Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
LA VENDETTA DI SMIRNOFF - 628-629-630
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10378

MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2018 11:44 am    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto i tre albi.

S
P
O
I
L
E
R

Venturi disegna delle belle sequenze in movimento ma spesso eccede con la teatralità. Le troppe "pose" di Zagor sono puro fan-service. Think
La storia di Migancco, nonostante gli spostamenti e i combattimenti, è assai meno dinamica di quanto in apparenza possa sembrare e i tempi morti abbondano. Il problema è che tutta la faccenda non mi ha preso: c'è più sostanza nella breve "Brezza di luna" di Burattini che in questo polpettone di spie, potenze straniere, nobili e vattelapesca. I continui collegamenti ad altre storie e nemici che diventano il Tessitore 2, il Tessitore 3, Il Tessitore 4 (ecc..) mi danno l'idea di una Marvelizzazione di Zagor. Non sarebbe nemmeno male come idea se fosse sviluppata bene, ma non lo è. Semplicemente siamo di nuovo alla fiera del retcon.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2018 6:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho fatto fatica a concludere la lettura della storia e non ho capito se è colpa di Mignacco o colpa dell'avanzare dell'età Think

Il ritorno di Smirnoff non mi ha soddisfatto.

Non ho apprezzato il tentativo dello sceneggiatore di modificare alcuni aspetti della storia di Castelli, "Intrigo internazionale", ingarbugliandone senza sostanza l'atteso ritorno del duca/conte/marchese o dirsivoglia.

Altrettanto deluso sono rimasto per il collegamento creato tra Smirnoff e il mitico Tessitore che già a suo tempo Burattini aveva maltrattato. Not talking
Il villain di Castelli é stato uno dei più potenti e carismatici antagonisti del nostro eroe, tra quelli che gli hanno dato più filo da torcere con i suoi terribili ninja che gli hanno inferto il "palmo vibrante". Già strumentalizzato da Mortimer (vabbuò) nella "Trama del Ragno" ed ora ridicolizzato dalla collaborazione con Smirnoff.

Buoni i disegni di Venturi, Walter, anche se mi piacerebbe vedere su Zagor l'altro Venturi, Andrea. Whistle

Ed ora sotto con il prossimo ritorno da mettere nel tritacarne... Blondie... e sinceramente, detto tra noi, mi sento più preoccupato che curioso. Sad
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2018 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Bastano gli indiani, le grandi foreste del Nord e la lunghezza per rendere bella questa storia, pur con alcune debolezze.

Dopo il Cico che taglia la testa a un anaconda con un pezzo di legno,e il Bat irriconoscibile del maxi, ora abbiamo la terza prova che Mignacco non conosce Zagor? O perlomeno non conosce la sua lunga storia?
Perchè quando lui, Cico e il Conte si scervellano per decidere chi coinvolgere dei servizi segreti, e vanno a ripescare (casualmente) un personaggio di 500 numeri fa, non pensano "cavoli, perchè non coinvolgiamo Altrove?" Laughing

Questa storia penso, verrà ricordata anche come quella che sui suoi 3 albi, mette in cover scene false. Non si verifica nè la prima, nè la seconda, nè tantomeno la terza. Brick wall
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2018 9:57 am    Oggetto: Rispondi citando

Sulle cover niente da dire, spesso e volentieri anche nei tempi d'oro il disegno in copertina non riguardava la storia ma era solo un disegno che doveva catturare l' attenzione del lettore.
Quello che invece tu hai fatto notare su Mignacco mi dà da pensare , uno sceneggiatore part time su Zagor può non conoscere tutte le storie ed i personaggi relativi ad oltre 55 anni di carriera di un personaggio, invece non può ignorarli il curatore.
Questo riporta ad una delle mie battaglie (perdute al momento) e cioè che a Moreno andrebbe affiancato un supervisore, quattro occhi vedono meglio di due...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2018 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Sulle cover è vero quel che dici, ma nei tempi d'oro non ricordo che 3 su 3 di una stessa storia fossero... "false". E anche in questo, per rafforzare la tua tesi, c'entra il curatore.

