|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Akkron96 Zagoriano Expert

Registrato: 17/09/18 15:11 Messaggi: 639 Località: Roma-Bologna
|
Inviato: Ven Mar 01, 2019 1:29 am Oggetto: |
|
|
Concordo, credo che si adatti bene a Zagor: nelle storie realistiche come questa riesce a fornire un surplus espressivo che carica maggiormente le immagini, mentre in quelle più fantastiche come Cibola asseconda e anima i soggetti in maniera appropriata dando il giusto peso agli elementi straordinari. _________________ LETTURA IN CORSO
- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12
COMPLETATI
- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti |
|
Torna in cima |
|
 |
Esploratore Scomparso Zagoriano Expert

Registrato: 06/05/05 10:40 Messaggi: 879 Località: Passaggio a Nord-Ovest
|
Inviato: Ven Set 04, 2020 9:23 am Oggetto: |
|
|
Riguardo a questa storia potrei citare il mio post riguardo al Maxi "La lunga marcia" : storia importante per il tema trattato, seria e realistica con tanti rimandi storici.
In più c'è il ritorno di Satko con famiglia, l'arrivo di nuovi personaggi ricorrenti (il giornalista Craig Turner, Sequoya).
Però, come il maxi, è una storia che non riesce ad appassionarmi o a emozionarmi più di tanto; credo che il problema sia le tante spiegazioni, le tante sequenze parlate e spiegate prima o dopo, una telecronaca pensata che ho trovato fastidiosa.
Sicuramente è una buona storia ma non entusiasmante;
bei disegni di Chiarolla, molto dinamici, ma purtroppo un po' sprecati in questa occasione, visto che dà il meglio di sè nelle scene d'azione. |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12262 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Lun Nov 02, 2020 7:30 pm Oggetto: |
|
|
Akkron96 ha scritto: | ...
Una delle migliori storie di Burattini finora! |
Assolutamente d'accordo!  |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 03, 2020 8:50 am Oggetto: |
|
|
Lo ribadisco anche io ancora una volta. Forse la miglior storia di Burattini in assoluto, per me... Talmente bella che rende digeribili perfino i disegni...
Sono queste le storie che Burattini dovrebbe scrivere più spesso. E non deluderebbe mai...  _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Nov 03, 2020 9:13 am Oggetto: |
|
|
Una discreta storia.
Importante, certo, ma pesante.
E i disegni di Chiarolla mi sono proprio indigesti, purtroppo.
Meglio comunque dei due Maxi successivi che andranno a comporre la "trilogia Cherokee", secondo me.
Preferisco il Burattini de L'uomo che sconfisse a morte, de La palude dei forzati, de L'abbazia del mistero, di Mortimer. _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|