Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Dylan Dog - Parte III
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 76, 77, 78 ... 98, 99, 100  Successivo
 
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10901
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2017 7:46 am    Oggetto: Rispondi citando

Dopo lo Zagor capellone di Pesce, uno Zagor filiforme e ancora più capellone, di Roi... Rolling Eyes Very Happy Very Happy
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36821
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2017 8:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Senza dimenticare lo Zagor schizzato di Piccatto Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2017 12:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi tocca dare quasi ragione a Zagrosky: Shocked Roi è (stato) un grandissimo, ma per decenni ha lavorato con la mano sinistra. L'eccezione di Ut, storia disegnata senza eccedere in dettagli ma comunque con un certo impegno e, alla resa dei conti, dal notevolissimo impatto grafico, non è altro che la dimostrazione che, negli anni precedenti, Roi aveva sfruttato sì e no il 50% del proprio potenziale.

Certo, il Roi di Mefistofele è una meraviglia che mi fa tutt'ora sgranare gli occhi dall'ammirazione; ma quel Roi, ahimè, è lontano nel tempo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36821
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2017 12:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Mi tocca dare quasi ragione a Zagrosky: Shocked .


Fai bene a sgranare gli occhi, seguire Zagrosky porta a cattive strade....fai sempre in tempo a deviare! Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2017 4:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

Neanche a me il suo stile piace, però la sua professionalità non si discute. Contento anche che faccia Zagor
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ilpadronedelvapore
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 17/11/12 18:27
Messaggi: 345
Località: Recco

MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2017 4:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido gran parte delle considerazioni su Roi. E' stato uno dei miei preferiti su Dylan, ma è innegabile che per anni è andato con il freno a mano tirato. D'altra parte è lui stesso ad ammettere di vedere il suo solo come un lavoro e di essersi messo a disposizione dell'editore. Proprio questo porta a concedergli qualche attenuante su una delle sue prove meno convincenti, il Texone.
Non è un segreto che con la scomparsa di Sergio Bonelli per un certo periodo la programmazione di Tex venne abbandonata a se stessa e che, corsi ai ripari, l'unico modo per non saltare un'uscita fosse quella di affidarsi al disegnatore più veloce della casa editrice: Roi, appunto.

Che si allontani per qualche periodo da Dylan non mi stupisce. Non ha mai amato particolarmente il personaggio è già altre volte lo ha lasciato, anche per anni, per dedicarsi ad altro (Nathan never, Dampyr, Brendon e Tex).
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Lun Lug 10, 2017 11:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo il passato dei comprimari di Zagor sui color, ecco in cantiere una serie spin-off sul passato dei comprimari di Dylan Dog Not talking

http://www.bestmovie.it/news/cinecomic-fest-tutte-le-novita-sul-futuro-dylan-dog-svelate-lincontro-roberto-recchioni/603478/
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 11:10 am    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Sono state parole di Roi stesso a Varese: dopo la storia di Dario Argento, adieu Dylan Dog


Parole pronunciate in che occasione? Cercando in rete, non trovo corrispondenze e Recchioni stesso avrebbe smentito la cosa. Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Lug 13, 2017 3:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Al Comic Off di Varese


Letto il Maxi Old Boy "Oltre i confini della realtà"

Finalmente una lunga storia di Dylan Dog. È divisa in tre parti: la storia vera e propria con un intreccio di patti con la Morte, Dylan Dog nell'oblio ma vivolevo con memoria, Dylan Dog all'inferno con perdita della memoria. Alla fine sarà tutto un incubo e le cose torneranno a posto. Un Maxi degno, alla buon'ora, mi è piaciuto un sacco. Questa volta applaudo Mignacco Applause


Letto "Il terrore"

