Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
I RINNEGATI --storia 2 ---(maxi n 27 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Giu 18, 2017 1:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Ah ho capito vuoi storie rasserenanti tipo quelle di Zamberletti ma no che le scriva Zamberletti Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7751
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Giu 18, 2017 10:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Sì e no Very Happy

Sì, nel senso che mi piacciono le storie tradizional-darkwoodiane, "western" del nord-est, che abbiano per protagonisti gli indiani, i trapper, i militari, le foreste. Del resto, io amo il genere western, e se da piccolino ho preferito Zagor a Tex è stato principalmente perché non amavo le ambientazioni caldo-torride e invece avevo bisogno di vedere disegnati scenari freschi, foreste, fiumi, laghi... è quello che mi ha affascinato (leggevo anche Il Comandante Mark) quando ho fatto le mie scelte. Poi mi sono innamorato del "genere Zagor" a tutti gli effetti.

No, nel senso che a me piace proprio Zamberletti. Ritengo che scriva molto bene. Sarà che non sono più un adolescente, forse (purtroppo) ho perduto la capacità di stupirmi, ma ormai non è che ci siano soggetti (e parlo non solo di fumetti, ma anche di libri o di film) che riescano a colpirmi in quanto tali. Mi sembra tutto già scritto/letto/visto, per cui non mi interessa che soggetto viene scritto ma come viene scritto, e in questo aspetto Zamberletti riesce a catturare la mia attenzione regalandomi una piacevole lettura anche se le sue storie possono non essere dei capolavori (comunque le ritengo discrete).
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7751
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Giu 28, 2017 8:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
i rinnegati è trash


Perché sarebbe trash?
Trash può essere Supermike (seppur spettacolare), i due ritorni di Kandrax, gli alieni di Burattini, Thunderman, Wendigo in televisione, il mostro che ululava nello Speciale del sepolcro dello stregone, i ghoul di Boselli, le Amazzoni con le pistole spaziali, Zagor che imbraccia un mitra e dice "sono tornato", e varie altre cose...
Le storie di Zamberletti possono piacere o meno ma credo di poter dire che non hanno nulla di trash Think
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17774

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 7:39 am    Oggetto: Rispondi citando

il ministrone burattini-style
l'impossibile test d'ingresso della milizia
la scusa di za-gor-te-nay per entrare nella milizia fascista ("hanno bruciato casa al mio amico") Laughing

ammesso che trash sia negativo: non per me..
che avrebbero i ghoul che non va? Rolling Eyes
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 8:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
la scusa di za-gor-te-nay per entrare nella milizia fascista ("hanno bruciato casa al mio amico")


Laughing
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7751
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 10:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
il ministrone burattini-style
l'impossibile test d'ingresso della milizia
la scusa di za-gor-te-nay per entrare nella milizia fascista ("hanno bruciato casa al mio amico") Laughing

ammesso che trash sia negativo: non per me..
che avrebbero i ghoul che non va? Rolling Eyes


Non mi hai convinto Think
Riguardo a I rinnegati gli aspetti che hai citato possono far definire questa storia brutta, o mediocre, o piena zeppa di incongruenze... ma non trash, secondo me.

Sono d'accordo sul fatto che il trash potrebbe anche non essere negativo (ripeto: Supermike è tra i personaggi più trash di tutta la saga, eppure è spettacolare e la sua prima storia è fantastica). Credo che al 90%, almeno per me, storia trash equivalga a storia pessima, ma c'è un 10% di possibilità di tirare fuori magari una clamorosa bella storia!

