Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Lacrime nere - 641 -
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2018 12:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma qui si parla di Lacrime nere...non deragliamo subito, por favòr
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Storia mediocre, sarebbe stata sufficiente in un almanacco, due cose da salvare ci sono, la partecipazione di Cico e di Darkwood !!!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
MarioCX
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 21/03/05 13:13
Messaggi: 1901
Località: Savona

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 6:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto le tavole...sembrano quelle dei fratelli Chiomenti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

MarioCX ha scritto:
Ho visto le tavole...sembrano quelle dei fratelli Chiomenti.


Non insultare i fratelli Chiomenti.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Dic 01, 2018 8:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah Marco Cool
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Icaro La Plume
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 03/11/03 18:46
Messaggi: 10679
Località: Ellada

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2018 7:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Comprato e in attesa di lettura, la cover è interessante
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2018 11:45 am    Oggetto: Rispondi citando

Preso ieri in una edicola di Piacenza ieri mattina e letto stamane.
La storia in se la possiamo definire
S
P
O
I
L
E
R
come il classico riempitivo, probabilmente messo in stampa perché in ritardo altri disegnatori con la loro storia.
Logicamente questa è una mia deduzione, che può benissimo essere sbagliata.
Come trama, pur non essendo niente di eclatante, si legge e fa passare un 35/40 minuti di svago, anche se non siamo di fronte ad una storia memorabile. Per capirci non la rileggerò mai presumo. Laughing
Comunque abbiamo una trama normale, simil giallo, nemico non certo di alti livelli ma posso affermare con certezza che sia stato pubblicato di peggio sulla collana.
Per quanto riguarda il capitolo disegni affermo che è meglio calalre un velo pietoso. Sad Sad Sad
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rakosi_70
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 12/11/18 20:17
Messaggi: 69
Località: Ponsacco

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2018 11:48 am    Oggetto: Rispondi citando

Letta anch'io.
La storia non è male tutto sommato, anche se il tema non è certo originale ed alcuni parti sono un po' tirate via (del resto era inevitabile con un albo di sole 94 pagine).
Per contrastare la magia nera dello stregone ok l'amuleto protettivo, ma che poi intervenga l'aquila "magica" a salvare Zagor e poi addirittura lo guida verso il rifugio del nemico mi pare un po' esagerato. Cico invece è stato secondo me utilizzato in modo ottimale.
Il vero punto dolente sono i disegni. Specie in alcune tavole dove Zagor deve evitare i colpi degli avversari, è rappresentato davvero male: praticamente inguardabile.
Voto complessivo 5,5
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2018 3:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vi diro' ,
come riempitivo mi ha divertito piu' questo che "vigilantes":almeno c'era la voglia di scoprire cosa ci fosse dietro l'incantesimo di Artiglio nero, per quanto poi alla fine la faccenda capelluta fosse un po' tirata per i capelli Pray Laughing
Bel personaggetto anche lo scout Alligator Joe che per il senso di colpa nel finale ammazza l'arciere dello stregone e si lascia poi ammazzare Applause
Mignacco ad un passo dalla sufficienza insomma Very Happy
Imbarazzanti invece i disegni ,al limite della pubblicabilita', ma attenzione solo per la discontinuita' , molte tavole tirate via con proporzioni sballate etc.
perche' nei momenti migliori tipo la gag con Drunky Duck(forse disegnata prima e con calma),i risultati sono accettabili.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2018 6:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letta anche io , è una storia discreta che si legge velocemente, e ha qualche buon momento.

SPOILER




Mignacco ha messo in sole 94 pagine un po' di tutto : giallo, gag di Cico, soprannaturale, horror... il risultato non delude ma neanche entusiasma più di tanto.
Le sequenze con Cico sono comunque le migliori, quelle con Zagor e l'aquila le peggiori Sad
Il finale infine è degno di nota, non mi aspettavo il sacrificio di Alligator Joe.
Credo che comunque anche io non rilggerò di nuovo questo albo.
Purtroppo la storia viene penalizzata anche dai disegni appena sufficienti...in certe vignette Zagor è inguardabile soprattutto verso la fine. Meglio all'inizio dell'albo.
Non saprei se definire questa storia un riempitivo, in fondo si è visto di peggio.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Dom Dic 02, 2018 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando



