Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo Zagor attuale? (3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 140, 141, 142  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 6:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'È Britannia da vendicare...
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 7:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

non centra britannia Laughing

è una pietra miliare, aspetto come tutti un'altra britannia, un altro sandy river, addio fratello rosso (ciao core)

qui si discute se zagor deve essere ridotto ai minimi termini come in "il fuggiasco", "il dominatore dell'abisso" e con il notaio fiedermann
secondo me se evitiamo è meglio Laughing
detto che kraus è un personaggio fantastico e ci può stare quello che è successo Think

oddio, ecco un altro esempio recente di zagor ormai pressoché sconfitto: finale di partita Laughing Whistle
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

bimbosullivan... il tuo ultimo post mi fa passare la voglia di leggere zagor, lo sai? Sad
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/01/13 10:45
Messaggi: 1788

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 8:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

pippo ha scritto:
bimbosullivan... il tuo ultimo post mi fa passare la voglia di leggere zagor, lo sai? Sad


ohh santo cielo perchè? motivo? Think Think Think Think

non mi far sentire in colpa eh Shocked Shocked

non mi pare di aver scritto cose scioccanti Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/08/16 18:06
Messaggi: 690

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

bimbosullivan ha scritto:
ma da quando in qua zagor sbaglia e tex no? ma da dove arriva questa considerazione?...
Tex per definizione sbaglia pochissimo, giudica sempre la gente nel modo corretto e può essere battuto solo con uno sporco trucco. Il vero Tex almeno. Zagor non è così ed io per dire preferisco di un pelo Zagor proprio per questo

bimbosullivan ha scritto:


intanto sbagliano e hanno sbagliato entrambi ed anche entrambi da ciucci

Laughing Laughing


ma poi qui essendo sul forum di zagor..parliamo di zagor ...zagor è fallibile?

ma chi?..per me fallimento significa sconfitta ..quindi morte dell'eroe e conseguente chiusura della testata Shocked Shocked Shocked
infatti Zagor è gia stato sconfitto ed è persino morto. Che io ricordi ben due volte. Zagor è fallibile per definizione, la sua missione parte dal senso di colpa per un tragico errore

bimbosullivan ha scritto:


zagor perde qualche battaglia .....magari prende qualche botta in testa
anche da baristi e perchè no?....baristi forzuti ce ne sono anche nella realtà

ma alla fine vince lui ...sempre....... anche quando perde qualche amico
come è capitato..rimane l'amarezza ma intanto il criminale ha pagato

ci sono vittorie felici e vittore amare ...ma l'eroe vince sempre altro che fallibile


Che l'eroe vinca è abbastanza ovvio, ma momentaneamente può fallire, può soccombere e non riuscire a salvare un amico, può non essere il più forte ed il più bravo a sparare ecc ecc.

Il barista che si cita era un mingherlino qualsiasi che forzuto Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/01/13 10:45
Messaggi: 1788

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho fatto un post apposta per non andare ot

ad ogni modo continuate a dire che tex per definizione non è fallibile mentre zagor lo è

chi lo decide questo per definizione?.....dove sta scritto? ...

per me sono fallibili entrambi ..ma solo momentaneamente

zagor morto?...minchia non me ne ero accorto Very Happy Very Happy Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/08/16 18:06
Messaggi: 690

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 9:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh in due storie è morto davvero, in una sconfitto da un nemico in un corpo a corpo Laughing

Non ero ot parlavo di zagor e per me le definizioni sono i testi di GLB e Nolitta che hanno creato personaggi dalle caratteristiche ben definite
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/01/13 10:45
Messaggi: 1788

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 9:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

quello che per te è definito in un modo per me è definito in altro modo

e ne conosco una marea di texiani

mai sentito dire ad uno tex è infallibile ..


anzi son più lamentosi di noi zagoriani
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 8:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagor è morto in una storia che erroneamente è stata inserita nella collana di Zagor, ma che non è di Zagor. Ma non è morto il nostro Zagor, è morto un altro Zagor in un altro mondo.
Non sto a ripetere che. se la considero davevro una stori adi Zagor, la considero la pegiore in assoluto.
Bimbo ha ragione, l'importante è che Zagor alla fine vinca sempre, anche se non andrei a guardare Nolitta su tutto, perchè i suoi infortuni li ha avuti anche lui e non c'è bisogno di ricordare il fiore che uccide. E ovviamente Britannia. Qui ha ragionissima anche Zagrosky, perchè Britannia è una cosa che sta sul gozzo da 40 anni e va risolta. Zagor può perdere di fronte alla storia (non puà cambiare le sorti di Waterloo), ma non può lasciare in sospeso un enorme ingiustizia su un'isola inventata.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 9:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Su Britannia la penso come Kramer:

Kramer76 ha scritto:
non centra britannia Laughing
è una pietra miliare, aspetto come tutti un'altra britannia, un altro sandy river, addio fratello rosso (ciao core)


Per il resto, forse non sarò uno zagoriano puro, forse ho letto ed amato troppo Ken Parker, ma a me l'eroe infallibile ed imbattibile annoia, non mi appassiona.

