|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Dom Ago 19, 2018 12:27 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | poi l'anno prossimo avremo il ritorno di Hellingen, ma senza Wendigo e menate varie, cosi i detrattori ne saranno contenti. Hellingen tornera' ad essere il Mad Doctor che i vec, ehm i lettori piu scafati conoscono. |
chi ci crede |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ago 19, 2018 1:39 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | ...i vec, ehm i lettori piu scafati... |
 _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ago 19, 2018 3:00 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io sono ottimista, come sempre, per l'imminente futuro. È solo che per alcune storie basterebbe, non cestinarle, ma quantomeno modificarle per renderle almeno sufficienti. Non pretendiamo solo capolavori, ma neanche insufficienze. Sia questa che gli ultimi due Speciali andavano modificate, per non parlare del 666.
Il faraone non si poteva perché lo ha scritto lui, e qui torna la teoria del curatore esterno... |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Ago 19, 2018 3:11 pm Oggetto: |
|
|
cama69 ha scritto: | .
Comunque la costante Zagorsky indicata come fattore B prevede che: in un modo o nell'altro Burattini in tutte le storie che non piacciono a Zagrosky deve avere qualche colpa, direttamente se la scrive e indirettamente se la scrive un'altro perchè non l'ha cestinata  |
Allora, visto che io la vedo in modo sbagliato, ditemi a che serve avere un supervisore sulla testata di Zagor!
Le sceneggiature non le deve modificare, i soggetti loffi non li deve cestinare, gli errori di lettering non li vede, le critiche non le accetta, etc etc...a ben vedere si occupa e preoccupa praticamente solo dei detrattori. |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ago 19, 2018 4:51 pm Oggetto: |
|
|
I commenti all'operato del curatore della testata non strettamente inerenti alla storia in oggetto, sono OT.
Questo è un richiamo verbale (ma ufficiale) generale e all'utente Zagrosky nello specifico.
_________________ https://quandolacittadorme.blogspot.it/ |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ago 19, 2018 5:57 pm Oggetto: |
|
|
Posso rispondere, non oggi che non ho tempo ahimè, nel topic della organizzazione e gestione? A parte che credo di averlo già fatto qualche pagina fa ma a volte repetita iuvant.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Ago 19, 2018 6:01 pm Oggetto: |
|
|
Mi scuso!
Posso chiedere a qualche volenteroso di spostare il mio post e i due-tre che lo precedono dello stesso argomento, nel topic della organizzazione di Sergio Bonelli editore?
Io sono impossibilitato perché fuori sede e posto con il telefonino.
Grazie! |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Mar Ago 21, 2018 5:52 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | Anch'io sono ottimista, come sempre, per l'imminente futuro. È solo che per alcune storie basterebbe, non cestinarle, ma quantomeno modificarle per renderle almeno sufficienti. |
No, no… si può anche essere più impietosi (a beneficio almeno della Zenith) e cestinarle proprio!!! _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Ago 21, 2018 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | A me sembra un esagerazione dire che l'autore non si sia impegnato, e' una semplice storia western con un pizzico di fantasy tutto qui, una storia ben scritta, puo' non piacere come tutte le cose, ma certi commenti mi sembrano un po ingiusti.La cosa un po fastidiosa e' che dei protagonisti come Rita e Elias , personaggi di un capolavoro Burattiniano, potevano essere utilizzati in un episodio piu' coraggioso.Su internet e' una storia che ha ricevuto mediamente voti tra il sufficiente e il discreto, quindi non cosi brutta come qualcuno asserisce.Comunque io non sono per nulla "preoccupato", a settembre sulla serie regolare c'e' la storia di Rauch che e' una garanzia,poi la storia di Burattini ambientata nella Monument Valley, e Moreno ne parla come di una storia molto ambiziosa, poi l'anno prossimo avremo il ritorno di Hellingen, ma senza Wendigo e menate varie, cosi i detrattori ne saranno contenti.Hellingen tornera' ad essere il Mad Doctor che i vec, ehm i lettori piu scafati conoscono.Poi arriva la trasferta in europa, la storia che cita "L'ultimo dei Mohicani", eccettera.Burattini ha parlato di un annata 2019 con storie molto importanti sia sulla serie regolare che sui Maxi.Quindi io come sempre sono molto ottimista, sono pessimista invece riguardo il futuro della collana,ma non per colpa degli autori che ci mettono il massimo impegno e passione.Poi se volete solo Nolitta e Ferri, o Donatelli, le storie sono li da leggere e rileggere quando volete. |
Did you like personnally what you have said here?Be frank.
Its pure non sense .
And it is also a provocation towards intelligent people. I believe you are enough intelligent to judge that your comments just right here are well... not intelligent... _________________ E M P
https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw |
|
Torna in cima |
|
 |
ilguardiano Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Ago 23, 2018 6:45 pm Oggetto: |
|
|
E' inevitabile che ci siano storie indimenticabili e storie che invece non saranno considerate come tali. Questo può capitare ad ogni autore e in ogni testata.
Devo ammettere che la storia di questi albi purtroppo non mi ha fatto entusiasmare.
