Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I RACCONTI DI DARKWOOD - maxi n 31
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Mer Ott 18, 2017 1:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questione di gusti, sono due prodotti diversi,su 300 votazioni nel gruppo FB di Zagor, questo Maxi ha preso 280 voti dall' 8 al 10, ( la maggioranza ha votato 9),solo 20 lettori lo hanno giudicato da 7 o inferiore.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 7:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Ma io criticavo il contesto.
A me è piaciuto molto questo Maxi e sono contento che ripetano l'esperimento, ma migliore di quello di Boselli non si può sentire.


Mi riferivo alla tua battuta su Wolf... Very Happy
Ma concordo anche che il Maxi Tex lo batte alla grande.

Il maxi mi è piaciuto con punta massima, anche grafica, nell'episodio della lettera. Non mi sono piaciute le due storie del duello e di brezza.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 9:42 am    Oggetto: Rispondi citando

Riguardo a Brezza di luna, anche secondo me non si può definire un capolavoro. La ritengo, diciamo così, uno "specchietto per le allodole": con i suoi disegni stupendi, il tema della ragazza violentata che riesce a vendicarsi, l'ostetrico Zagor, è una storia che sa irretire il lettore. Eppure non mi ha emozionato (la storia - senza Zagor - della Contu invece sì) e la lotta di Zagor con la neonata in braccio è francamente improponibile, come ha fatto già notare Angelo1961 se non sbaglio. Del resto, in ogni storia di Moreno, che sia di 40 o di 400 pagine, c'è sempre l'occasione per una performance a mio giudizio esagerata, che un po' mi disturba... è una costante, mi sembra, sin da L'abbazia del mistero con Zagor che si cala da una catena arroventata (vado a memoria)... poi cadute rovinose oltre i limiti della credibilità, tutti i record del Guinness dei primati battuti, stavolta abbiamo il combattimento con neonata in braccio.
Inoltre, Moreno è senza dubbio un soggettista straordinario, il problema è sceneggiare bene degli ottimi soggetti; questo era un soggetto fantastico, poteva giocarselo sulla Zenith in 3 albi. In fondo bastava la storia di raccordo, secondo me, per "firmare" questo Maxi come autore e non solo ideatore.
Comunque ripeto che in generale l'esperimento mi è piaciuto tanto Applause Applause Applause
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.


Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Gio Ott 19, 2017 9:52 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 9:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Potrei quotare parola per parola quello che hai sostenuto.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rapallo1968
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/10/04 22:36
Messaggi: 1091

MessaggioInviato: Gio Ott 19, 2017 8:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Stavolta quoto anche io . Brezza di Luna non mi è piaciuta proprio !
Il maxi nel suo insieme invece si !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Ott 22, 2017 10:30 am    Oggetto: Rispondi citando

Bello il maxi nell'insieme, sia come storia che come idea. Anche se a me piacciono storie uniche e lunghe, alla Incubi per intenderci con molti intrecci
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mr Allyson
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/08/11 17:50
Messaggi: 773
Località: windy cliff (mi)

MessaggioInviato: Lun Ott 30, 2017 11:49 am    Oggetto: Rispondi citando

arrivo per ultimo.....
maxi molto bello , bravo burattini !
mi è piaciuto tutto , l'impianto...le storie...tutto.
bravi !
_________________
dal 1899 mai stato prescritto !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2017 8:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Amelanchier Canadensis!

Amelanchier Canadensis Think

.... Think



Letta la prima storia: Il mio nome è Banack

Al solito noiosi i dialoghi di Burattini (nel prologo). Li ho saltati quasi tutti, ma con Toninelli si respira. Non è solo merito dell'ambientazione giovanile, ma anche del modo di esprimersi e di interagire del protagonista, se esso appare più sciolto, più allegro, più umano. E francamente ci vuole pure poco, ma di quel poco i lettori di Zogor forse non vengono ritenuti degni.

La vecchia Minerva se l'è inventata Toninelli? E' un buon personaggio ed è positivo anche questo - finalmente svelato - incontro passato tra Banack e Zagor.

Non poteva mancare la toninellata:



E il colore della pelle? Vabbè, se nessun urone ha mai visto Sawatan, l'inganno forse può anche reggere, ma sono quelle trovate che sarebbe meglio non trovare.