Sono un fan di Supermike perché mi piace l'idea che ci sia stato qualcuno che ha dimostrato di essere migliore di Zagor in alcune specialità... alla fine i due sono sostanzialmente pari, Zagor vince grazie al suo cuore, lì sta la differenza.

Amo il fatto che in Zagor ci siano tanti comprimari, ciascuno eccellente in una caratteristica, e preferirei che ogni tanto queste eccellenze si rivelassero più decisive nell'economia delle storie (vedi ad esempio Ramath in "Oceano"); invece ultimamente, nelle sceneggiature, mi sembra di trovare una sorta di "zagorcentrismo".

Se un giorno ad un rendez-vous Rochas vincesse la gara di pugni contro Zagor oppure Doc quella di lotta con le pertiche sui tronchi, io non ne sarei scandalizzato bensì felice, e amerei Zagor anche di più.

Ma ripeto, forse non sono uno zagoriano "puro".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/08/16 18:06
Messaggi: 690

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 9:31 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Zagor è morto in una storia che erroneamente è stata inserita nella collana di Zagor, ma che non è di Zagor. Ma non è morto il nostro Zagor, è morto un altro Zagor in un altro mondo.
Non sto a ripetere che. se la considero davevro una stori adi Zagor, la considero la pegiore in assoluto.
Bimbo ha ragione, l'importante è che Zagor alla fine vinca sempre, anche se non andrei a guardare Nolitta su tutto, perchè i suoi infortuni li ha avuti anche lui e non c'è bisogno di ricordare il fiore che uccide. E ovviamente Britannia. Qui ha ragionissima anche Zagrosky, perchè Britannia è una cosa che sta sul gozzo da 40 anni e va risolta.


Non intendevo solo quella di storia, anche in un'altra storia è morto (sconfitto da un nemico) ed era proprio il nostro Zagor, anche se in un altro mondo (che grazie alle sue regole ha consentito al nostro di cavarsela).

Tu li chiami infortuni, per me sono state precise scelte di Nolitta che non voleva un eroe infallibile che vince sempre.

Poi tra i due estremi (Zagor rimbambito sopraffatto da chiunque/ Zagor invincibile) anche io preferirei il secondo, ma Zagor non è quello. Difficilmente e da gente tosta ma può essere battuto, può perdere e può non riuscire a valutare bene un uomo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Magic Wind
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 07/06/06 10:28
Messaggi: 7707
Località: patrie galere di SCLS

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 9:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Angelo1961 ha scritto:
Zagor può perdere di fronte alla storia (non puà cambiare le sorti di Waterloo), ma non può lasciare in sospeso un enorme ingiustizia su un'isola inventata.


Aridaje Laughing Come non può? E' esattamente quello che è successo Shocked Laughing Laughing Laughing
Curiosa questa abitudine di riscrivere la saga di Zagor in modo Angelo61mente corretto: questa storia qui non doveva essere pubblicata, qui Nolitta ha sbagliato, qui si era fumato qualcosa di poco buono Laughing
Ti rendi conto, vero, che le tue convinzioni su quello che per il personaggio può o non può fare cozzano clamorosamente con quelle del suo autore? Whistle
_________________
ROSICATA LIBARA!

www.filmwestern.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 9:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Quella storia è splendida (libertà o morte, non Inc. cool B ) Laughing ed è stato perfetta concluderla così. Anche perchè è stata occasione per sviluppare quelle altrettanto splendide che sono seguite.
Ma resta il fatto che sono rimasti impuniti SPOILER gli assassini del governatore, colpevoli, di conseguenza, del massacro dei Seminole.
Magari Nolitta non ha avuto il tempo di chiudere, anche ad anni di distanza, quel cerchio restato aperto.

Ripeto che "ma anche Nolitta" non è mai una giustificazione:a volte anche Nolitta (come GLB) ha fatto qualcosa che non andava (del tutto) bene.

Quando ho letto quella storia ero un ragazzino. Mi è piaciuta, ma mi dicevo "Zagor tornerà a punire i colpevoli" e me lo dicevo anno dopo anno finchè mi sono messo il cuore quasi in pace.
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 10:11 am    Oggetto: Rispondi citando

Daenerys ha scritto:
Zagor è fallibile per definizione, la sua missione parte dal senso di colpa per un tragico errore



e anche nel modo in cui la svolge(va),c'era qualcosa di labile,sempre sul filo del rasoio Very Happy

renderlo invece davvero inviato di Manito,lo ha reso quasi infallibile,ormai comunica proprio con kiki o il wendigo Laughing

accettiamola sta cosa,ormai sono proprio 2 fumetti diversi Shocked
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36804
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Feb 15, 2017 10:22 am    Oggetto: Rispondi citando

Qualcuno non l' accetta, credo sia comprensibile!!!
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 29, 30, 31 ... 140, 141, 142  Successivo
Pagina 30 di 142

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group