Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ANIMA NERA
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2019 3:10 am    Oggetto: Rispondi citando

Akkron96 ha scritto:
Mi chiedo quando calerà la qualità (non nel senso di peggioramento, ma di "sedimentazione" di questa nuova cifra stilistica


Fino al ritorno di Kandrax non penso che ti lamenterai Think

Comunque per le storie che ho scritto sopra scherzavo non sono niente di che ma dopo arriva "Terrore dal Mare" il capolavoro supremo Boselliano Applause
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2019 7:27 am    Oggetto: Rispondi citando

This time he says the truth... Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50900
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2019 10:12 am    Oggetto: Rispondi citando

L'uomo dipinto non la consiglio nemmeno al mio peggior nemico Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2019 12:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Akkron96 ha scritto:
Mi chiedo quando calerà la qualità (non nel senso di peggioramento, ma di "sedimentazione" di questa nuova cifra stilistica


Fino al ritorno di Kandrax non penso che ti lamenterai Think

Comunque per le storie che ho scritto sopra scherzavo non sono niente di che ma dopo arriva "Terrore dal Mare" il capolavoro supremo Boselliano Applause

Complimenti per il trolling, non me l'aspettavo Sad
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Gio Gen 31, 2019 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Akkron96 ha scritto:

Mi chiedo quando calerà la qualità (non nel senso di peggioramento, ma di "sedimentazione" di questa nuova cifra stilistica)...


Eh?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2019 10:24 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Akkron96 ha scritto:

Mi chiedo quando calerà la qualità (non nel senso di peggioramento, ma di "sedimentazione" di questa nuova cifra stilistica)...


Eh?

Cioè quando la carica innovativa delle modifiche di questo nuovo corso diventerà uno standard e l'effetto novità si attenuerà...
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17784

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2019 11:40 am    Oggetto: Rispondi citando

in generale l'effetto novità si è attenuato nel 1961

ma se intendi più nello specifico, in effetti ci sono stati dei momenti in cui l'effetto novità è diventato routine (con gli alti e bassi di cui discutiamo da anni)
tutto quello che è venuto dopo il numero 400 per il continuo sgretolamento di zagor racconta, con zagor che adesso racconta tutto al primo che passa...
il ritorno di kandrax, con il definitivo sdoganamento dei varchi spazio-temporali
ombre su darkwood, con il definitivo sdoganamento dei demoni

anima nera, in effetti, rappresentava per l'epoca una novità, anche per quanto riguarda l'efferatezza... anche quella successivamente è diventata routine, già con i successivi speciali "l'angelo della morte" e soprattutto "i cavalieri del graal" in cui non ci vengono risparmiati neanche gli infanticidi (allora perchè non le camere a gas, a questo punto?), fino ad arrivare ai giorni nostri...

Moreno Burattini ha scritto:
Segnalo questo commento del lettore Paolo Sanna perché la vignetta in cui muore la mamma di Zagor (a cui si fa riferimento) mi è costata fatica a scriverla e anch'io non riesco a guardarla.

==
Ho appena letto "Zagor le Origini", semplicemente strepitoso, complimenti alla tua splendida sceneggiatura, ai potenti disegni di Piccioni e Di Vincenzo e alla ottima colorazione di Mossa. Se si deve rompere ogni tanto la gabbia bonelliana per avere questi risultati, allora ne vale veramente la pena. Devo dire che mi hai fatto di nuovo commuovere, come era successo tanti anni fa per Zagor Racconta, soprattutto la vignetta in cui viene colpita la mamma Betty è emotivamente fortissima, quasi insopportabile da guardare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36830
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Feb 02, 2019 12:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Moreno fu maltrattato dalla maestra dell'asilo, ma a quei tempi non c'erano le telecamere nascoste.... Rolling Eyes Laughing








.
É una battuta, chiaramente! Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Akkron96
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 17/09/18 15:11
Messaggi: 639
Località: Roma-Bologna

