Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Lun Feb 28, 2011 10:19 am Oggetto: Cico sull'isola del tesoro |
|
|
Ho notato che tra i vari speciali di Cico questo mancava ancora.
Dato l'argomento, Digging Bill non poteva mancare e, oltre a questo, c'è anche un collegamento con un altro speciale, "Cico sceriffo", quest'ultimo dell'epoca di Nolitta.
Divertente la gag finale con Cico e Digging Bill che scavano e alla fine si ritrovano dentro il caveau di una banca, con somma sorpresa di Zagor!

Ultima modifica di Mauro Tozzi il Lun Set 17, 2018 4:20 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Feb 18, 2016 8:38 am Oggetto: |
|
|
Uno dei miei Cico preferiti.
Le gag a volte sono un po' prevedibili ma risultano comunque divertenti grazie anche al fatto di avere comunque dietro uno sviluppo narrativo su cui innestarsi, in questo caso addirittura due!
Viene altresì confermato dal filologo Burattini che si tratta di storie del tutto inserite nell'universo narrativo zagoriano, in quanto si precisa che si tratta di un racconto pre odissea boselliana.
Quindi in definitiva una lettura piacevole e un buon uso del pancione messicano! _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Feb 18, 2016 10:56 am Oggetto: |
|
|
Vergogna mia, questo special mi manca... _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 18, 2016 11:03 am Oggetto: |
|
|
E' stato pure ristampato di recente... _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Feb 18, 2016 11:14 am Oggetto: |
|
|
Io preferisco averli originali. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 18, 2016 11:15 am Oggetto: |
|
|
che aspetti allora?  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Feb 18, 2016 2:56 pm Oggetto: |
|
|
Gag da ricordare, tra l'altro, la distruzione del monumento, il marito geloso, lo scontro con i cannibali. Ricordo che le palle del cannone erano d'oro verniciato, un ''omaggio'' ad una famosa storia di Zio Paperone dove i chiodi erano d'oro verniciato? .....  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Feb 18, 2016 3:46 pm Oggetto: |
|
|
Ricordi bene zagrò  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Mar 15, 2016 12:42 am Oggetto: Re: Cico sull'isola del tesoro |
|
|
Mauro Tozzi ha scritto: |
Dato l'argomento, Digging Bill non poteva mancare e, oltre a questo, c'? anche un collegamento con un altro speciale, "Cico sceriffo", quest'ultimo dell'epoca di Nolitta.
|
Questo mi è sfuggito. Qual è il collegamento? _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Mar 15, 2016 9:50 am Oggetto: |
|
|
Come ti è sfuggito?
Ma l'hai almeno letto, quest'albo?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Mar 15, 2016 10:58 am Oggetto: |
|
|
Entrambi, ma a distanza di anni l'uno dall'altro _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mar Mar 15, 2016 4:16 pm Oggetto: |
|
|
Sapopi dunque che sono l'uno il seguito diretto dell'altro.  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Sab Mag 14, 2016 1:23 pm Oggetto: |
|
|
niente, io bat e digging non li reggo più: mi diverte di più un genio della lampada
sicuramente di citazioni ce ne saranno tante come al solito, ma non mi pare proprio che il filone sia stato sfruttato al meglio, cichianamente parlando,
o forse non c'era niente da sfruttare
magari burattini si è sforzato, come suo solito, ma alla fine sembra quasi un compitino su commissione
"allora, adesso è semestrale, quindi mi serve un cico alle prese con un tesoro: vedi tu"
come nel numero precedente sono più simpatiche le parti avulse: l'equivoco della statua e quello della banca |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Sab Mag 14, 2016 1:27 pm Oggetto: |
|
|
No, Mastrolindo no, per favore...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Mauro Tozzi Zagoriano Expert

|
Inviato: Dom Apr 30, 2017 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Ricordo che le palle del cannone erano d'oro verniciato, un ''omaggio'' ad una famosa storia di Zio Paperone dove i chiodi erano d'oro verniciato? .....  |
La storia in questione era Paperino e i chiodi di Mago Pampero, uscita nel 1969.  _________________ Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto! |
|
Torna in cima |
|
 |
|