Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Organizzazione e gestione della Sergio Bonelli Editore
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2018 6:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Se posso esprimermi in questo modo, c'è da parte di qualcuno una sorta di paranoia quando si parla di sceneggiatori di Zagor che vogliono scrivere anche per altre serie.
Che Rauch possa diventare un autore regolare di Tex è altamente probabile perché dopo aver scritto una storia breve per il Color ed una media, diciamo così, che apparirà a gennaio sul Magazine, ne sta scrivendo una in due parti, creco, per la serie regolare e Boselli non fa scrivere nella serie regolare agli ospiti.
Ribadisco per i duri di comprendonio che non abbandonerà Zagor per questo. Shame on you


Ho chissto chiarimenti a Rauch: ha detto che le sue storie non sa dove sono destinate, sicuro non per la serie regolare
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Ago 31, 2018 7:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

stimeex ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:
Uno scarto invero ci sarebbe: Della Monica ma trent'anni fa l'avrei scartato anch'io senza esitazioni dallo staff di Tex ma da allora è miglorato tantissimo ed è uno dei migliori.

Think Think Think


Cosa ti perplime? Che Della Monica fresco di Alan Ford andasse tutt'al più bene per Gordon Link è un dato di fatto.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Set 01, 2018 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Uno scarto invero ci sarebbe: Della Monica ma trent'anni fa l'avrei scartato anch'io senza esitazioni dallo staff di Tex ma da allora è miglorato tantissimo ed è uno dei migliori.


stimeex ha scritto:
Think Think Think


Super Mark ha scritto:
Cosa ti perplime? Che Della Monica fresco di Alan Ford andasse tutt'al più bene per Gordon Link è un dato di fatto.

Mesi fa mi era capitato tra le mani uno degli albi da lui disegnati, non mi era sembrato così malaccio.
Peccato "per arrivarci" devo spostare parecchi albi delle file davanti, cosa che non ho voglia di fare.
Comunque on capisco perché non gli fecero fare le ossa su di una serie "minore" invece di catapultarlo subito sulla serie principale. Think Think Think
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2018 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

No, vabbé... oggi ho visto una cosa assurda.
Qualcuno ricorderà che ormai compro solo Tex. Ebbene, una volta finita (finalmente) la sbornia di album e figurine dei mesi passati, oggi vado a compare l'albo di dicembre e mi ritrovo l'ennesimo allegato. Mi dico sconsolato: "Ohibò, che sarà mai stavolta?" e trovo la scritta: "In regalo il catalogo da libreria della SBE".
Ma qui ci si vuole davvero prendere per i fondelli. Adesso ci spacciano per regalo il loro CATALOGO? Cioè, ci suggeriscono loro cose da comprare per riempirli di altri soldi e noi dovremmo pure considerarlo un regalo che ci fanno? Shocked
Ma che è successo alla Bonelli? Come ha potuto in pochi anni trasformarsi in un bazar privo di ritegno? Rolling Eyes
E' molto brutto dire che evidentemente qualcuno aspettava nell'ombra la morte di Sergio per prendere in mano la sua azienda e stravolgerne l'essenza... ma per la miseria, è proprio quello che è successo. E' una vergogna. Io con la Bonelli, con una certa Bonelli, ci sono cresciuto, e ora non la ritrovo più. Non posso che confermare quello che avevo deciso da tempo. Arrivo al Tex n. 700 (tanto mancano due mesi) e poi chiudo definitivamente la mia carriera di acquirente di fumetti, smetto di leggere il loro sito e pagine FB collegate, mi stacco da ogni loro contatto. Con me hanno chiuso. Rolling Eyes :
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2018 10:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Tra poco inizieranno con le televendite...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2018 5:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
No, vabbé... oggi ho visto una cosa assurda.
Qualcuno ricorderà che ormai compro solo Tex. Ebbene, una volta finita (finalmente) la sbornia di album e figurine dei mesi passati, oggi vado a compare l'albo di dicembre e mi ritrovo l'ennesimo allegato. Mi dico sconsolato: "Ohibò, che sarà mai stavolta?" e trovo la scritta: "In regalo il catalogo da libreria della SBE".
Ma qui ci si vuole davvero prendere per i fondelli. Adesso ci spacciano per regalo il loro CATALOGO? Cioè, ci suggeriscono loro cose da comprare per riempirli di altri soldi e noi dovremmo pure considerarlo un regalo che ci fanno? Shocked
Ma che è successo alla Bonelli? Come ha potuto in pochi anni trasformarsi in un bazar privo di ritegno? Rolling Eyes
E' molto brutto dire che evidentemente qualcuno aspettava nell'ombra la morte di Sergio per prendere in mano la sua azienda e stravolgerne l'essenza... ma per la miseria, è proprio quello che è successo. E' una vergogna. Io con la Bonelli, con una certa Bonelli, ci sono cresciuto, e ora non la ritrovo più. Non posso che confermare quello che avevo deciso da tempo. Arrivo al Tex n. 700 (tanto mancano due mesi) e poi chiudo definitivamente la mia carriera di acquirente di fumetti, smetto di leggere il loro sito e pagine FB collegate, mi stacco da ogni loro contatto. Con me hanno chiuso. Rolling Eyes :


