Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Zagor collezione storica a colori, ottava parte
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18, 19, 20  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Gio Apr 20, 2017 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Apr 21, 2017 9:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Robert Gray79 ha scritto:

Veramente era che ci si stava avvicinando all'inedito, poi le vendite non erano mai arrivate al di sotto del punto di ''pareggio'', o almeno io sapevo così Think
Pure Tex venne stoppato, e riprese dopo oltre l'anno e mezzo di questa Csac, ma non di certo per le scarse vendite, eh Wink
Non bisogna per forza trovare un motivo ad ogni cosa, eh Shame on you Wink


La questione dellla vicinanza non mi convince, eravamo a 10 anni dallle storie in edicola. E adesso siamo a 11 che differenza fa?
No non è questo il motivo dell'interruzione, posso solo pensare a una questione di vendite. Probabilmente speravano nel botto con altre collane e invece sono dovuti tornare sui loro passi.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Ven Apr 21, 2017 9:12 am    Oggetto: Rispondi citando

Con Zagor guadagnano poco ma guadagnano, con Dyd ed altri ci rimettevano Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Ven Apr 21, 2017 10:10 am    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Però spiegatemi una cosa.
La CSAC si è interrotta perchè non vendeva abbastanza, altri motivi non ne riesco a trovare.
E ora cosa è cambiato? Le vendite saranno uguali, se non minori...


Per me non vendeva abbastanza per la scelta suicida di pubbilcare gli speciali (o peggio ancora, gli almanacchi). Avessero continuato con la Zenith l'esito sarebbe stato diverso. Pur con il naturale calo dovuito all'avvicinarsi della contemporaneità...

Meglio tardi che mai si sono resi conto di quello che sapevamo tutti e che opportunamente Zagrosky ci ricorda: con Zagor il guadagno (piccolo o grande) è sempre assicurato. Per un paio di motivi: primo perchè la zoccoloduraggine sul personaggio è molto più forte di quella di tutti gli altri Bonelli e secondo perchè gli appartenenti a questa zoccoloduraggine si aggirano tra i 40 e i 60 anni, ovvero gente che ha, in linea di massima, un lavoro, una casa... insomma una tranquillità economica che consente il minimo esborso per i fumetti. "Minimo" se rapportato a tutto il resto perchè se penso che per 2 auto spendiamo circa 170-180 euro di benzina al mese, mi incazzo quando qualcuno lamenta che i fumetti costano troppo... Very Happy
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/01/13 10:45
Messaggi: 1788

MessaggioInviato: Sab Apr 22, 2017 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

discorso a parte del perchè hanno smesso

ma secondo voi quanto durera?..cioè tex era arrivato vicino e l'hanno ripreso dopo un po

invece zagor era ancora sufficientemente distante quindi ci sono più albi da recuperare

il problema è ..le vendite saranno uguali ad allora?..perchè interrompere è stato deleterio secondo me

secondo voi un minimo di quanti numeri hanno programmato?
io direi che una decina sono sicuri..dopo di che dipenderà dalle vendite
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Nicola_83
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/08/14 16:32
Messaggi: 325

MessaggioInviato: Dom Apr 23, 2017 6:54 am    Oggetto: Rispondi citando

a mio parere arrivano al 600 a questo punto no?quanti volumi servirebbero?40?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 23, 2017 7:45 am    Oggetto: Rispondi citando

bimbosullivan ha scritto:
secondo voi un minimo di quanti numeri hanno programmato?
io direi che una decina sono sicuri..dopo di che dipenderà dalle vendite

Io non ne ho idea, ma spero che ne abbiano programmati tanti in modo da arrivare a ristampare il 600 della zenith (praticamente all'inedito), anche perchè sarebbero necessari poco più di 30 volumi. Se non mi sbaglio il numero minimo che hanno programmato per le serie CSAC finora prodotte mi pare sia stato proprio trenta.
Io sono un pessimista per natura sulle vendite di Zagor in generale, ma stavolta sono confidente che ce la facciamo ad arrivare al 600.
SpiritosoConLaScura ha scritto:

La questione dellla vicinanza non mi convince, eravamo a 10 anni dallle storie in edicola. E adesso siamo a 11 che differenza fa?
No non è questo il motivo dell'interruzione, posso solo pensare a una questione di vendite. Probabilmente speravano nel botto con altre collane e invece sono dovuti tornare sui loro passi.

