Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Peter Pan e le altre opere di Régis Loisel

 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2017 3:44 pm    Oggetto: Peter Pan e le altre opere di Régis Loisel Rispondi citando

Régis Loisel è un disegnatore e autore di fumetti francese nato nel 1951.



"Peter Pan" è Il suo capolavoro: un personale prequel all'opera originale di James Matthew Barrie. Pluripremiato e apprezzato sia dalla critica che dal pubblico, è un fumetto originariamente pubblicato in 6 volumi in Francia. In Italia ne esistono più edizioni (complete e incomplete) delle quali la migliore è a mio avvio l'integrale a colori pubblicata da Edizioni BD nel 2009. Interessante anche l'edizione integrale in bianco e nero pubblicata sempre da Edizioni BD nel 2013, peccato però per il formato ridotto.
Nel 2015 anche Cosmo Editoriale ha pubblicato tutta la storia in due scrausi volumetti bonellidi in b/n.
In Francia invece sono usciti integrali e cofanetti magnifici. Purtroppo tutti esauriti e reperibili solo nel mercato del collezionismo a prezzi alti.


Complice la recente visione del classico disneyano, mi sono riletto:

Peter Pan

Tesiti e disegni: Régis Loisel
Pubblicato da Edizioni BD
Anno di pubblicazione: 2009
Lingua: italiano
Specifiche: 19 x 26 cm, brossurato, 352 pagine
Prezzo di copertina: € 25,00
ISBN-10: 8861233732
ISBN-13: 978-8861233737







Peter Pan

Pubblicato da Edizioni BD
Anno di pubblicazione: 2013
Lingua: italiano
Specifiche: 17 x 24 cm, brossurato, 336 pagine
Prezzo di copertina: € 16,90
ISBN-10: 8866347639
ISBN-13: 978-8866347637





Citazione:
Prima delle avventure raccontate da James Barrie, prima di Wendy e dei suoi fratelli, prima di diventare l'eroe che tutti conosciamo, Peter Pan era un semplice bambino, in una Londra sporca e cattiva. Le sue avventure, tra la nebbiosa Inghilterra vittoriana e l'inquietante Isola-Che-Non-C'è, sono crude, autentiche e indimenticabili come i ritratti di Campanellino, dei Bambini Perduti, di Capitan Uncino e di tutti gli altri personaggi di una pietra miliare del fumetto francese, finalmente presentata in edizione integrale al pubblico italiano.


La bédé! In un certo senso ho sempre reputato tragica la figura di Peter Pan, bambino condannato a non crescere. Loisel non ha fatto altro che accrescere questa mia visione del personaggio.

"Peter...mio povero ragazzo..."
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2017 8:20 pm    Oggetto: Re: Peter Pan e le altre opere di Régis Loisel Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Régis Loisel è un disegnatore e autore di fumetti francese nato nel 1951.

Coscritto di mia mamma! Laughing Laughing Laughing
Ricordo il nome di questo disegnatore perché ancora da bambino ricordo che mio padre comperava degli albi dove erano stampati in italiano, però non ricordo bene di che serie o personaggio siano. Think Think Think
PS i testi se non ricordo male erano di Latendre. Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10362

MessaggioInviato: Sab Gen 28, 2017 8:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Penso che fossero gli Albi di Pilot dove a metà anni '80 vennero pubblicati i primi episodi de "La ricerca dell'uccello del tempo".


_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Gen 09, 2019 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

https://www.badcomics.it/2019/01/panini-caravaggio-arriva-il-secondo-volume-dellopera-di-milo-manara/230664/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group