Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Le Storie (2)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 84, 85, 86 ... 111, 112, 113  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10904
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2018 7:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Eh si...promette bene. Un sano western con protagoista una donna." Il terzo giorno" finisce invece nella mia classifica personale dei peggiori della collana.
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21902
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Sab Feb 24, 2018 9:17 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi è piaciuta molto l’ultima storia, sia per le atmosfere horror che per gli ottimi disegni di un autore che già apprezzavo su Adam Wild. Ormai di questa serie acquisto da qualche mese solo le storie che mi intrigano per tematiche o autori coinvolti. Ovviamente la prossima di Morales si prende
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11561
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2018 9:33 am    Oggetto: Rispondi citando

Non male questa "Angela", 66° albo della collana ad opera di Paolo Morales e Fabio D'Agata. Very Happy
Il soggetto non è originalissimo, ma c'è un buon intreccio (tre morti ammazzati che gridano vendetta nella prima parte; la graduale scoperta delle sporche ragioni di tali omicidi nel seguito), violenza al punto giusto, un'efficace atmosfera da post-frontiera (le riserve indiane, il petrolio), un gruppetto eterogeneo e in apparenza scalcinato che sta dalla parte della giustizia, personaggi nel complesso non banali. Se devo trovare qualche punto debole (ma non sono gravi), direi forse la protagonista presentata fisicamente come una strepitosa top model (vedansi le prime immagini...), il rapporto della suddetta con i due figli dello sceriffo (a volte, come nel finale, un po' da "fuori i violini"), il finale un po' affrettato, con la forza della natura che contribuisce a rimettere le cose a posto.
Comunque, una trama western che sta nettamente al di sopra di altre storie viste recentemente in serie più collaudate... Think
I disegni sono abbastanza buoni, un po' sulla scia piccinelliana, anche se ancora acerbi; la protagonista è pronta per sfilare per Dolce & Gabbana; ho fatto fatica a distinguere i volti di Jimmy e Jessie.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11561
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2018 9:41 am    Oggetto: Rispondi citando

E la prossima promette ancora di più... Applause Applause Applause
Spiritello giocherà in casa... Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50283
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2018 9:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi rendo conto che non ho letto nemmeno l'albo del mese scorso porco cane! Brick wall Brick wall Brick wall
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36827
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2018 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

L' ex leddiano D'Agata , e zagoriano da sempre, ha fatto palestra e direi che si è meritato almeno un racconto breve per un maxi Zagor futuro! Vedremo!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2018 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
L' ex leddiano D'Agata , e zagoriano da sempre, ha fatto palestra e direi che si è meritato almeno un racconto breve per un maxi Zagor futuro! Vedremo!


Intanto è in lista per una storia breve a colori di Tex e con lui anche Paolo Bisi.
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36827
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Mar 17, 2018 5:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi fa piacere, se lo merita! Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10904
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2018 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Pura aria fresca questo "Angela" dopo le confusionarie e ripetitive atmosfere lovecraftiane del precedente. Non siamo in presenza di un western originale ma di una bella e godibile storia ottimamente disegnata con un rimando esplicito al mitico "C'era una volta il West" di Leone e uno dei cattivi disegnato sulle fattezze di un famoso attore americano (in realtà l'interpretazione che se ne può dare è su DUE celebri attori... a seconda di quale dei due si presti ad una maggiore somiglianza: Brad Pitt oppure Don Johnson).
La protagonista è tosta e bella e il finale dolce-amaro.
Come anticipato da kanoxen, la prossima Storia ci ritroveremo tutti qui, a casa mia, in pieno Rinascimento...Chissà che non incappiamo casualmente anche in Renzi (quello vero, non la macchietta di pseudo-politico che ci ha governati nella realtà). Rolling Eyes Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2018 11:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho notato anche io preoccupanti somgilianze con Cesare R!
Ma potrebbe essere una cosa positiva e, soprattutto (chissà...) lo spunto per una nuova serie... Magari! Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
West10
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 29/05/14 21:46
Messaggi: 2636

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2018 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho abbandonato al suo destino la collana da più di un anno e non me ne pento, può darsi che in un futuro abbastanza lontano potrei recuperare i numeri mancanti di seconda mano, ma questo numero di Paolo Morales l'ho preso, sia per Morales sia per l'ambientazione e devo dire che pur non essendo un capolavoro almeno non mi sono pentito dei soldi spesi. Molto probabilmente prenderò anche il prossimo visto che è sempre di Morales e l'introduzione è invitante.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Lun Mar 19, 2018 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

'azz. E' vero, il prossimo è di Morales. Per cui è (purtroppo) difficile pensare allo spunto per una serie tipo Mercurio...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11561
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Mar Apr 10, 2018 1:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi dispiace per Tex e Zagor, ma stavolta l'albo mensile che aspetto con maggior trepidazione è quello veneziano di Morales... Very Happy study
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11561
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2018 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma si, dai, promosso anche questo 67° albo de Le Storie, "Giochi di potere" a firma di Paolo Morales per i disegni di Stefano Voltolini.
La trama mi sembra ben costruita, i personaggi ben tratteggiati. Forse mi sarei aspettato una vicenda più "politica", visto il periodo convulso (guerra della Lega di Cambrai) in cui è ambientata, però mi ha preso abbastanza lo stesso.
Vi ho trovato più di un richiamo ad "Altai", il bel romanzo storico scritto dai bolognesi di Wu Ming: Cosimo Tempesta presenta più di una somiglianza con il wuminghiano De Zante (entrambi con sangue ebreo, entrambi al soldo della Repubblica, entrambi incastrati in un complotto, entrambi costretti a fuggire precipitosamente e a riparare presso il Turco).
Disegni di Voltolini nella norma.
Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
kanoxen60
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 25/03/12 11:40
Messaggi: 11561
Località: Castrum Arquati

MessaggioInviato: Dom Apr 15, 2018 11:00 am    Oggetto: Rispondi citando

P.S. Mi ispira anche il prossimo albo, ambientato nel Sudafrica dell'apartheid del 1963, a firma di Gabriella Contu... Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 84, 85, 86 ... 111, 112, 113  Successivo
Pagina 85 di 113

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group