Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Oscar Zagoriani 1962: La Miglior Frase
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  

Qual è la Miglior Frase del 1962?
1 - “A trovare la mia vecchia nonna, amico! Non mi hai riconosciuto? Sono Cappuccetto Rosso!” (Cico)
13%
 13%  [ 3 ]
2 - “Caramba y carambita, non puoi cambiare discorso? … mi hai fatto venire la pelle di un cappone. E a proposito di cappone, non credi che nei dintorni ci sia qualche pennuto di buona famiglia disposto a morire per amore dell’umanità?” (Cico)
18%
 18%  [ 4 ]
3 - “Dire freddo è ancora poco … sono più ghiacciato di un esquimese che mangi un gelato seduto su un iceberg!” (Cico)
4%
 4%  [ 1 ]
4 - “Ehi, branco di prepotenti villanzoni! Non si tirano scuri contro un pacifico viaggiatore! E non crediate che io stia scappando perché ho paura di voi, teste di barbabietole! (Cico)
4%
 4%  [ 1 ]
5 - “Nella terra da cui vengo tiranni come il vostro duca non resisterebbero un solo giorno e se voi voleste scuotere il giogo che vi opprime io saprei guidarvi alla conquista della libertà.” (Zagor)
0%
 0%  [ 0 ]
6 - “Per la mia tomba? … Girasoli. Così, ogni volta che verrai a trovarmi, dopo aver sparso le regolamentari lacrime, potrai sfamarti mangiandone i semi.” (Zagor)
22%
 22%  [ 5 ]
7 - “Poteva forse lo Spirito con la scure, le cui orecchie si dice possano udire anche il guizzare del pesce nel torrente, non sentire la mia sfida? No! Il cane bianco mi ha sentito, ma il gelo della morte gli ha fasciato il cuore, ed egli è rimasto trema
4%
 4%  [ 1 ]
8 - “Puah … sarà uno scherzetto per un velocista del mio stampo: non sai che ero soprannominato il leprotto dell’Andalusia?” (Cico)
9%
 9%  [ 2 ]
9 - “Questo perché mi sei antipatico! E questo è per insegnarti a non andare in giro di notte vestito come uno spaventapasseri!” (Cico)
0%
 0%  [ 0 ]
10 - “Sentiamo il tuo parere Cico: hai già assaggiato sventole di questo genere?” (Zagor)
0%
 0%  [ 0 ]
11 - “Trallalera trallalà il suono di mille violini l’incanto dei verdi giardini io voglio tornare assai prest alla dolce adorata Budapest.” (Cico)
4%
 4%  [ 1 ]
12 - “Tu stà zitto o ti caccio in quella gabbia e ti dipingo da pappagallo.” (Zagor)
9%
 9%  [ 2 ]
13 - “Tutte le belle cose di cui mi stai parlando non riescono a scacciare la mia tristezza, potente Spirito con la scure. Il mio cuore rimarrà per sempre quaggiù, nella prateria sconfinata o vicino al popolo che io, quale futuro capo, avrei dovuto guida
4%
 4%  [ 1 ]
14 - “Zitto! Una parola di più e ti faccio ingollare una pinta di olio da lampada, sciagurato! E’ da tre ore che mangi senza interruzione e se tu fossi un uomo normale a quest’ora saresti già scoppiato!” (Zagor)
0%
 0%  [ 0 ]
15 - ALTRO (riportare nel post la frase diversa trovata)
4%
 4%  [ 1 ]
Voti Totali : 22

Autore Messaggio
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 1:52 pm    Oggetto: Oscar Zagoriani 1962: La Miglior Frase Rispondi citando

OSCAR 1962

Vota la Miglior Frase


Ogni utente può esprimere la propria preferenza indicando la frase che ritiene più bella tra le 14 selezionate nelle storie dell'anno 1962.
O aggiungendone una diversa che riporterà personalmente nel post.
Quella che otterrà più voti si aggiudicherà l'Oscar di categoria e comparirà nell'albo d'oro (Hall of Fame Zagoriano).
I voti per essere validi devono essere anche dichiarati dall'utente con post nel topic.




