Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Mettiamo un pò di ordine nel caos zagoriano
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 19, 20, 21  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Sab Gen 12, 2019 3:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

la storia è i naufragatori, la butto lì, e il personaggio è uno dei figli di zeb dowler...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zeb Dowler
Autore
Autore


Registrato: 14/09/06 18:32
Messaggi: 1025

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2019 7:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non dirò nulla che possa dare indizi, in merito.
_________________
ZAMPE AL CIELO, MAMMOLA!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Dom Gen 13, 2019 7:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Allora ti faccio un'altra domanda!
Sei geloso dei tuoi personaggi? Se un tuo collega scrivesse una storia, che so io, con il ritorno di Le Loup (la tua creazione migliore, a mio avviso), tu saresti sereno o un po' ti roderebbe? Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2019 3:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma di solito fra colleghi penso si chieda se si vuol far ritornare un personaggio inventato da qualcuno.

Non penso che un Pinco Pallino qualsiasi una mattina si sveglia e gli dice caro Rauch come va?

Ah lo sai che che ho appena finito un soggetto con protagonista quel mattacchione di Le Loup ciao buona giornata Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2019 9:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:

Angelo1961 ha scritto:
Se abbiamo visto "Kit Teller" nella trasferta sudamericana, mi pare doveroso vedere, almeno di sfuggita, Eren nella trasferta in Turchia...

Mi sembra il minimo. Come pure di veder comparire il nostro Angelo1961 nella trasferta di Zagor in Friulandia, dove sarà ambientata la storia del ritorno di Stiletto


In Friuli facciamoci magari tornare Dampyr...
Quanto a me, accetterei solo se dovessi fare da ispirazione al protagonista di una nuova serie...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zeb Dowler
Autore
Autore


Registrato: 14/09/06 18:32
Messaggi: 1025

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2019 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Effettivamente di solito si chiede.
In realtà mi scoccerebbe non farlo tornare io, un mio personaggio. Però se il soggetto è buono non avrei nulla da obiettare. Né potrei, visto che non sono il curatore.
_________________
ZAMPE AL CIELO, MAMMOLA!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2019 1:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il mio nome è Patrick Wilding. Tutti mi conoscono però come Zagor, abbreviazione di Za-Gor-Te-Nay, che in lingua algonchina significa Spirito con la Scure. Quanto sto per raccontarvi chiarirà come sia accaduto che abbia cominciato a farmi chiamare così. Sono nato nei primi anni del Diciannovesimo secolo, è difficile anche per me dire esattamente quale (ma potrebbe essere lo stesso in cui Lewis e Clark iniziarono la loro esplorazione del Missouri),

Bene. Quindi Burattini, dal suo blog, ci fornisce l'età presunta di Zagor: almeno 32 anni... Visto che Lewis e Clark sono partiti nel 1804 e il maremoto in Cile è avvenuto nel 1835... Si incunea perfettamente nel periodo di presidenza di Vecchia Quercia Jackson, dal 1829 al 1837...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Gen 14, 2019 3:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peccato che il Texas è divenuto indipendente nel 1836. Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2019 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Giusto. abbiamo un'altra data certa. Però tu parti dal presupposto che ci vengano raccontate le storie in stretto ordine cronologico. E invece no. Ci vengono raccontate man mano che gli sceneggiatori ne vengono a conoscenza. Vale per Zagor come per Tex. Altrimenti come spieghi che, nel 1837-38 circa Ines era una bambina e ora è addirittura sposata? E' logico che nell'ultimo maxi siamo almeno nel 1842 e che Zagor ha già 38 anni. Diciamo allora che sono stato troppo benevolo. In certe storie (anche in quella in corso Zenith visto che arriva dopo la vicenda californiana) Zagor veleggia verso i 40 anni. Poi ci sarà sempre quello che scopre l'acqua calda dicendo "gli eroi non invecchiano"... Non sono d'accordo: di norma gli eroi vivono un eterno presente. Quando però accadono eventi che rivelano senza possibilità di equivoco che gli anni sono passati (per esempio Curepuro che diventa grande o Ines che si sposa) è indiscutibile che quell'eterno presente si sposta in avanti e con esso l'età dell'eroe. Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2019 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Caro amico, le storie di Zagor sono in continuity sempre più stretta. Non sono slegate fra loro, cosicchè si possa dire serenamente che l'episodio 1612 è in realtà antecedente al 34. Laughing
Il discorso vale in termini generali, ma tanto più con i due episodi che abbiamo citato, dato che in Cile ricompaiono proprio i saltimbanchi incontrati in precedenza da Zagor e Cico in Texas. Laughing

