Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 70, 71, 72 ... 166, 167, 168  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21338

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2017 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
Citazione:
Un’altra assurda polemica di cui mi è giunta l’eco è quella sostenuta da chi ha contestato la scelta di “Odissea americana” quale storia da pubblicare in volume



BASTAAAAAAAAAAAAA Laughing Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Feb 09, 2017 11:42 am    Oggetto: Rispondi citando

L'eco? direi piuttosto lecco... Brick wall Brick wall
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Siracide
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 27/11/15 20:07
Messaggi: 126

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 7:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
La questione la pongo allora direttamente:
Zagor negli ultimi anni è cambiato, sta cambiando. Quelle che una volta erano eccezioni oggi sono quasi la norma.


Basta... io non "lotto" più, ho semplicemente deciso di non comprare più zagor fino a quando leggerò nel Colophon la parola "burattini". Non ne posso più di chiedere o pretendere un ritorno al vero spirito del personaggio.... è già su zagor da oltre un quarto di secolo, tempo sufficiente per dire (nel bene o nel male) tutto quanto un autore possa dire su un singolo personaggio. Rimarrà sicuramente altri 50 anni (se la testate esisterà). Buon lavoro.
Io frattanto farò altro, peccato perchè era la mia testata preferita sin da bambino
_________________
«Non sa, il detrattore, che Nolitta...»
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6177
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 9:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Siracide ha scritto:
Basta... io non "lotto" più, ho semplicemente deciso di non comprare più zagor fino a quando leggerò nel Colophon la parola "burattini". Non ne posso più di chiedere o pretendere un ritorno al vero spirito del personaggio.... è già su zagor da oltre un quarto di secolo, tempo sufficiente per dire (nel bene o nel male) tutto quanto un autore possa dire su un singolo personaggio. Rimarrà sicuramente altri 50 anni (se la testate esisterà). Buon lavoro.
Io frattanto farò altro, peccato perchè era la mia testata preferita sin da bambino

Applause Applause Applause Credo che arrivati ad un certo punto sia la scelta più migliore. Credo anche io che Burattini rimarrà fino alla fine, sotto questo aspetto mi reputo fortunato, gradisco molto la gestione dell'autore toscano, quindi con soddisfazione posso continuare a leggere la mia testata preferita sin da bambino, per questo comprendo la tua amarezza, pazienza.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2017 2:13 am    Oggetto: Rispondi citando

L'importante poi è non commentare se non si legge... Comunque ripensaci
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rapallo1968
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/10/04 22:36
Messaggi: 1091

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2017 3:03 am    Oggetto: Rispondi citando

È inutile Zagor è come una droga ! Dicono che non lo compreranno più, che Zagor non è più quello di Nolitta e poi fino al 2050 saranno sempre qui a parlare di Zagor che continuerà a uscire nelle edicole con serie Zenith Maxi Speciali Color e quant'altro.😁
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Feb 12, 2017 10:05 am    Oggetto: Rispondi citando

Siracide ha scritto:

Basta... io non "lotto" più, ho semplicemente deciso di non comprare più zagor fino a quando leggerò nel Colophon la parola "burattini". Non ne posso più di chiedere o pretendere un ritorno al vero spirito del personaggio.... è già su zagor da oltre un quarto di secolo, tempo sufficiente per dire (nel bene o nel male) tutto quanto un autore possa dire su un singolo personaggio. Rimarrà sicuramente altri 50 anni (se la testate esisterà). Buon lavoro.
Io frattanto farò altro, peccato perchè era la mia testata preferita sin da bambino


Sì ti capisco ma così gliela dai vinta!! Shame on you
Perché invece non fai come me? (e molti altri, so)...
Evita di acquistare solo le storie firmate Burattini!
E' l'unico segnale che possiamo dare, magari non influenzerà di molto il calo di vendite ma un minimo di soddisfazione la dà...
La soddisfazione di non essere complici dello snaturamento e di non contribuire ad avallare il suo stile di scrittura denso di spiegazionismi e flashback!