I disegni di Toffanetti mi sono piaciuti per certe inquadrature delle scene d'azione ma non per la resa stilistica.

Lucca, piazza Antelminelli:


_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2017 9:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Letta la prima storia: Il mio nome è Banack.
Al solito noiosi i dialoghi di Burattini (nel prologo). Li ho saltati quasi tutti, ma con Toninelli si respira. Non è solo merito dell'ambientazione giovanile, ma anche del modo di esprimersi e di interagire del protagonista, se esso appare più sciolto, più allegro, più umano. E francamente ci vuole pure poco...


Quoto parola per parola Applause Applause Applause
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.


Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Mar Nov 07, 2017 7:30 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2017 9:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo forum e' sempre peggio.Un altro forumista in meno, vi saluto e W Zagor, abbasso i criticoni i saccenti e i fenomeni che si nascondono dietro una tastiera.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun Nov 06, 2017 9:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2017 1:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Un altro forumista in meno


Hai ragione me ne vado anch'io da questo Forum di pseudo tifosi Not talking
























https://www.youtube.com/watch?v=rA3yN06U3mE

Eh Volevi! Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2017 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Questo forum e' sempre peggio.Un altro forumista in meno, vi saluto e W Zagor, abbasso i criticoni i saccenti e i fenomeni che si nascondono dietro una tastiera.

Addirittura, Wolfenstein1976, non so se leggerai questo messaggio, ma secondo me te la stai prendendo per una cosa che non esiste, permettimi di dirti che questa tua arrabbiatura non ha molto senso.
Ma scusami, cosa pretendi l'unanimità di giudizi? e soprattutto che siano gli stessi dei tuoi? A parte il fatto che se cosi fosse sarebbe uno schifo di comunità in cui vigerebbe un pensiero unico qualunque esso sia. Kiki e Doc non amano il modo di scrivere di Burattini e lo criticano quasi sempre e con ciò? avranno le loro ragioni, a dire il vero Kiki le stà ripetendo da anni ed io le conosco a memoria. Inoltre mi pare che le loro critiche sono rispettose dell'autore anche se a volte molto severe e soprattutto non investono altri che la pensano diversamente. Allora Perchè te la prendi?
Se ragioni cosi devo pensare che se tu fossi stato un critico di Burattini ti avrei fatto lasciare io il forum, magari dopo un mio commento in cui tessevo le sue lodi di sceneggiatore?
L'unica cosa veramente importante e che Kiki e Doc continuino a comprare Zagor anche se tante storie non sono di loro gradimento.

Ps. Poi se ci sono altri motivi oppure non ti senti a tuo agio in questa comunità, allora è giusto fare un passo indietro.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2017 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Come posso non ridere del "dottor" Zagor che cita il nome scientifico in latino delle piante? Smile Nolitta lo creò "rozzo uomo dei boschi", con quel minimo di cultura per elevarsi rispetto ai colleghi montanari, ma era Cico quello istruito. O almeno quello che si atteggiava come tale e quando davvero diceva qualcosa di colto, citando un personaggio storico o letterario, scattava la gag con Zagor, spalleggiato solitamente da un altro bifolco, che lo smontava con la sua ignoranza. Laughing

La canzone di Zagor :P

https://www.youtube.com/watch?v=Y_feNbHIdZc

Burattini così tradisce una parte del personaggio.

@cama, il mio modo di sostenere Zagor è continuare a comperare il mensile sempre e comunque Wink ma è indubbio che l'impronta data dall'attuale curatore alla serie abbia influito sulla mia decisione di non comperare tutto ad occhi chiusi.

Questo maxi scritto da autori diversi dà più possibilità a Zagor e posso applaudire Burattini per questo. Mi basterà rendere muti i capitoletti di raccordo. Angel
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Mar Nov 07, 2017 9:52 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Come posso non ridere del "dottor" Zagor che cita il nome scientifico in latino delle piante? Smile
La canzone di Zagor :P

https://www.youtube.com/watch?v=Y_feNbHIdZc

Burattini così tradisce una parte del personaggio.



ineccepibile, compreso il ricordo di Leone Applause Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... , 9, 10, 11  Successivo
Pagina 10 di 11

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group