lacrime nere
numero 641, testi mignacco, disegni fratelli cassaro
potrebbe esserci qualcosa di interessante, il protagonismo di cico, oppure il tentato sortilegio ai danni di zagor
il morbo delle lacrime nere, il personaggio di alligator joe, ma tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare
la realizzazione è pessima, sono contrario alla pubblicazione dei fondi di magazzino, meglio un mese senza zagor
a un certo punto artiglio nero diventa "sangue nero", forse in un lapsus freudiano
i disegni sembrano caricature, la copertina è eccellente

voto 4


Ultima modifica di Kramer76 il Mar Feb 23, 2021 12:02 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2018 11:25 am    Oggetto: Rispondi citando

In seconda di copertina, in versione francobollo, c'è una cover rivisitata di Nuccio sul mostro del Dark Canal. Senza nulla togliere a Piccinelli, ma quale incommensurabile copertinista sarebbe stato JoeVito. Applause
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2018 12:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

SPOILER

Mi ha divertito più questa del color, i disegni sono penalizzanti ma la storia è pienamente sufficiente. Il Cico di Mignacco fa ridere e in questo albo è pieno di iniziative e non si limita a lagnarsi della fame o a fare la figura del fesso. L’avversario è trash al punto giusto, ma mi ha soddisfatto la soluzione non razionale dei suoi poteri. Temevo si ripetesse la ciofeca nizziana dello stregone con la pistola nascosta Laughing .
FINE SPOILER

I Cassaro come al solito disegnano Zagor con 12 facce diverse, una gli viene anche molto bene ma non riescono a mantenerla stabile. Pessimi come sempre i personaggi visti da lontano che sembrano bambolotti snodabili. Pure Zagor tra le liane bocciatissimo.

Complessivamente 6.5
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Dic 04, 2018 8:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mah, vi dirò… tutto sommato non è neanche malaccio.
Il problema di fondo è quello già detto mille volte: il contenitore che chiama il contenuto, anziché il contrario. Per cui siccome c'erano questi Almanacchi (che nonostante abbiano chiuso - Dio sia lodato - non smettono di ammorbare la collana coi loro reflussi), e si doveva fare una storia in 100 pagine, si cerca di raschiare qualcosa tanto per fare presenza.
E cosa vuoi pretendere da questo popo' di processo creativo?
Ecco che, date le premesse da pura timbrata di cartellino, quantomeno Mignacco riesce a non annoiare e neppure a rendere troppo ridicolo il tutto, trattandosi poi di una vicenda che si snoda sulla reiterazione di uno stregone dalla psicologia tagliata con l'accetta che lancia maledizioni - si ha un effetto - poi nuova maledizione - nuovo effetto e via così fino al finale scontato.

Ma pur in un soggetto così esile, si vede il mestiere dello sceneggiatore che riesce a rimpolpare con alcuni buoni momenti tra cui:
- le gag di Cico, sopratutto perché funzionali alla trama anziché fini a loro stesse come di solito
- una percepibile venatura horror
- uno Zagor in difficoltà colpito dall'infarto della maledizione, e conseguente metafora dell'aquila sui corvi
- il finalino con la redenzione di Alligator Joe.

Tutto ciò non riesce certo a salvare la storia, ma almeno la porta non troppo lontano dalla sufficienza, benché il mio giudizio complessivo è che si tratta di un chiaro fondo di magazzino che lì sarebbe dovuto restare.
Molti hanno detto nei messaggi precedenti che si è letto di peggio su Zagor: purtroppo concordo, ma questo è più un preoccupante demerito delle altre storie che non un merito di questa. Ma vabbè, anche la luce riflessa illumina un minimo, e quindi passiamo oltre.

Dicorso a parte invece sui disegni: mi dispiace perché i Cassaro sono dei veterani che anni fa hanno prodotto anche cose egregie, però da troppo tempo hanno ormai superato abbondantemente il limite della pubblicazione. E qua mi fermo per rispetto.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Dic 05, 2018 2:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
i personaggi visti da lontano che sembrano bambolotti snodabili


Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Pagina 2 di 5

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group