Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Lacrime nere - 641 -
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
pbreeze
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 26/02/17 09:50
Messaggi: 208

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo su tutto con Tobia Sullivan , compreso quanto scrive dei disegni ; rispetto al "nerume" indistinto di "Le creature del buio" i disegni di Cassaro sono buoni!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Enzo
Grande Spirito Bonelliano del Forum


Registrato: 16/02/04 15:31
Messaggi: 7427
Località: Bologna

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 11:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto il mensile insieme al color. In tutta sincerità mentre il color non mi è piaciuto per niente, il mensile l'ho trovato leggibile e più che sufficente come storia, ho letto di peggio in Zagor dopo Sergio. Disegni dei Cassaro insufficenti e non di poco ma che non cambiano il mio giudizio.
_________________
Enzo.

Carissimo Sergio, un grazie infinito per tutti i sogni che mi hai regalato.

Sergio Bonelli Editore Forever
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 3:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa storia è di una pochezza disarmante. Difficilmente ho letto qualcosa di peggio. C’è stata un’avventura di Tex dell’ultimo Nizzi che era allo stesso livello e che, infatti, è stata massacrata dal popolo texiano, cosa che invece non è successo da parte di quello zagoriano, probabilmente, purtroppo, più abituato ormai a quello che si sta rivelando un autentico stillicidio. Ma com’è possibile, mi chiedo, permettere la pubblicazione di tali storie – e mi riferisco anche all’ultimo color che, però, le è finanche superiore – soltanto in nome del ritardo di un disegnatore che, a questo punto, punirei con punti di penalizzazione per aver permesso un tale scempio.
Il novello Ukasi (è così che si chiamava lo stregone apparso nella storia di Tex citata sopra) è quanto di più ridicolo mai apparso e, cosa ancora più grave, non si capisce il motivo delle sue azioni, considerato che accanto a lui ci sono soltanto tre indiani, con i quali mi auguro non avesse l’intenzione di dichiarare guerra agli Stati Uniti.
E quello che mi ha convinto, ancora di più, dell’insulsità della storia è che ha fatto passare in secondo piano persino gli impubblicabili disegni.
Voto alla storia: 4
Voto ai disegni: 5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 3:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questa storia è di una pochezza disarmante. Difficilmente ho letto qualcosa di peggio. C’è stata un’avventura di Tex dell’ultimo Nizzi che era allo stesso livello e che, infatti, è stata massacrata dal popolo texiano, cosa che invece non è successo da parte di quello zagoriano, probabilmente, purtroppo, più abituato ormai a quello che si sta rivelando un autentico stillicidio. Ma com’è possibile, mi chiedo, permettere la pubblicazione di tali storie – e mi riferisco anche all’ultimo color che, però, le è finanche superiore – soltanto in nome del ritardo di un disegnatore che, a questo punto, punirei con punti di penalizzazione per aver permesso un tale scempio.
Il novello Ukasi (è così che si chiamava lo stregone apparso nella stroia di Tex citata sopra) è quanto di più ridicolo mai apparso e, cosa ancora più grave, non si capisce il motivo delle sue azioni, considerato che accanto a lui ci sono soltanto tre indiani, con i quali mi auguro non avesse l’intenzione di dichiarare guerra agli Stati Uniti.
E quello che mi ha convinto, ancora di più, dell’insulsità della storia è che ha fatto passare in secondo piano persino gli impubblicabili disegni.
Voto alla storia: 4
Voto ai disegni: 5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amen Wink
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece non sarei così drastico come Andrea67, anzi, concordo con chi ha definito accettabile questa storia Very Happy che non è poi così male come poteva sembrare.
Si tratta sicuramente di una piacevole lettura, pienamente zagoriana (e non è poco, di questi tempi), nel senso che l'elemento fantastico non è sbracatissimo ma è sussurrato, s'inserisce senza forzature nel contesto storico-geografico proprio dello Spirito con la Scure, c'è quella magia indiana che da sempre è protagonista delle vicende di Zagor. Mignacco è autore esperto ed ha sempre dimostrato equilibrio.
A volte le storie semplici di magia indiana si rivelano piccoli gioielli che si dimenticano troppo facilmente, vedi ad esempio L'orribile maledizione di Moreno (primo Maxi Zagor).
A parte i disegni, io un difetto lo trovo nel fatto che non si sia voluto valorizzare questo soggetto che avrebbe meritato almeno un albo in più.
Non capisco: questa storia è un fondo di magazzino che doveva finire su un almanacco oppure su uno Speciale, ripescato per permettere a Kerac di terminare il suo lavoro su Monument Valley? Ma allora, se era già pronto, non si capisce perché i Cassaro l'abbiano disegnato così alla meno peggio... oppure, dato il ritardo di Kerac, Mignacco ed i Cassaro in brevissimo tempo hanno dovuto confezionare ex novo questa storia? Perché se è così, in realtà hanno fatto un buon lavoro, vista la fretta e la furia..!
In fin dei conti un albo onesto, un gradevole fill-in con un buon Cico. Prima ed unica storia dell'annata Zenith (+ Maxi) senza ritorni né comprimari ricorrenti. I disegni effettivamente, come detto, sembrano proprio tirati via, ma sono sempre più adatti a Zagor rispetto a quelli di Barison.
Io darei 6,5.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo, DOC, confermi le mie parole, e cioè che ci siamo abituati a simili storie e le troviamo persino discrete. La storia che tu citi è leggermente migliore di questa, ma non è un buon termine di paragone.
La magia indiana, che ogni tanto è presente nella saga, mi ricorda ben altre storie.
E non dimentichiamo che Mignacco è quello del 666.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 6:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
E non dimentichiamo che Mignacco è quello del 666.