Comunque passi la prima e la seconda che possono "riassumere" più cose. Ma la terza è clamorosamente sbagliata! (Per quanto bellissima)
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2018 12:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Bastano gli indiani, le grandi foreste del Nord e la lunghezza per rendere bella questa storia, pur con alcune debolezze.
Dopo il Cico che taglia la testa a un anaconda con un pezzo di legno,e il Bat irriconoscibile del maxi, ora abbiamo la terza prova che Mignacco non conosce Zagor? O perlomeno non conosce la sua lunga storia?
Perchè quando lui, Cico e il Conte si scervellano per decidere chi coinvolgere dei servizi segreti, e vanno a ripescare (casualmente) un personaggio di 500 numeri fa, non pensano "cavoli, perchè non coinvolgiamo Altrove?" Laughing

Scusa, ma secondo te Mignacco non sapeva dell'esistenza di Altrove, ma era a conoscenza di quella di un agente segreto comparso una sola volta quarant'anni fa? Shocked Shocked Think Think
Per amor del cielo, tutto può essere, però Mignacco scrive Zagor da diversi anni e da quando si usa Altrove lui era presente, senza contare che ha anche partecipato come autore alla pianificazione all'ultima trasferta in sud America quindi come fa a non conoscere Altrove?.
Secondo me Mignacco ha volutamente escluso Altrove e ha preferito andare a ripescare un vecchio personaggio che non si vedeva da anni proprio nell'ottica dello spirito di questa storia che ha visto l'autore andare a ripescare fatti, luoghi e personaggi di decenni passati, in questa storia Altrove sarebbe stata in un certo senso fuori tempo. Io dico che Mignacco ha volutamente fatto una precisa scelta che mi sento anche di condividerla.
Anche perchè questo è un altro segnale del tentativo, abbastanza evidente, di voler riannodare e riportare alla luce anche eventi del passato, quasi quasi dicendo al lettore in maniera metaforica: guarda gli stili di scrittura e le storie sono sicuramente cambiate con il passare del tempo, ma il microcosmo Zagoriano rimane intatto e la collana seppur mutata rimane comunque ancorata e aggrappata anche al glorioso passato.
Zagrosky ha scritto:
Quello che invece tu hai fatto notare su Mignacco mi dà da pensare , uno sceneggiatore part time su Zagor può non conoscere tutte le storie ed i personaggi relativi ad oltre 55 anni di carriera di un personaggio, invece non può ignorarli il curatore.

In questo specifico caso se Burattini fosse intervenuto sui Mignacco secondo me avrebbe sbagliato
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2018 12:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, può essere. Ma sinceramente mi sarebbe sembrato più automatico un coinvolgimento di Altrove dove Zagor ormai è di casa. Va comunque benissimo il ripescaggio del "capitano", anche se mi ha fatto sorridere vederlo arrivare in completo e farfallino nel mezzo di una foresta. Non è come il Conte che ha quel "costume"... Laughing
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7755
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2018 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma meno male che non hanno ripescato Altrove, dai... personalmente, non l'avrei mai inserita in Zagor.
Mi lascia invece perplesso la quantità di storie con rilevanza internazionale, intrighi, politici e personaggi storici che sono uscite negli ultimi anni Think
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2018 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma Mignacco ormai è entrato in pianta stabile nello staff di Zagor? No, perché non ne sta imbroccando una e questa storia non fa eccezione
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2018 3:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il peso del Servizio segreto è stato minimo, Compare solo nelle ultime pagine. Allo stesso modo, Altrove sarebbe comparso solo nelle ultime pagine con peso irrisorio.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2018 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Ma Mignacco ormai è entrato in pianta stabile nello staff di Zagor? No, perché non ne sta imbroccando una e questa storia non fa eccezione


Fortunatamente no, fa solo il jolly della Bonelli, scrivendo un po per tutte le serie, dando respiro ai vari sceneggiatori titolari , una specie di tappabuchi.
Mignacco ha dato il meglio di se su Mister No ( infatti ora si sta occupando del suo ritorno) e su Zona X.
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1815

MessaggioInviato: Gio Gen 18, 2018 5:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non fa eccezione per voi, invece a me come a molti altri fuori dai forum e' piaciuta molto Wink
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10901
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2018 8:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Quindi, secondo te, caro wolfenstein, tutti i criticoni e detrattori sono racchiusi qui nel forum...Fuori sono tutti e solo zagoriani felici. Cool Angel
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2018 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Su 25mila lettori, trenta (o anche cento) che esprimono un parere favorevole in rete, sono un campione credibile? Non lo so. Ma sicuramente non sono credibili quelli che si pronunciano direttamente nei "siti" degli autori.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Gen 19, 2018 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Il parere più credibile lo esprimono i lettori che ogni anno abbandonano, dunque almeno mille pareri contrari silenti oltre i dieci detrattori manifesti e caciaroni! Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12, 13, 14  Successivo
Pagina 11 di 14

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group