Buoni i disegni di Mangiantini. Volendo cercare il pelo nell'uovo, mi sembra che gli sia venuto in alcune pose, forse per la fretta, uno Zagor con il volto un poco diverso da come lui lo disegna di solito. Strano perchè generalmente è un autore molto preciso. Sempre molto belle invece le figure di Elias e Rita e notevole il paziente lavoro per riempire gli sfondi. |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ago 23, 2018 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Sapevo che sarebbe stata simile a Tex, ma la sparatoria finale non è simile, ma uguale a Tex. Storia che comunque lascerebbe desiderare anche su Tex. Partendo dal titolo: questi vigilantes mi sono sembrati tutt'altro che gagliardi, abbastanza inoffensivi e molto pivelli. Anche la copertina è un collage d'immagini e non fa riferimento a nessuna azione. Capitolo disegni: molto altalenanti, ma accettabili, tranne il viso di Zagor. Allucinante la diversità dal modello, inoltre mai uguale tavola dopo tavola di questa storia. Orore! Ed Elias? Poche tavole per ridicolizzarlo _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ago 24, 2018 7:39 am Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | A me sembra un esagerazione dire che l'autore non si sia impegnato, e' una semplice storia western con un pizzico di fantasy tutto qui, una storia ben scritta, puo' non piacere come tutte le cose, ma certi commenti mi sembrano un po ingiusti.La cosa un po fastidiosa e' che dei protagonisti come Rita e Elias , personaggi di un capolavoro Burattiniano, potevano essere utilizzati in un episodio piu' coraggioso.Su internet e' una storia che ha ricevuto mediamente voti tra il sufficiente e il discreto, quindi non cosi brutta come qualcuno asserisce.Comunque io non sono per nulla "preoccupato", a settembre sulla serie regolare c'e' la storia di Rauch che e' una garanzia,poi la storia di Burattini ambientata nella Monument Valley, e Moreno ne parla come di una storia molto ambiziosa, poi l'anno prossimo avremo il ritorno di Hellingen, ma senza Wendigo e menate varie, cosi i detrattori ne saranno contenti.Hellingen tornera' ad essere il Mad Doctor che i vec, ehm i lettori piu scafati conoscono.Poi arriva la trasferta in europa, la storia che cita "L'ultimo dei Mohicani", eccettera.Burattini ha parlato di un annata 2019 con storie molto importanti sia sulla serie regolare che sui Maxi.Quindi io come sempre sono molto ottimista, sono pessimista invece riguardo il futuro della collana,ma non per colpa degli autori che ci mettono il massimo impegno e passione.Poi se volete solo Nolitta e Ferri, o Donatelli, le storie sono li da leggere e rileggere quando volete. |
Non so se qualcuno è pessimista sul futuro. Certo, praticamente tutti quelli che si sono espressi qui hanno bocciato questa storia. Che sinceramente è brutta e non vedo cosa si possa salvare. E il fatto che ci attenda un 2019 interessante, non toglierà che nel 2018 ci sia stata questa evitabilissima storia, come negli anni precedenti ci sono stati, purtroppo, il mostro di Filadelfia. il mastrolindo egiziano, lo Zagor terminator, quella del maremoto in Cile o quella della "strega" trasferita da Maine alle Folkland... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ago 24, 2018 8:50 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Praticamente tutti quelli che si sono espressi qui hanno bocciato questa storia. |
No, io no
Per me è da 6+, 6,5. E la trovo più dignitosa del ritorno di Marcus e Thunderman o dell'ultimo Speciale. _________________ Simone C. - Io di calcio capisco anche troppo, purtroppo
Luca Barbieri ha scritto: | Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Wolfenstein1976 Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Ago 24, 2018 9:15 am Oggetto: |
|
|
Il mostro di Philadelphia, molto bene, "il Gordon Pym" in salsa zagoriana, io adoro Poe, quindi
Non umani, buona storia sci-fi, con un finale toccante
La profezia, una delle storie migliori della trasferta in Sudamericana, molto buona
La roccia che brucia, bel lavoro di Burattini con un secondo albo molto nolittiano e geniale l'idea dei due nemici in contemporanea, solo un finale un po affrettato
Mastrolindo, una delle storie meno riuscite di Moreno, ci sta, ma con dei buoni spunti narrativi
La strega delle isole Folkland non so quale sia
Vigilantes, discreto riempitivo.
( IMHO ovviamente) _________________ Mirko |
|
Torna in cima |
|
 |
Mister No Pilota alcolico del forum

|
Inviato: Ven Ago 24, 2018 2:41 pm Oggetto: |
|
|
Wolf, se ti serve risparmiare tempo o fare altro di diverso dal postare sul forum, puoi anche tranquillamente evitare di dare il parere su ogni singola storia che vedi citare.
Sappiamo già benissimo che il giudizio potrà variare al massimo dal "bellissima" al "capolavoro".
Se vuoi ti facciamo sviluppare un post-bot da Corwin che in modalità randomica replichi al posto tuo una delle seguenti frasi:
"Bellissima"
"Stupenda"
"Capolavoro"
"Nuova Golden Age"
"Platinum Age"
"Burattini for President"
"Zagor sopravviverà a tutti voi" _________________ "Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama) |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|