Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Organizzazione e gestione della Sergio Bonelli Editore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 73, 74, 75  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Gio Dic 20, 2018 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Walter Maddenbrook ha scritto:
Ecco, probabilmente la differenza è qua. Per me la Bonelli NON è un editore come un altro. Ha accompagnato tutta la mia vita, ed ero così fiero che fosse l'incarnazione di un fenomeno editoriale più unico che raro a livello mondiale di vero artigianato fatto con passione e amore per il prodotto, prima ancora della sua resa commerciale.

Sinceramente Massimo lo pensavo anche io, però sopratutto negli ultimi tempi ho cambiato idea.

Ma io pure, o quantomeno la sto cambiando. Infatti come vedi ho usato i verbi al passato.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Dic 24, 2018 2:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'altro giorno ero in edicola a comprare il MM&Zirmani, sicché c'era un signore anziano (sui 65) con il new Tex in mano.
Vedendo che io avevo a mia volta un fumetto mi fa: "Adesso questi qua mi fanno il Tex più striminzito ma il prezzo è rimasto lo stesso. Belli furbi, eh. Ma io ora smetto di comprarlo, e vediamo".
Io gli ho risposto: "E' vero, ma a me sa cosa da' più fastidio? Il cambio di formato. Ora questo è più largo degli altri e non ho la busta e mi sporge dalla libreria."

Questa scena mi ha fatto sorridere pensando che nella corsa alla modernizzazione per acchiappare nuovi lettori, forse il primo risultato sarà di perdere i vecchi. Laughing
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2018 10:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma se i "vecchi" non vedono oltre il proprio naso e non si accorgono che non si tratta di Tex, ma di Tex Willer e che è un'altra cosa, si meritano un calcio nel sedere.

Ok, capisco che la mente non è più lucida come quando era giovane, però...


P.s.
E se ne meritano due (di calci) se, dopo una vita di Tex, decidono di abbandonarlo perchè sono calate le pagine...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5224

MessaggioInviato: Gio Dic 27, 2018 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
L'altro giorno ero in edicola a comprare il MM&Zirmani, sicché c'era un signore anziano (sui 65) con il new Tex in mano.
Vedendo che io avevo a mia volta un fumetto mi fa: "Adesso questi qua mi fanno il Tex più striminzito ma il prezzo è rimasto lo stesso. Belli furbi, eh. Ma io ora smetto di comprarlo, e vediamo".
Io gli ho risposto: "E' vero, ma a me sa cosa da' più fastidio? Il cambio di formato. Ora questo è più largo degli altri e non ho la busta e mi sporge dalla libreria."

Questa scena mi ha fatto sorridere pensando che nella corsa alla modernizzazione per acchiappare nuovi lettori, forse il primo risultato sarà di perdere i vecchi. Laughing



Questo è un problema reale, infatti nonostante la serie sia per me ottima e di piacevole lettura e il fatto del prezzo non mi interessi più di tanto penso che comunque la questione salti all'occhio a tutti facendo il paragone con la serie regolare. Puoi giustificarlo in mille modi diversi, magari pure plausibili e giusti come ad es. che la serie regolare vende di più ecc., ma il rischio per il grande pubblico è di sentirsi presi in giro lo stesso e credo non sia stata una mossa felicissima..
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Dic 28, 2018 5:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

La Bonelli non è più quella di una volta!!!
E se lo dice anche un mostro sacro come Sclavi, magari la cosa non è campata in aria.
Potete leggere la sua intervista su fumettologica.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2018 12:03 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
La Bonelli non è più quella di una volta!!!
E se lo dice anche un mostro sacro come Sclavi, magari la cosa non è campata in aria.
Potete leggere la sua intervista su fumettologica.

Sclavi dice che la filosofia della SBE è cambiata, io penso che chiunque sia dotato di un minimo di senso critico lo abbia chiaramente percepito.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2018 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
La Bonelli non è più quella di una volta!!!
E se lo dice anche un mostro sacro come Sclavi, magari la cosa non è campata in aria.
Potete leggere la sua intervista su fumettologica.

Sclavi dice che la filosofia della SBE è cambiata, io penso che chiunque sia dotato di un minimo di senso critico lo abbia chiaramente percepito.
and so?
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilpadronedelvapore
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/11/12 18:27
Messaggi: 345
Località: Recco

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2018 7:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Riporto solo questo commento di Bruno Brindisi, preso da facebook:

"Ci sono state liti asperrime anche con Sergio Bonelli, più di una volta, con "prenditi il tuo personaggio e vattene!", porte sbattute e il povero Mauro a cercare di fare il paciere"

f.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2018 9:58 am    Oggetto: Rispondi citando

ilpadronedelvapore ha scritto:
Riporto solo questo commento di Bruno Brindisi, preso da facebook:
"Ci sono state liti asperrime anche con Sergio Bonelli, più di una volta, con "prenditi il tuo personaggio e vattene!", porte sbattute e il povero Mauro a cercare di fare il paciere"
f.

Mi sembra normale, non mi sorprende più di tanto in ambito lavorativo sono cose che possono succedere soprattutto quando ci sono uomini di forte personalità. In genere poi tutto finisce con un buon caffè
ElEmperador ha scritto:
and so?

La filosofia della casa editrice è cambiata, ha ragione Sclavi, Zagorosky, io e tutti quelli che lo pensano.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2018 11:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
La Bonelli non è più quella di una volta!!!
E se lo dice anche un mostro sacro come Sclavi, magari la cosa non è campata in aria.
Potete leggere la sua intervista su fumettologica.


http://www.fumettologica.it/2018/12/tiziano-sclavi-bonelli-intervista/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2018 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma quale intervista a Fumettologica? Sono quattro frasi di un'intervista al Venerdì che Fumettologica ha estrapolato. Bisogna vedere la versione integrale, prima di giudicare. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7427
Località: Bologna

MessaggioInviato: Sab Dic 29, 2018 2:37 pm    Oggetto: Rispondi citando

La Bonelli non è più quella di Sergio vero!! Anche Tiziano Sclavi non è più quello di una volta. Le case editrici cambiano, la qualità degli stessi autori cambia.
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2018 11:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:
La Bonelli non è più quella di Sergio vero!! Anche Tiziano Sclavi non è più quello di una volta. Le case editrici cambiano, la qualità degli stessi autori cambia.

Come non essere d'accordo con te Enzo?
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2018 12:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Tutto cambia col tempo, bisogna vedere se in meglio o in peggio....e di solito quando è in meglio lo si nota meno....
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
diego
Viaggiatore del Forum
Viaggiatore del Forum


Registrato: 19/03/04 19:53
Messaggi: 2950

MessaggioInviato: Dom Dic 30, 2018 7:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

Enzo ha scritto:
La Bonelli non è più quella di Sergio vero!! Anche Tiziano Sclavi non è più quello di una volta. Le case editrici cambiano, la qualità degli stessi autori cambia.


Osservazione pienamente condivisibile.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 73, 74, 75  Successivo
Pagina 74 di 75

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group