Riguardo ai ghoul, li ho scelti a caso tra i diversi mostri boselliani in rappresentanza di tutti: segnano il passaggio dal mostro unico, inquietante, complesso, difficile da sconfiggere, spaventoso, che genera sense of wonder, tipicamente nolittiano, ai mostri in serie, che ululano e sbavano, per nulla orrorifici, che non generano sense of wonder, che si abbattono con due colpi di scure, ripetitivi, infantili, tipicamente boselliani, in una parola... trash.
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 10:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Sì e no Very Happy

Sì, nel senso che mi piacciono le storie tradizional-darkwoodiane, "western" del nord-est, che abbiano per protagonisti gli indiani, i trapper, i militari, le foreste. Del resto, io amo il genere western, e se da piccolino ho preferito Zagor a Tex è stato principalmente perché non amavo le ambientazioni caldo-torride e invece avevo bisogno di vedere disegnati scenari freschi, foreste, fiumi, laghi... è quello che mi ha affascinato (leggevo anche Il Comandante Mark) quando ho fatto le mie scelte. Poi mi sono innamorato del "genere Zagor" a tutti gli effetti.


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 11:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
il ministrone burattini-style
l'impossibile test d'ingresso della milizia
la scusa di za-gor-te-nay per entrare nella milizia fascista ("hanno bruciato casa al mio amico") Laughing

ammesso che trash sia negativo: non per me..
che avrebbero i ghoul che non va? Rolling Eyes


Non mi hai convinto Think
Riguardo a I rinnegati gli aspetti che hai citato possono far definire questa storia brutta, o mediocre, o piena zeppa di incongruenze... ma non trash, secondo me.

Sono d'accordo sul fatto che il trash potrebbe anche non essere negativo (ripeto: Supermike è tra i personaggi più trash di tutta la saga, eppure è spettacolare e la sua prima storia è fantastica). Credo che al 90%, almeno per me, storia trash equivalga a storia pessima, ma c'è un 10% di possibilità di tirare fuori magari una clamorosa bella storia!

Riguardo ai ghoul, li ho scelti a caso tra i diversi mostri boselliani in rappresentanza di tutti: segnano il passaggio dal mostro unico, inquietante, complesso, difficile da sconfiggere, spaventoso, che genera sense of wonder, tipicamente nolittiano, ai mostri in serie, che ululano e sbavano, per nulla orrorifici, che non generano sense of wonder, che si abbattono con due colpi di scure, ripetitivi, infantili, tipicamente boselliani, in una parola... trash.

I understand.
But thee is also a Nolittian story like that with plenty of monsters although conserving the sense of wonder…L'Ultimo Vikingo
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7751
Località: Foligno

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 12:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Doc Lester 1975 ha scritto:
Sì e no Very Happy

Sì, nel senso che mi piacciono le storie tradizional-darkwoodiane, "western" del nord-est, che abbiano per protagonisti gli indiani, i trapper, i militari, le foreste. Del resto, io amo il genere western, e se da piccolino ho preferito Zagor a Tex è stato principalmente perché non amavo le ambientazioni caldo-torride e invece avevo bisogno di vedere disegnati scenari freschi, foreste, fiumi, laghi... è quello che mi ha affascinato (leggevo anche Il Comandante Mark) quando ho fatto le mie scelte. Poi mi sono innamorato del "genere Zagor" a tutti gli effetti.


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause


Red face
Grazie!
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17774

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 1:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:

Non mi hai convinto Think


e come avrei potuto?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11382
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 2:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Trash or not its a bad story...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Giu 29, 2017 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quotone
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10900
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Ven Giu 30, 2017 7:14 am    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Del resto, io amo il genere western, ... perché non amavo le ambientazioni caldo-torride


Al di là del fatto che condivido, al pari di Angelo1961, le tue motivazioni alla lettura da piccolino ma qui mi sembra ci sia un ossimoro... Rolling Eyes Very Happy
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7751
Località: Foligno

MessaggioInviato: Sab Lug 01, 2017 7:36 am    Oggetto: Rispondi citando

ElEmperador ha scritto:
I understand.
But thee is also a Nolittian story like that with plenty of monsters although conserving the sense of wonder…L'Ultimo Vikingo


Thank you, dearest Eren. You are right and I forgot that story... I remember I red it probably just once or twice, not more, and I was a bit disappointed. Probably Pini Segna's drawings did not help me during the reading. Howewer, the stories with too many monsters have never been my favourite ones.
Sure Nolitta was really great in conserving the sense of wonder in every occasion, while I think this is not the best quality of Boselli.
Very Happy
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pagina 7 di 7

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group