Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Calo vendite Bonelli, dobbiamo preoccuparci per Zagor?
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 147, 148, 149 ... 186, 187, 188  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36830
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2017 7:34 am    Oggetto: Rispondi citando

...nonostante...nonostante...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7763
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2017 10:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Mi posiziono anch'io nel partito del "nonostante".
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2017 10:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagor is a kind of dependence...So...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Ivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/05/14 21:04
Messaggi: 1052

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2017 9:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
...la mia perplessità era strettamente focalizzata sulla equazione: dati delle vendite - modifiche di Cico. Io credo che non ci sia quasi nessuna relazione.

Sì; se isoliamo il mero rapporto Dati-di-vendita/Modifiche-di-Cico, allora non c'e quasi nessuna relazione.
Del resto lo stesso Nolitta, verso la fine della sua produzione, aveva già un po' ridimensionato l'apporto medio di Cico – e non si può certo dire che ciò abbia influito sui dati di vendita.

Il discorso cambia se consideriamo il fattore Modifiche-di-Cico come una CONCAUSA – assieme a tanti altri fattori, quindi – dell'allontanamento dallo Zagor nolittiano, con conseguente perdita di tanti lettori che non hanno apprezzato tali cambiamenti. Credo che allora in quel caso lo stravolgimento della figura di Cico sia una delle cose più “sentite” da chi rimpiange le vecchie atmosfere della serie. (Ma forse hai ragione; spostandolo su questo piano, il discorso rischia di allargarsi troppo.)

cama69 ha scritto:
...Nel 1994 con la nascita dello Zagor 2.0 la testata ebbe un aumento di oltre il 20% di lettori che gli consenti di vivere di rendita per oltre sei anni, in un momento molto difficile. In mancanza di quel restyling o se non fosse riuscito, non so come sarebbe finita e non so quanti lettori avremmo oggi e se la collana fosse ancora in edicola. Questo non lo può sapere nessuno, ma sono contento che il restyling riuscì alla grandissima e grato a chi lo rese possibile.

Okay, concesso. Del resto anch'io ho acceso un cero ai fautori del Rinascimento. Però, nel contempo, bisogna fare attenzione che la parola “restyling” non diventi un Cavallo di Troia per assolvere qualunque stravolgimento in nome del rinnovare una formula fallimentare (lo Zagor dell'ultima gestione toninelliana).
E il fatto che Boselli e Burattini abbiano salvato (a suo tempo, n.b.) la nave che affondava, non deve essere usato come alibi sempiterno per soprassedere su tutto ciò che da lì in poi hanno prodotto, dato che anche loro – talvolta – hanno sfornato robe da far rimpiangere il peggior Toninelli; se da un lato avevano fatto guadagnare lettori, con cose come OMBRE SU DARKWOOD o NON UMANI li hanno poi ri-allontanati. Quindi stiamo attenti alle intoccabilità-a-priori che vivono di rendita sui meriti di 20 anni fa.

cama69 ha scritto:
...Se i lettori medi rispecchiano quelli di questo forum, la maggioranza lo compra nonostante le modifiche, semplicemente perchè non sono piaciute...Fortunatamente non è detto che il lettore medio rispecchi quello di questo forum.

Beh, pur con le dovute riserve e proporzioni, possiamo considerare questo forum come un “termometro” abbastanza fedele del gradimento generale.
Viceversa, dovremmo presumere che i pochissimi criticoni si siano radunati tutti qui, e che i restanti 30.000 lettori non-informatizzati la pensano proprio all'opposto. Una ipotesi che regge poco, secondo me.

Una cosa su cui sono d'accordo, invece, è che il frequentare i forum oltre una certa misura induce a far perdere quella spensieratezza con cui si dovrebbe leggere un prodotto di puro intrattenimento come lo è un Fumetto. Quasiasi pensiero si voglia condividere su un forum, va fatto con assoluta leggerezza. Nulla, qui, può essere tanto serio da farci chiudere il forum più stressati di quando lo avevamo aperto. Augh; ho detto.


Ultima modifica di Ivan il Mar Giu 20, 2017 10:31 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7763
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2017 10:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ivan ha scritto:
B&B hanno sfornato robe da far rimpiangere il peggior Toninelli; se da un lato avevano fatto guadagnare lettori, con cose come OMBRE SU DARKWOOD o NON UMANI li hanno poi ri-allontanati. Quindi stiamo attenti alle intoccabilità-a-priori che vivono di rendita sui meriti di 20 anni fa.


Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause

Hai citato quelle che per me sono le due storie più brutte di tutti i tempi ed hai detto giustamente che non si può vivere di rendita sui meriti di vent'anni fa.
Il Rinascimento è finito da un bel pezzo, siamo in pieno Barocco.
_________________
Simone C. - Io di calcio non capisco alcunché Very Happy

Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1
Campionato, Milan-Inter 1-2

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1818

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2017 10:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

"Ombre su Darkwood" ottima, e "Non umani" buona.Stiamo vivendo una nuova Golden age da un anno a questa parte.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Giu 20, 2017 10:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16682
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2017 12:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma solo a me ed a Wolfenstein è piaciuta "Non umani"? Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2017 5:46 am    Oggetto: Rispondi citando

E' piaciuta anche a Burattini.
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2017 6:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Laughing Laughing Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2017 8:12 am    Oggetto: Rispondi citando

A me ombre su D non è dispiaciuta. Certo Non umani è una storia che era meglio non pubblicare, ma è assai peggio quella degli egizi o l'assurda (e soprattutto NON ZAGORIANA) soluzione dell'invocazione wendighiana... Brick wall Brick wall
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36830
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2017 8:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Mastrolindo e Terminator se la battono, certo che qualcuno meriterebbe un po' di riposo, diciamo un paio di annetti?
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2017 8:56 am    Oggetto: Rispondi citando

Il numero di storie pubblicate è propobabilmente il più alto di sempre.
E qualcuno sta ancora parlando di crisi?
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38319
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2017 9:00 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno è davvero incontentabile. Think
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36830
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Giu 21, 2017 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche Real Madrid e Juventus non sono in crisi, ma attuano il turnover....
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 147, 148, 149 ... 186, 187, 188  Successivo
Pagina 148 di 188

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group