Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Universo DC comics
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 62, 63, 64 ... 69, 70, 71  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2016 1:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io del Superman di Byrne ho letto i primi 7 volumi economici stampati da Planeta (quelli chiamati "Le avventure di Superman"). E niente, a parte i disegni fantastici, ho trovato quasi tutte le storie delle "storielline" senza pretese, vuote e talvolta anche insignificanti, neanche lontanamente accostabili allo spessore di quelle batmaniane post-crisi. Bisogna però dire che ho trovato i dialoghi non solo pieni di refusi, ma anche estremamente innaturali e costruiti male, insomma hanno determinato parecchio la mia noia estrema nella lettura. Forse questa è grossomodo responsabilità della Planeta con le sue storiche traduzioni "orrorifiche", per nulla terribili su Batman ma su Superman, evidentemente...
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2016 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dunque, dunque, dunque molti spunti....Procediamo con ordine... Very Happy

Capitolo Man of Steel. Credo che molto della valutazione dipenda da se si è o no fan ACCANITI di Superman. Io lo sono. Molto Smile
Come storia in sé, è una storia di supereroi con superproblemi, come ce ne sono tante. Come quasi tutte le opere di Byrne, anche le migliori, è un po' incrostata di ruggine e si apprezza soprattutto se contestualizzata all'epoca di pubblicazione (per dire, la saga della Grande Oscurità della Legione dei Supereroi suona molto più moderna anche al lettore di oggi, a mio avviso).
Il suo difetto, per me, è nell'aver distrutto il Superman classico, il VERO Superman, quello che ha ispirato Donner, Moore, Morrison, O'Neill e altri mostri.
Robert, se hai i Superalbi di Nembo Kid (i supplementi grossi agli albi del faòco di Nembo Kid) potrai leggere le seguenti storie: il numero 43 dove c'è una incredibile, bellissima "analisi psichiatrica" di Luthor, postulando che senza Superman probabilmente egli sarebbe un eroe ma è proprio la presenza del "modello irraggiungibile" rappresentato dal Kryptoniano a renderlo invece un criminale. Per la serie, meglio essere il primo dei peggiori che il secondo dei migliori. Tratto della personalità di Luthor a cui attingeranno TUTTI, Byrne compreso.
Il numero 47 con la prima apparizione della squadra Luthor-Brainiac.
Il numero 21 "Luthor Genio Redento" , la più celebre delle "storie immaginarie" della Silver Age (con un finale tragico, nonostante lìapparente rassicurante titolo)
Il Numero 32 "Gli Ultimi giorni di Nembo Kid" , commovente e grandissimo Curt Swan ai pennelli.
Infine, se hai il primo volume di "Superman the Silver Age Dailies" c'è la mia storia preferita, "Superman's return to Krypton" illustrata da Swan (mentre nella serie regolare è disegnata da Wayne Boring); anche qua grandissima analisi psicologica sui personaggi. In virtù di un paradosso spaziotemporale Superman ritorna su Krypton prima della sua nascita e prima della morte del suo mondo. Troverà qua una felicità, da persona normale senza poteri (come si sa il sole rosso di Krypton, Rao, inibisce i poteri del nostro), una felicità che non sapeva potesse esistere quando era un celebre supereroe. Mediterà addirittura il suicidio, pronto a sacrificarsi con tutti i kryptoniani nella distruzione del pianeta, per non allontanarsi dai suoi veri affetti e da quella felicità che nessun gesto da supereroe puù realmente dargli, in quella misura.
Io sti spunti in Man of Steel francamente non ce li vedo.
Poi come dice Walter, va bene tutto, la storiella si fa leggere, è "filosoficamente" (parolone) che non mi piace.

Sui personaggi che mi chiedi, Robert, c'è poco da dire. Sono proprio personaggi minori, alcuni hanno avuto una loro dimensione nella JLI di Giffen, ma storie a solo davvero meritevoli ce ne sono pcohe.
Ma non ti voglio lasciare con l'amaro in bocca!
Di Blue Beetle ti consiglio il ciclo del 2006 di Giffen-Rogers, davvero fresco, divertente e ben disegnato.
Su Booster Gold c'è uno Showcase divertente; anche la mini di Geoff Johns è carina (con robe demenziali come "Booster Gold outdrinks Jonah Hex Laughing ).
Di Fate credo conoscerai la gestione di Giffen e DeMatteis degli anni '80, e anche la miniserie di Golden e Kramer (!) è bella.
Di Question ricordo di notevole solo la serie di O'Neill (tutto reso obsoleto da Multiversity 4: Pax Americana)
Sui Metal Men la serie anniu '70 era davvero carina.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2016 9:01 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Loeb mi annoia abbastanza, ha anche una buona prosa poetica, ma ci si adagia troppo e finisce per essere privo della minima adrenalina , almeno ai miei occhi. Mi è piaciuto abbastanza solo Spiderman blue, poi il resto praticamente nulla e zero proprio Il lungo halloween di Batman.


Applause Applause Applause

Scherzi a parte, Loeb è un autore che trovo tutt'al più buono, e che a mio modo di vedere non ha mai scritto nulla di veramente imperdibile. Ma devo ancora leggere Vittoria oscura, chissà che non mi faccia cambiare idea. Think

Per curiosità, che ne pensate dello Starman di James Robinson? A me piacque veramente molto, al punto che sto meditando una rilettura integrale.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Ago 14, 2016 11:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo, unica opera di Robinson nella quale l'autore si è mantenuto costante da inizio a fine
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Gio Dic 08, 2016 10:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Da gennaio la Lion, come già avvenuto negli USA, rilancia l' universo DC.

