Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
GLI UCCISORI DI INDIANI - (maxi n 28)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2016 5:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagor vive negli anni trenta, temporaneamente è più orientato verso la vecchia frontiera che verso i cow boy e gli sceriffi... A quello mi piacerebbe che puntasse: vecchi episodi delle guerre con gli inglesi, esplorazioni... Non sempre ovviamente, ma ogni tanto sì...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Mer Nov 30, 2016 5:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto!



Francamente pensavo e speravo meglio. E' una buona storia, la migliore di Burattini per quest'anno, ma non memorabile e di certo inferiore a La lunga marcia. Non mancano ovviamente i soliti stilemi dell'autore: le sedute per fare il punto della situazione con i flashback chiarificatori puntuali come le tasse e costanti fisse nelle sue sceneggiature. Più le frasi allungate qui e là con particolari che non lasciano il minimo dubbio al lettore su quanto sta accadendo, e non lasciano l'autore nell'angoscia di non essersi fatto comprendere.





Questa sembra messa apposta per chi si lamenta dei punti della situazione Smile ma è solo un caso perché stanno al cimitero. E comunque non fanno subito. :P

A proposito della scena in cui Zagor entra nel bordello e si finge un cliente: apparentemente sembra funzionare, ma per funzionare davvero secondo me occorreva farlo gigioneggiare un attimo, magari con qualche battuta divertente con la ragazza. Lodevole il tentativo di dare un po' di colore al nostro stoccafisso, ma da piccoli dettagli come la frase "non che la cosa mi scandalizzi", e la faccia sempre concentratissima di Zagor, io noto soprattutto la preoccupazione degli autori (Burattini e Prisco) di non causare fraintendimenti sul fatto che sta lavorando. Peccato perché è proprio in queste "improvvisate" che c'è l'occasione di far uscire il personaggio dalla sua perfezione d'eroe.

Comunque ottime e d'intrattenimento le prime 100 pagine, poi però la vicenda non riesce a salire d'intensità e procedendo con qualche balzello sono arrivato alla conclusione senza troppo interesse.

Storia: 6,5
Disegni: 7,5

Lo recupererò al mercatino? Mmmhh.. boh, no, penso di no.




_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2016 1:04 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Lo recupererò al mercatino?


Kiki ti aspetto alla Coop quando esce la nuova di Zamberletti Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Ven Dic 02, 2016 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Eh ma nel caso di un maxi non si può leggerlo alla Coop, a meno di non fare la spesa tutti i giorni e leggerlo a puntate. Smile
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
vivanolitta
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 16/11/12 14:30
Messaggi: 225

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2017 12:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Aspetto di leggere a scrocco utilizzando via traverse e se è una bella storia recupererò il maxi al mercatino. Wink

La mia politica riguardo alle uscite extra in edicola è avviata e cambierà solo dopo un'inversione di tendenza delle durata di anni.


Capisco la tua politica e la condivido, più che altro per motivi economici e di spazio (troppe uscite per poter acquistare tutto), io mi baso sui commenti alle storie qui sul forum per decidere se recuperare o meno gli extra, quindi cari forumisti avete una bella responsabilità. Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Gio Gen 12, 2017 6:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

finalmente letto!

m'è piaciuto
Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2017 4:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io invece non mi baso per nulla sui commenti di questo forum, anzi proprio il contrario Laughing
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Gen 17, 2017 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

E fai bene Mirko Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Nov 14, 2017 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Riletto a più di un anno di distanza, mi sento di rivedere al ribasso il giudizio su questo Maxi. Di solito è la seconda lettura quella che mi chiarisce le idee. La mia conclusione è che questa storia è apparsa molto buona (qualcuno ha parlato di capolavoro) perché seguiva uno dei periodi più bui della storia zagoriana all'interno di un'annata onestamente da dimenticare: Batterton, il faraone, gli evasi spaziali, il 666... qualsiasi cosa fosse uscita in edicola dopo queste storie, sarebbe stata acclamata. Oggi è diverso, il 2017 è un anno davvero positivo e questo Maxi può essere giudicato con più equilibrio.
Gli uccisori di indiani è una diciamo discreta storia di Tex. Le prime 100 pagine saranno anche piacevolmente action (per chi ama il genere) ma non vi riconosco il mio Zagor. Il resto è sinceramente poco entusiasmante. I nemici saranno anche dei cattivoni malvagi e senza scrupoli come ama ultimamente presentarli Moreno, ma sono così neutri e spenti che come specchietto per le allodole uno viene raffigurato come Keith Richards... poi c'è, come alleato, il giornalista Craig Turner, comprimario per me noiosissimo... insomma, il cast non è eccezionale.
È anche una storia per me troppo cruda, violenta...
La sceneggiatura? Anziché dilungarmi con troppi giri di parole, preferisco citare e quotare la perfetta analisi di Kiki:

Kiki Manito ha scritto:
Non mancano ovviamente i soliti stilemi dell'autore: le sedute per fare il punto della situazione con i flashback chiarificatori puntuali come le tasse e costanti fisse nelle sue sceneggiature. Più le frasi allungate qui e là con particolari che non lasciano il minimo dubbio al lettore su quanto sta accadendo, e non lasciano l'autore nell'angoscia di non essersi fatto comprendere.
...
La vicenda non riesce a salire d'intensità e procedendo con qualche balzello sono arrivato alla conclusione senza troppo interesse.


I dialoghi sono spiegazionisti oltre ogni limite, in alcuni passaggi improponibili.
In realtà, quindi, una mezza delusione.
Voto: 6
Ma la sufficienza questa storia la raggiunge solo grazie all'ottimo lavoro svolto da Giuseppe Prisco ai disegni.
Forse la delusione non riguarda neanche la storia in sé ma il fatto che non vi ho trovato il mio Zagor.

PS - curiosità: durante il colloquio al cimitero, Satko racconta a Zagor, Turner e Cico la vicenda dei Cherokee a Londra. Il passaggio (pp. 154-7) è copiato parola per parola dal discorso pronunciato dallo stesso Satko al tribunale di Carrol ne La terra dei Cherokee (pp. 39-41, cambia solo il nome dell'indiano che parla al Re Giorgio, l'interprete Oukanaekah anziché il capodelegazione Attakullaculla)... evidentemente l'avvocato dalla pelle rossa studia a pappagallo Wink Il punto è che Cico era presente all'udienza eppure nel Maxi non fa riferimento alcuno al fatto che questa storia già l'ha sentita (con le stesse identiche parole).
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Nov 15, 2017 9:27 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
...

PS - curiosità: durante il colloquio al cimitero, Satko racconta a Zagor, Turner e Cico la vicenda dei Cherokee a Londra. Il passaggio (pp. 154-7) è copiato parola per parola dal discorso pronunciato dallo stesso Satko al tribunale di Carrol ne La terra dei Cherokee (pp. 39-41, cambia solo il nome dell'indiano che parla al Re Giorgio, l'interprete Oukanaekah anziché il capodelegazione Attakullaculla)... evidentemente l'avvocato dalla pelle rossa studia a pappagallo Wink Il punto è che Cico era presente all'udienza eppure nel Maxi non fa riferimento alcuno al fatto che questa storia già l'ha sentita (con le stesse identiche parole).


Le solite pecche in fase di controllo e curatela. Ultimamente abbondano. Poche persone e troppi controlli da eseguire, visto il numero di uscite sempre crescente? Think
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 13, 14, 15
Pagina 15 di 15

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group