Ciao, hai fatto una domanda molto interessante e ti sei dato una risposta che secondo me è corretta, sarebbe interessante saperne di più da qualcuno vicino a repubblica. Io credo che la CSAC di Zagor sia stata sempre in attivo ma evidentemente, abituati a Tex, voleva dei guadagni maggiori. Per raggiungere questo obiettivo qualche anno fa volevano chiudere la CSAC di Zagor e sostituirla con quella di DD, poi hanno cambiato idea lasciando in edicola quella di Zagor e gli è andata bene perchè quella di DD è andata male. Poi ci hanno riprovato con quella di MM e stavolta hanno chiuso quella di Zagor perchè forse i margini di guadagno erano ridotti e hanno pensato di convogliare tutte le forze su quella di MM. Evidentemente deve essere andata proprio male e a questo punto hanno ripiegato su quella di Zagor che un piccolo attivo lo dava ancora.
Secondo me, ma è veramente una mia opinione personale che lascia il tempo che trova, difficilmente vedremo le CSAC di altri personaggi perchè questo tipo di prodotto è troppo oneroso per un pubblico di adolescenti, necessita di persone di una certa età, forse sono favoriti i personaggi vecchi che possono risvegliare dei vecchi nostalgici.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Dom Apr 23, 2017 12:48 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 23/06/13 05:03
Messaggi: 2973

MessaggioInviato: Dom Apr 23, 2017 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

mi chiedo se quella di mister no reggerebbe Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Apr 23, 2017 10:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Mr. Kellog ha scritto:
mi chiedo se quella di mister no reggerebbe Think

Domanda scontata caro mio....
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Dom Apr 23, 2017 5:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
... Se non mi sbaglio il numero minimo che hanno programmato per le serie CSAC finora prodotte mi pare sia stato proprio trenta..



In realta' MM ne aveva 20. E sappiamo come e' andata...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Dom Apr 23, 2017 5:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mr. Kellog ha scritto:
mi chiedo se quella di mister no reggerebbe Think

Chi lo sa. Ad ogni modo, potrebbero provarci. Potrebbero almeno pubblicare un tot di volumi che coprano i primi 100 numeri. Pray
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Apr 23, 2017 7:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:
In realta' MM ne aveva 20. E sappiamo come e' andata...

Hai ragione, ricordavo male, allora c'è il rischio che non si arrivi al 600, arrivati a questo punto spero che ci si riesca ad arrivare
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 23/06/13 05:03
Messaggi: 2973

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 9:26 am    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:
Mr. Kellog ha scritto:
mi chiedo se quella di mister no reggerebbe Think

Chi lo sa. Ad ogni modo, potrebbero provarci. Potrebbero almeno pubblicare un tot di volumi che coprano i primi 100 numeri. Pray


sarebbe fantastico..ma la chiusura della collana regolare mi fa dubitare che ci sia uno zoccolo duro come per zagor
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 23/06/13 05:03
Messaggi: 2973

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Spiritello senza scure ha scritto:
In realta' MM ne aveva 20. E sappiamo come e' andata...

Hai ragione, ricordavo male, allora c'è il rischio che non si arrivi al 600, arrivati a questo punto spero che ci si riesca ad arrivare


ci arriviamo di sicuro, avrei dei dubbi come Angelo se si ristampassero i maxi, ma con la ristampa zenith ci arriviamo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
alessandro70
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/06/07 21:33
Messaggi: 2639
Località: Napoli

MessaggioInviato: Lun Apr 24, 2017 10:32 am    Oggetto: Rispondi citando

In realtà l'unica csac da pensare in alternativa a Tex e Zagor era proprio quella di Mister No............

Quale follia sia passata per la testa dei responsabili marketing di Via Buonarroti e Repubblica di puntare invece su Martin Mystere è a tutt'oggi un mistero.

Come giustamente fatto notare bisogna puntare sullo zoccolo duro degli ultraquarantenni per la collezioni storiche......ma non solo.
Da questo punto di vista, insomma, Martin esce nel 1982 , come target alla fine ci potevamo pure stare, ma è sempre stata diversa l'empatia col personaggio.
Nessuno di noi si è mai sentito Martin Mystere leggendo un fumetto.....quante volte ci siamo invece immedesimati in Zagor e in Jerry Drake ?

Mister No ha poi un'altra caratteristica che l'accomuna con Lo spirito con la scure.
Una specie di "golden age".....che anche in questo caso coincide con le sceneggiature nolittiane.
Da quel punto di vista il pubblico potenziale, almeno per i primi 30-50 numeri di una ipotetica collezione storica, è lo stesso di Zagor.

E'un ipotesi ?
Certo.
Ma infinitamente più prospettica dal punto di vista commerciale di qualunque si potesse fare su Martin Mystere.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 18, 19, 20  Successivo
Pagina 4 di 20

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group