Non è una reazione un pochetto spropositata? Laughing Ok, hanno regalato il catalogo... e quindi? Lo fanno già in moltissimi, non è una cosa nuova. A me ha fatto piacere sfogliarlo, almeno mi sono fatto un'idea di come si sta muovendo la SBE sul mercato librario (ne ero informato solo in parte). Poi di quei volumi, probabilmente, non ne comprerò neanche uno, ma non è che sapere della loro esistenza mi abbia rovinato l'umore. Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11487
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2018 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Devo confessare che, in questa epoca di digitalizzazione spinta, trovare un catalogo cartaceo non mi ha fatto dispiacere. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Dic 07, 2018 7:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma si, anche a me...l'ho messo insieme a quelli di Ipercoop, Conad e Eurospin! Shocked
Vediamo che ne pensa mia moglie... Angel
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilpadronedelvapore
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/11/12 18:27
Messaggi: 345
Località: Recco

MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2018 10:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Io la trovo una cosa molto utile.

Ci sono alcuni volumi che vorrei recuperare con calma e avere tutta assieme la lista di tutto quello che è uscito finora la trovo un'ottima iniziativa. Un pò come quando c'era la lista degli arretrati.

f.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
vivanolitta
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/11/12 14:30
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Sab Dic 08, 2018 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

È solo in allegato a Tex o si trova anche su Zagor?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2018 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Non è una reazione un pochetto spropositata? Laughing


Sono un tipo emotivo. Shocked
Ma ovviamente si tratta della goccia che ha fatto traboccare un vaso che già traboccava di suo. Basta, d'ora in poi collezionerò ippocastani. Not talking
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Lun Dic 10, 2018 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
Sono un tipo emotivo. Shocked
Ma ovviamente si tratta della goccia che ha fatto traboccare un vaso che già traboccava di suo. Basta, d'ora in poi collezionerò ippocastani. Not talking

Caro vecchio amico Guercio, non credo che sei emotivo, semplicemente non hai accettato un indubbio cambio di strategia aziendale e quindi vedi tutto con occhio negativo.
Provo a dirti cosa invece stò pensando io della SBE, partendo proprio dalle tue considerazioni

One Eyed Jack ha scritto:
No, vabbé... oggi ho visto una cosa assurda.
Qualcuno ricorderà che ormai compro solo Tex. Ebbene, una volta finita (finalmente) la sbornia di album e figurine dei mesi passati, oggi vado a compare l'albo di dicembre e mi ritrovo l'ennesimo allegato. Mi dico sconsolato: "Ohibò, che sarà mai stavolta?" e trovo la scritta: "In regalo il catalogo da libreria della SBE".
Ma qui ci si vuole davvero prendere per i fondelli. Adesso ci spacciano per regalo il loro CATALOGO? Cioè, ci suggeriscono loro cose da comprare per riempirli di altri soldi e noi dovremmo pure considerarlo un regalo che ci fanno? Shocked

Ad essere precisi è effettivamente un regalo. Anche in passato nelle pagine finali degli albi era presente il giornale della SBE dove venivano presentate tutte le collane con un riassunto delle rispettive storie. Certo puoi dire che almeno non te lo spacciavano come regalo, e su questo capisco la tua reazione, perchè effettivamente come regalo lascia un pò a desiderare.
One Eyed Jack ha scritto:
Ma che è successo alla Bonelli? Come ha potuto in pochi anni trasformarsi in un bazar privo di ritegno? Rolling Eyes