MessaggioInviato: Mer Feb 06, 2019 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
in generale l'effetto novità si è attenuato nel 1961

ma se intendi più nello specifico, in effetti ci sono stati dei momenti in cui l'effetto novità è diventato routine (con gli alti e bassi di cui discutiamo da anni)
tutto quello che è venuto dopo il numero 400 per il continuo sgretolamento di zagor racconta, con zagor che adesso racconta tutto al primo che passa...
il ritorno di kandrax, con il definitivo sdoganamento dei varchi spazio-temporali
ombre su darkwood, con il definitivo sdoganamento dei demoni

anima nera, in effetti, rappresentava per l'epoca una novità, anche per quanto riguarda l'efferatezza... anche quella successivamente è diventata routine, già con i successivi speciali "l'angelo della morte" e soprattutto "i cavalieri del graal" in cui non ci vengono risparmiati neanche gli infanticidi (allora perchè non le camere a gas, a questo punto?), fino ad arrivare ai giorni nostri...

Grazie per la risposta seria e mirata Very Happy
Forse non è il topic adatto per parlarne, ma cosa intendi precisamente con la prima frase?
_________________
LETTURA IN CORSO

- Serie regolare fino a 524 (Zagor contro Mortimer) da 654 a 670 (I sette vikinghi)
- Speciali fino al 23 (La danza degli spiriti)
- Maxi fino al 10 + 31, 35, 37, 38, 39, 40 e 41
- Almanacchi fino al 10 (Uomini nella tempesta)
- Color fino al 2 + 11, 12

COMPLETATI

- Le Origini
- Darkwood Novels
- Strisce (collane Darkwood e Scure)
- Giganti
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2020 5:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Un altro ottimo speciale, con un classico tema della letteratura (il doppio malvagio) che irrompe anche su Zagor grazie al duo Boselli / Colombo.
Metto questa storia tra i primi 5 Speciali più belli, è un'avventura dark horror molto avvincente, cupa e tragica, che introduce un personaggio "destinato a diventare uno dei più fedeli amici di Zagor", Tim Cuorepuro Smile

C'è un epico prologo, come spesso succede nelle storie di Boselli, poi arriva Molti Occhi a continuare la narrazione, riprendendola ai giorni nostri con l'arrivo dei banditi nella zona tabù luogo dell'ultima battaglia tra il bene e il male... quando c'è Molti Occhi ho la garanzia che sia sempre una bella storia Very Happy

Certi episodi nella trama sono poi molto crudi , e crudeli, anche il finale, con Zagor praticamente sconfitto e in gabbia al cospetto del gemello malvagio, in un'atmosfera da incubo con ossa, caproni, e teschi dapperutto (bella la gabbia fatta con le ossa!).

Mi è piaciuto anche il duello finale al di fuori del nostro mondo, e l'intervento risolutore di Tim/Kiki... complici ancora una volta i magnifici disegni di Ferri, perfetto e a suo agio nelle atmosfere cupe, soprattutto quando disegna lo Zagor Dark.

Per me Speciale da 3°/4° posto, deciderò dopo aver riletto L'angelo della morte Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6179
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Mag 25, 2020 6:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Esploratore Scomparso ha scritto:
Un altro ottimo speciale, con un classico tema della letteratura (il doppio malvagio) che irrompe anche su Zagor grazie al duo Boselli / Colombo.
Metto questa storia tra i primi 5 Speciali più belli, è un'avventura dark horror molto avvincente, cupa e tragica, che introduce un personaggio "destinato a diventare uno dei più fedeli amici di Zagor", Tim Cuorepuro Smile

leggo sempre le tue valutazioni e non ho mai commentato perchè finora sono state praticamente in linea con le mie. Abbiamo veramente lo stesso approccio alla lettura di Zagor. Allora non era un caso che avevamo lo stesso avatar all'inizio Very Happy Very Happy Very Happy
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7765
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2020 7:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro Esploratore,
per me, al contrario di te e Cama, La fiamma nera ed Anima nera sono albi che andebbero proprio cancellati dalla saga Brick wall
Beh, questo è il bello di un forum Very Happy
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Mar Mag 26, 2020 10:54 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
leggo sempre le tue valutazioni e non ho mai commentato perchè finora sono state praticamente in linea con le mie. Abbiamo veramente lo stesso approccio alla lettura di Zagor. Allora non era un caso che avevamo lo stesso avatar all'inizio Very Happy Very Happy Very Happy


Infatti Smile Che poi non sono mai riuscito a trovare la copertina alternativa dell'Esploratore Scomparso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Pagina 4 di 4

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group