1 - “A trovare la mia vecchia nonna, amico! Non mi hai riconosciuto? Sono Cappuccetto Rosso!” (Cico)

2 - “Caramba y carambita, non puoi cambiare discorso? … mi hai fatto venire la pelle di un cappone. E a proposito di cappone, non credi che nei dintorni ci sia qualche pennuto di buona famiglia disposto a morire per amore dell’umanità?” (Cico)

3 - “Dire freddo è ancora poco … sono più ghiacciato di un esquimese che mangi un gelato seduto su un iceberg!” (Cico)

4 - “Ehi, branco di prepotenti villanzoni! Non si tirano scuri contro un pacifico viaggiatore! E non crediate che io stia scappando perché ho paura di voi, teste di barbabietole! (Cico)

5 - “Nella terra da cui vengo tiranni come il vostro duca non resisterebbero un solo giorno e se voi voleste scuotere il giogo che vi opprime io saprei guidarvi alla conquista della libertà.” (Zagor)

6 - “Per la mia tomba? … Girasoli. Così, ogni volta che verrai a trovarmi, dopo aver sparso le regolamentari lacrime, potrai sfamarti mangiandone i semi.” (Zagor)

7 - “Poteva forse lo Spirito con la scure, le cui orecchie si dice possano udire anche il guizzare del pesce nel torrente, non sentire la mia sfida? No! Il cane bianco mi ha sentito, ma il gelo della morte gli ha fasciato il cuore, ed egli è rimasto tremante nel suo rifugio della palude!” (Nakawa)

8 - “Puah … sarà uno scherzetto per un velocista del mio stampo: non sai che ero soprannominato il leprotto dell’Andalusia?” (Cico)

9 - “Questo perché mi sei antipatico! E questo è per insegnarti a non andare in giro di notte vestito come uno spaventapasseri!” (Cico)

10 - “Sentiamo il tuo parere Cico: hai già assaggiato sventole di questo genere?” (Zagor)

11 - “Trallalera trallalà il suono di mille violini l’incanto dei verdi giardini io voglio tornare assai prest alla dolce adorata Budapest.” (Cico)

12 - “Tu stà zitto o ti caccio in quella gabbia e ti dipingo da pappagallo.” (Zagor)

13 - “Tutte le belle cose di cui mi stai parlando non riescono a scacciare la mia tristezza, potente Spirito con la scure. Il mio cuore rimarrà per sempre quaggiù, nella prateria sconfinata o vicino al popolo che io, quale futuro capo, avrei dovuto guidare.” (Cervo Fuggente)

14 - “Zitto! Una parola di più e ti faccio ingollare una pinta di olio da lampada, sciagurato! E’ da tre ore che mangi senza interruzione e se tu fossi un uomo normale a quest’ora saresti già scoppiato!” (Zagor)

_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21273

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 2:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

la 8 Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 2:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

La sesta
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 2:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Frase 2
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 2:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

teste di barbabietole Laughing Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kit Teller
Piccolo Ranger del Forum
Piccolo Ranger del Forum


Registrato: 12/01/04 15:09
Messaggi: 11829
Località: S.S. LAZIO 1900 LA PRIMA SQUADRA DELLA CAPITALE

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 3:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

6 - “Per la mia tomba? … Girasoli. Così, ogni volta che verrai a trovarmi, dopo aver sparso le regolamentari lacrime, potrai sfamarti mangiandone i semi.” (Zagor)
_________________
TIE', PIJATE 'STI SPICCI....
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email Yahoo Messenger
Gunny Bill
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/07/17 11:16
Messaggi: 5224

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

La 2
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

la frase #13 di Cervo Fuggente Applause Applause Applause
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 6:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

1 - “A trovare la mia vecchia nonna, amico! Non mi hai riconosciuto? Sono Cappuccetto Rosso!” (Cico)

Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mister No
Pilota alcolico del forum
Pilota alcolico del forum


Registrato: 01/03/06 12:01
Messaggi: 24413
Località: Inver1

MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 8:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Numero 7
_________________
"Nella vita bisogna accontentarsi soltanto del meglio" (Zino Davidoff)
"The reason I'm running for president is because I can't be Bruce Springsteen" (Barack Obama)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2018 12:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Frase nr. 6
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2018 12:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

11
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Puro Veleno
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 20/01/10 14:25
Messaggi: 20265

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2018 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Voto la frase numero otto

Primo aggiornamento (12 votanti )

3 Frase numero sei (Cama69, Kit Teller, Cain68)
2 Frase numero due (Zagrosky, Gunny Bill)
2 Frase numero otto (Wakopa, Puro Veleno)
1 Frase numero quattro (Kramer76)
1 Frase numero tredici (Doc Lester 1975)
1 Frase numero uno (Stimeex)
1 Frase numero sette (Mister No)
1 Frase numero undici (ElEmperador)
0 tutte le altre frasi
_________________
Doc Lester 1975 ha scritto:
io di calcio non capisco granché.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Lug 19, 2018 5:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Frase numero 3
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8398
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2018 8:00 am    Oggetto: Rispondi citando

numero 6
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group