Come afferma giustamente qualcuno, "Zagor è una malattia" e il sig. Burattini su questa "malattia" ci fa molto affidamento.
A lui basta trincerarsi nel suo silenzio, tanto poi sa che saranno i suoi sudditi a difenderlo da chi osa criticarlo.

E io dovrei arrendermi di fronte ad un simile atteggiamento?
Assolutamente no!
Mi difendo a modo mio, lasciando in edicola le copie degli albi da lui firmati, ed acquisto tutto il resto: Rauch e Boselli meritano di essere letti, e anche lo stesso Mignacco (da tutti i difensori di Burattini puntualmente brutalizzato)... tiè!

E' una guerra del menga, si ironizzerà...
Può darsi, ma intanto la soddisfazione personale rimane!
Poi vediamo se alla lunga qualcuno, in via Buonarroti, una domanda se la porrà........... Whistle
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2017 4:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma non è meglio lasciare in edicola le storie peggiori e comprare quelle migliori in tutti quei posti in cui la SBE non fa un becco di un quattrino
come segno di protesta Think

Qui siamo in tanti a fare così (jupy, Kiki, God, Daenerys Coop, i figli di Burattini ect ect) Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2017 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io le storie degli autori che gradisco lo compro tranquillamente nelle edicole.
Insomma voglio supportare la casa editrice quando mi dà ciò che voglio. Very Happy
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38317
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2017 3:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:


Sì ti capisco ma così gliela dai vinta!! Shame on you
Perché invece non fai come me? (e molti altri, so)...
Evita di acquistare solo le storie firmate Burattini!
E' l'unico segnale che possiamo dare, magari non influenzerà di molto il calo di vendite ma un minimo di soddisfazione la dà...
La soddisfazione di non essere complici dello snaturamento e di non contribuire ad avallare il suo stile di scrittura denso di spiegazionismi e flashback!

Come afferma giustamente qualcuno, "Zagor è una malattia" e il sig. Burattini su questa "malattia" ci fa molto affidamento.
A lui basta trincerarsi nel suo silenzio, tanto poi sa che saranno i suoi sudditi a difenderlo da chi osa criticarlo.

E io dovrei arrendermi di fronte ad un simile atteggiamento?
Assolutamente no!
Mi difendo a modo mio, lasciando in edicola le copie degli albi da lui firmati, ed acquisto tutto il resto: Rauch e Boselli meritano di essere letti, e anche lo stesso Mignacco (da tutti i difensori di Burattini puntualmente brutalizzato)... tiè!

E' una guerra del menga, si ironizzerà...
Può darsi, ma intanto la soddisfazione personale rimane!
Poi vediamo se alla lunga qualcuno, in via Buonarroti, una domanda se la porrà........... Whistle

Suddito lo dici a tuo fratello, adesso hai veramente rotto!
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17775

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2017 7:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

se rauch passa a tex, io compro solo quelle di burattini
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1815

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2017 7:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se Rauch va a scrivere Tex, io pretendo il ritorno di Boselli Wink Laughing
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/01/13 10:45
Messaggi: 1788

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2017 8:01 pm    Oggetto: Rispondi citando

sembrate felici
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun Feb 13, 2017 11:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Peraltro, non è più un se: Rauch ha già scritto un'altra storia di Tex, di 78 pagine, destinata ad un Magazine, che è stata affidata ad Alessandro Poli.
Vi continua a sfuggire che uno sceneggiatore può tranquillamente scrivere per più serie contemporaneamente.
Rauch non passerà a Tex ma casomai scriverà entrambi. Wink
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/01/13 10:45
Messaggi: 1788

MessaggioInviato: Mar Feb 14, 2017 6:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

nessuno ha detto che uno sceneggiatore non possa scrivere per più testate Think Think Think
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 70, 71, 72 ... 166, 167, 168  Successivo
Pagina 71 di 168

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group