Secondo me è successo solo che negli ultimi venticinque anni il suo mercato si è ridotto oltre l'80%, passando da 3 milioni di fumetti venduti al mese a meno di cinquecentomila. Credo che stanno cercando solo di sopravvivere evitando il più possibile dolorosi tagli, come farebbe una qualunque azienda. Questa è la mia idea e potrebbe anche essere errata, però fino a prova contraria i numeri possono indicare anche questa chiave di lettura. Quindi capisco e ho accettato il cambio di strategia, spero solo che possa portare quei capitali necessari a farla sopravvivere e con essa tutte le collane sia quelle che compro che quelle che non compro.
One Eyed Jack ha scritto:
E' molto brutto dire che evidentemente qualcuno aspettava nell'ombra la morte di Sergio per prendere in mano la sua azienda e stravolgerne l'essenza... ma per la miseria, è proprio quello che è successo.

Si secondo me è molto brutto quello che hai detto, soprattutto rivolto ad un figlio. Io non me la sento di dire una cosa simile, preferisco pensare che Davide Bonelli stà cercando di tenere in piedi l'azienda diversificando e incrementando tutta una serie di iniziative senza doverla eccessivamente ridimensionare o peggio venderla.
One Eyed Jack ha scritto:
E' una vergogna. Io con la Bonelli, con una certa Bonelli, ci sono cresciuto, e ora non la ritrovo più. Non posso che confermare quello che avevo deciso da tempo. Arrivo al Tex n. 700 (tanto mancano due mesi) e poi chiudo definitivamente la mia carriera di acquirente di fumetti, smetto di leggere il loro sito e pagine FB collegate, mi stacco da ogni loro contatto. Con me hanno chiuso. Rolling Eyes :

Le cose cambiano soprattutto quando vendi un prodotto che per decenni cattura e monopolizza milioni di persone e poi in pochi decenni diventa un prodotto quasi di nicchia con un mercato che si contrae del 90%. Penso che in queste condizioni una azienda deve per forza ripensare alle sue strategie per poter sopravvivere alle nuove condizioni condizioni di austerità.

Infine penso che correttamente come hai deciso di chiudere con Zagor fai benissimo a chiudere anche con la SBE. D'altra parte il tuo stato d'animo nei confronti della SBE è totalmente compromesso, quindi è inutile andare aventi. Chissà fra una decina di anni se gli dei dei fumetti sono benevoli e tante collane saranno ancora in edicola potrebbe venirti anche lo sfizio di ricomprarne qualcuna.

Ah ci tengo a precisare che se il mercato fumettistico fosse rimasto stabile o al limite con diminuzioni non eccessive sarei stato d'accordo con te.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

One Eyed Jack ha scritto:
"In regalo il catalogo da libreria della SBE".
Ma qui ci si vuole davvero prendere per i fondelli. Adesso ci spacciano per regalo il loro CATALOGO? Cioè, ci suggeriscono loro cose da comprare per riempirli di altri soldi e noi dovremmo pure considerarlo un regalo che ci fanno? Shocked


Concordo del tutto con te. Questa frase è una enorme caduta di stile. E la conferma che qualcuno lì, ritiene che i lettori siano dei sempliciotti.

Se verrà preso come esempio, tra un po' Equitalia ci manderà le lettere con il messaggio: "In regalo il modello F24 per pagare quanto dovuto"...

Fermo restando che l'allegato non ci fa male e su quello non discuto... Però quella frase... dai...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 9:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Concordo. A me il catalogo non è dispiaciuto e non mi ha dato nessun fastidio ma spacciarlo per regalo...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5224

MessaggioInviato: Mar Dic 11, 2018 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:

Se verrà preso come esempio, tra un po' Equitalia ci manderà le lettere con il messaggio: "In regalo il modello F24 per pagare quanto dovuto"...




Questa è un'ipotesi molto realistica Laughing Laughing comunque sono d'accordo anch'io che scrivere "in regalo" di un catalogo di fumetti (utile per carità) della stessa casa editrice mi sembra assurdo, sarà pure un piccolo particolare, ma non si fa di certo bella figura...Di solito per le altre riviste questi cataloghi si allegano senza menzionarli neanche tra l'altro.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 70, 71, 72, 73, 74, 75  Successivo
Pagina 71 di 75

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group