Hai ragione, solo che io certe cose (come l'innominabile impubblicabile 666) le rimuovo Wink
Faccio finta che non siano mai state scritte... e cerco di ricordarmi solo il buono di Mignacco...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 6:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

L'orribile maledizione di Burattini e' un gioiello secondo me, di altro livello rispetto aquesto seppur discreto riempitivo.Certo se non piace un certo genere eì difficile farsi piacere queste tipologie di storie che invece a me piacciono un sacco..Qui come dice Doc ,la magia indiana viene utilizzata in maniera equilibrata.Concordo dunque con il suo giudizio.Un ultima cosa, ovviamente la mia e' un opinione personalissima come sempre, ma leggendo altri commenti sembra che qualcuno sia il portavoce della verita' Zagoriana.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Un ultima cosa, ovviamente la mia e' un opinione personalissima come sempre, ma leggendo altri commenti sembra che qualcuno sia il portavoce della verita' Zagoriana.

So che ti riferisci a me, ma non è così. Vedi, Wolf, io Zagor lo conosco benino, non fosse altro perché lo leggo da più di 40 anni, e non sono tipo da stroncare in toto. A questo proposito, vai a leggere i miei commenti sui 3 Maxi, le strisce e, in generale, quasi tutte quelle del duo Moreno/Rauch. Perfino sul color, ho dato un'altra opportunità a Faraci. Però, di fronte a tali storie non riesco a star zitto, soprattutto perché provengono da un autore che scrive Zagor da tanto tempo.
Anch'io avevo rimosso il 666, ma questa me l'ha fatto ricordare.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 9:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Purtroppo, DOC, confermi le mie parole, e cioè che ci siamo abituati a simili storie e le troviamo persino discrete.


È passata in cavalleria grazie a cassaro e faraci

Ma è bruttarella forte lo stesso
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Non capisco: questa storia è un fondo di magazzino che doveva finire su un almanacco oppure su uno Speciale, ripescato per permettere a Kerac di terminare il suo lavoro su Monument Valley? Ma allora, se era già pronto, non si capisce perché i Cassaro l'abbiano disegnato così alla meno peggio... oppure, dato il ritardo di Kerac, Mignacco ed i Cassaro in brevissimo tempo hanno dovuto confezionare ex novo questa storia?


E' un fondo di magazzino che era pronto da almeno quattro o cinque anni, forse di più. E anche altre storie da 94 tavole destinate al fu-almanacco giacciono da anni in attesa di essere smerciate. Think
Se vai a vedere gli elenchi di Baltorr sulle storie in lavorazione, vedrai che ci sono episodi annunciati da secoli. Shocked
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2018 11:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Wolfenstein1976 ha scritto:
Un ultima cosa, ovviamente la mia e' un opinione personalissima come sempre, ma leggendo altri commenti sembra che qualcuno sia il portavoce della verita' Zagoriana.

So che ti riferisci a me, ma non è così. Vedi, Wolf, io Zagor lo conosco benino, non fosse altro perché lo leggo da più di 40 anni, e non sono tipo da stroncare in toto. A questo proposito, vai a leggere i miei commenti sui 3 Maxi, le strisce e, in generale, quasi tutte quelle del duo Moreno/Rauch. Perfino sul color, ho dato un'altra opportunità a Faraci. Però, di fronte a tali storie non riesco a star zitto, soprattutto perché provengono da un autore che scrive Zagor da tanto tempo.
Anch'io avevo rimosso il 666, ma questa me l'ha fatto ricordare.



Parlavo in generale, non esattamente a te.Io leggo Zagor dal 1991, quindi un pochino anche io conosco la collana, e i lettori di Zagor hanno gusti molto variegati.La storia di Mignacco (Lacrime nere) che non e' piaciuta a te , ha riscosso comunque molti consensi positivi in piu' rispetto al Color, a giudicare dai commenti che ho letto in rete.Il tuo voto e' molto soggettivo come lo e' il mio, e io la storia l'ho trovata comunque discreta dandogli un bel 7.Il tuo 4 e il mio 7 sono frutto di pareri diversi, di lettori che hanno una concezione e una percezione di una certa tipologia di storie o della collana,diversa.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2018 3:16 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Ma allora, se era già pronto, non si capisce perché i Cassaro l'abbiano disegnato così alla meno peggio


La verità è che il Cassaro rimasto (a disegnare) più di così non può fare.

Lo fanno lavorare forse per forma di rispetto per quello che ha prodotto in passato per la Bonelli con il gemello ma non capisco (è del 1948) perchè la SBE
deve commissionare storie per Zagor di 94 pagine che poi sono difficili da collocare Think

Se un novello disegnatore si presenta alla Bonelli con disegni del genere viene rispedito al paesello senza raccomandata di ritorno.

Tra l'altro non contenti di tutto ciò la SBE ha commisionato una 4^ storia ancora in giacenza con i testi di Eccher per Zagor.

Perniola - Cassaro “Il Guaritore” (94 Tav)
Paolucci - Cassaro “ Il Veliero del Terrore” (94 Tav)
Paolucci - Cassaro “La Nebbia Assassina” (Forse 2 albi santa la madonna Pray )
Eccher - Cassaro “Gli Spiriti Della Foresta”


_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2018 9:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Faranno un maxi interamente dedicato a Cassaro!!!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 4 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group