Partiranno nuovi numeri 1 Superman, Batman ( anche se queste due serie avranno la doppia numerazione ) Flash, Wonder Woman e Lanterna Verde cui poi seguirà la JLA.

Tutte le serie saranno quindicinali scelta che non capisco e che al massimo poteva essere valida per Superman e Batman.

Per gli altri oltre alla necessità di inserire molti comprimari vedo difficile la sopravvivenza in edicola di albi DC quindicinali che non sono con Superman e Batman... vedremo.

Questo mi crea non poche difficoltà nello scegliere quali serie seguire visto che non posso permettermi l' acquisto di tutto ( ammesso che le serie le trovo nella mia edicola di fiducia ) per ora Wonder Woman è in testa alle mie preferenze cui segue Superman.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Sab Giu 10, 2017 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Confermo Wonder Woman come la migliore serie della Rinascita.
Dopo la splendida mini di 6 di Poison Ivy ad affiancare l' ottima Wonder Woman c'è Spiderwoman e Trinity ( Wonder Woman, Superman e Batman )

Da leccarsi i baffi Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Giu 10, 2017 5:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Icaro La Plume ha scritto:
Da gennaio la Lion, come già avvenuto negli USA, rilancia l' universo DC.

Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/01/13 10:45
Messaggi: 1788

MessaggioInviato: Dom Giu 11, 2017 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

QUALCUNO MI SA DIRE QUALCOSA DI PIU SU QUEL BATMAN CHE HO APPESO A CASA MIA?

SEMBRA UN POSTER IN REALTA' E' DIPINTO INTERAMENTE SUL LEGNO
COSA STRANISSIMA

SULLA SINISTRA HA IL LOGO DC SULLA DESTRA HA IL LOGO DELLA CENISIO

ORA IO AGLI INIZI DEGLI ANNI 70 ERO PICCOLO POSSIBILE CHE ESISTONO LOCANDINE FATTE IN LEGNO ?

E DISEGNATO BENISSIMO TRA L'ALTRO

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Mer Lug 19, 2017 9:17 am    Oggetto: Rispondi citando

RW LION ha annunciato che pubblichera' la nuova serie di Bat Woman sul quindicinale di Wonder Woman. Bat Woman si alternera' con Super Woman ( Lana Lang ) e Trinity.

A mio modesto parere il quindicinale di Wonder Woman e' imperdibile per ogni fan di super eroi che si rispetti. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Sab Nov 04, 2017 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lupo, ho la tua solidarietà se dico che non riesco in alcun modo a leggere fino in fondo il TP "Wonder Woman: War of the Gods", contenente l'omonima serie-evento del 1991 più Wonder Woman (Vol. 2) n. 58/62?
Ritengo George Pérez di gran lunga il più ostico e pesante sceneggiatore DC Comics di tutti i tempi, verboso fino all'ossessione e disumanamente lento. Ho già pianto sangue nel leggere i primi ventiquattro volumi della sua gestione di Wonder Woman, e penso che sia addirittura peggiorato nel tempo invece che migliorare.

Milioni di micro-vignette grondanti baloon strapieni di parole. Praticamente una muraglia di lettere per me invalicabile. Ho il fiatone dopo aver letto ogni pagina. Brick wall Terribile.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM


Registrato: 09/01/04 21:17
Messaggi: 29060
Località: Cantina di Auerbach, Lipsia

MessaggioInviato: Dom Nov 05, 2017 4:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì hai la mia solidarietà.
Il meglio che si possa dire è che è invecchiato male. Come soggettista aveva buone idee, es nella prima gestione , astuto lo stratagemma con cui spiega la somiglianza dei colori dei costumi di Wondie con la bandiera americana, o il ruolo di Ares etc, ma i testi sono pesanti in effetti. Va detto che noi leggiamo in volume, storie che originariamente erano di una 30ina di pagine mensili
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2017 4:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah ok meno male, temevo di essere incorso nel crimine di lesa maestà nel criticarlo.
Ovviamente gli anni Ottanta sono spesso contraddistinti, in casa DC, da testi verbosi (Marv Wolfman è un altro a tratti molto pesante, ma fortunatamente le sue prove "della maturità" su Deathstroke the Terminator e Teen Titans a collana avanzata me lo hanno riabilitato parecchio), ma Pérez è una cosa... Laughing È l'unico che riesce a snervarmi così tanto. Mai visto nessun altro autore di alcuna nazionalità così criminalmente pesante.

Alla fine non ce l'ho proprio fatta, ho abbandonato il TP. Leggere un fumetto per dovere e non per piacere significa non volersi bene. Sarà il primo e unico evento DC che salterò.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Gen 27, 2019 1:06 am    Oggetto: Rispondi citando

https://www.badcomics.it/2019/01/dc-comics-rw-lion-sospende-i-brossurati-di-rinascita-e-i-nuovi-52/232980/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Feb 04, 2019 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.badcomics.it/2019/02/batman-cavaliere-bianco-vol-1-la-recensione/233363/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Apr 16, 2019 6:21 am    Oggetto: Rispondi citando

https://www.badcomics.it/2019/04/dc-comics-superman-primo-sguardo-alle-serie-di-lois-lane-e-jimmy-olsen/242985/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 62, 63, 64 ... 69, 70, 71  Successivo
Pagina 63 di 71

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group