Una volta, con Sergio vivo, una storia del genere non sarebbe mai stata pubblicata. Non voleva avallare quei temi di stretta attualità. Diciamo subisogno che la Contu ha sdrammatizzare le fobie e la perdita di controllo creata dal panico nella popolazione civile. Inoltre, prende in giro qualunque situazione: il presunto terrorista tonto perché senza occhiali, il carriera ancora più tonto (prima di far muovere i carri, uno? c'è ne passa e due, inviati loro, le strade sarebbero state deserte perché sarebbe in regime di stato di guerra. Riesce a prendere in giro anche i motociclisti, forse un po' troppo estremisti per lei. Ed ecco il punto: ha scritto la storia secondo le sue idee oppure è venuta così a caso? Spero nella seconda, altrimenti, scrivendo per Tex e Zagor si troverà molto male... Poi, io ancora non ho capito che cos'era quell'invenzione... Contu bocciata, ma siccome è la prima storia, è rimandata
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2017 5:28 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho visto in edicola l'albo "arriva il dampyr" e ho pensato di comprarlo. Poi ho visto che ne hanno fatto due cover diverse, e, (non voglio fare la morale a nessuno, sia chiaro) ci sono rimasto così male che l'ho rimesso sullo scaffale. Sad
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2017 5:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

giaguaro2 ha scritto:
Ho visto in edicola l'albo "arriva il dampyr" e ho pensato di comprarlo. Poi ho visto che ne hanno fatto due cover diverse, e, (non voglio fare la morale a nessuno, sia chiaro) ci sono rimasto così male che l'ho rimesso sullo scaffale. Sad


Io, invece, ho scelto la cover che mi piaceva di più e l'ho comprato. Vedi quanto è facile? Laughing Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2017 6:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, ma se per quello è stato facilissimo anche lasciarla sullo scaffale. Whistle

Non ho mica scritto qui per superare il trauma. Laughing
Ho scritto solo per esternare il mio punto di vista: con una simile politica editoriale, sarà sempre più facile scegliere. Laughing Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2017 6:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io non ho nulla contro questa politica editoriale, anzi, sono ben contento se grazie ad essa la casa editrice riuscirà a vendere di più.
La mia politica di acquirente peraltro è la stessa da sempre: compro quel che mi piace e se l'editore mette in commercio multiple edizioni, copertine multiple, gadget o quant'altro, scelgo quella che mi piace e le altre versioni le lascio tranquillamente in edicola senza patemi.
Io compro Dylan Dog e Dampyr per leggerli, non per la copertina.
Dici di non voler fare la morale a nessuno ma dal tuo comportamento e da quel che dici sembra proprio il contrario. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
giaguaro2
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 08/12/10 09:38
Messaggi: 7689
Località: Gallarate

MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2017 7:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Parto dalla fine:
Carlo_Monni ha scritto:
Dici di non voler fare la morale a nessuno ma dal tuo comportamento e da quel che dici sembra proprio il contrario. Think
E certo che sembra. Se non sembrasse così, ti pare che avrei specificato che invece non volevo farla?
Però attenzione: il fatto che io non voglia venir qui a gridare alla lesa maestà dell’etica bonelliana, non significa che io approvi certe scelte editoriale o peggio intenda supportarle coi miei sudatissimi soldi. Soldi che io guadagno facendo sempre il mio lavoro ogni volta, non è che cambio la cartella del libretto di collaudo e vendo due volte lo stesso impianto, eh. Whistle Laughing
Se uno è scaltro e riesce a farlo buon per lui. Ciò non toglie che a me piaccia sottolineare che a me un certo modo di fare affari non piace, anche se è lecito.
Carlo_Monni ha scritto:
Io non ho nulla contro questa politica editoriale, anzi, sono ben contento se grazie ad essa la casa editrice riuscirà a vendere di più.
A me pare una politica editoriale scaltra e quindi non mi piace al di la’ del risultato ottenuto, che per quanto mi è possibile mi auguro sia scarso. Infatti non ho comprato l’albo e sono venuto qui a scriverne apposta.
Carlo_Monni ha scritto:
Io compro Dylan Dog e Dampyr per leggerli, non per la copertina.
Io compro e pago anche la copertina. Pago tutto e quindi voglio che i miei soldi vadano a persone che se li meritino, e se uno studia stratagemmi per sfruttare la passione dei lettori, non è una filosofia, editoriale o meno, che io possa in qualche modo approvare. Tieni conto che io mai mi sono lamentato del prezzo degli albi, ad esempio. Ma queste cose qui mi sembrano palesemente strategie di tristissimo marketing estremo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2017 8:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

E tu pensa la storia che comincia in questo albo finirà poi su uno di Dampyr Brick wall
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Topic chiuso    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 76, 77, 78 ... 98, 99, 100  Successivo
Pagina 77 di 100

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group