Comunque, giusto per complicarti i calcoli, ricorda che FANTASMI è ambientata nel 1820. Laughing
E in uno dei primi episodi, Cico in una sua gag si imbatte in un vecchio ufficiale della Guerra d'Indipendenza dai cui discorsi si arguisce che siamo intorno al 1810 (dato che parla della guerra come avvenuta trent'anni prima). Pray

Ma la verità è, secondo la mia visione (e - IMO - quella di Nolitta), Zagor vive in una terra alternativa rispetto alla nostra. La volontà di Burattini di ricondurre tutto alla nostra Storia, secondo me, è una forzatura senza successo. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2019 10:03 am    Oggetto: Rispondi citando

The essential is to have good stories.
Galveston was not American in theory during Mi Amico Guitar Jim, or during the migration to Cico towards USA, Rio Grande was not a border.
Or Puerto Juarez was never existed in Yucatan when the 2 debarked there.Oklahoma begun to be a state in... 1907 .
This is not empeaching that those stories were excellent.
But they were written in the 70'ies.
Now the authors are right imho to try to respect the historical chronology.
The readers can easyly acceed to the historical facts and compare what they are reading.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2019 10:06 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:

Ma la verità è, secondo la mia visione (e - IMO - quella di Nolitta), Zagor vive in una terra alternativa rispetto alla nostra. La volontà di Burattini di ricondurre tutto alla nostra Storia, secondo me, è una forzatura senza successo. Think


E hai detto niente ...
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2019 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

E io non sono d'accordo. Laughing
Ritengo che gli sceneggiatori di Zagor debbano mantenere la coerenza con... la saga di Zagor, non con la realtà storica (laddove essa sia divergente), perchè Zagor non nasce come fumetto realistico. Not talking
Altrimenti, eliminiamo direttamente la foresta di Darkwood, che nella realtà storica non è mai esistita. Wink
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2019 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Caro amico, le storie di Zagor sono in continuity sempre più stretta. Non sono slegate fra loro, cosicchè si possa dire serenamente che l'episodio 1612 è in realtà antecedente al 34. Laughing
Il discorso vale in termini generali, ma tanto più con i due episodi che abbiamo citato, dato che in Cile ricompaiono proprio i saltimbanchi incontrati in precedenza da Zagor e Cico in Texas. Laughing

Comunque, giusto per complicarti i calcoli, ricorda che FANTASMI è ambientata nel 1820. Laughing
E in uno dei primi episodi, Cico in una sua gag si imbatte in un vecchio ufficiale della Guerra d'Indipendenza dai cui discorsi si arguisce che siamo intorno al 1810 (dato che parla della guerra come avvenuta trent'anni prima). Pray

Ma la verità è, secondo la mia visione (e - IMO - quella di Nolitta), Zagor vive in una terra alternativa rispetto alla nostra. La volontà di Burattini di ricondurre tutto alla nostra Storia, secondo me, è una forzatura senza successo. Think



Zagor (come Tex) è realmente esistito. Solo che è difficile ricostruire storie di 200 anni fa vista la scarsezza di documenti. Per cui a volte affiorano testimonianze di storie precedenti a quelle già raccontate. C'è una stretta continuity, ma a volte, per i motivi appena esposti, salta...

L'episodio dei Saltimbanchi per esempio. E' posto alla fine dell'odissea, ma non è detto che storicamente sia accaduto alla fine dell'odissea. Very Happy Very Happy Very Happy ,
Però non ricordo bene l'episodio di Fantasmi, ma non potrebbe riferirsi alla guerra del 1812?

Io ogni caso quello che mi preme non è tanto la continuity, quanto l'aver dato (quasi) ufficialmente una nascita a Zagor: 1804! E quindi di potergli dare un'età (sia pure volta per volta: in Cile aveva 31 anni, in California 38, 26 all'epoca della Lunga marcia dei Cherokee, circa 33 con Manetola... etc...)
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Gen 15, 2019 10:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Senza contare i refusi....
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 12, 13, 14 ... 19, 20, 21  Successivo
Pagina 13 di 21

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group