Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Vi piace lo Zagor attuale? (3)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 140, 141, 142  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 3:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
Lungo Fucile ha scritto:
Ti prego, fammene... Pray

l'ultimo mortimer e lo zoo di kaufman


Shocked
Vabbè, ma allora dillo che mi stai prendendo in giro! Laughing
No perché hai citato apposta due storie in cui di pathos non c'è neanche la benché minima parvenza...
Due storie in cui lo "spiegazionismo" (quindi la morte del "pathos) l'ha fatta da padrone! Cool

Nella storia con Mortimer le vittime non perdevano occasione per ricordare a tutti in quali frangenti loro stessi avevano conosciuto Zagor; Brick wall

mentre un quella con Kaufman, già il fatto stesso di iniziare una storia in "medias res" prima, per procedere poi in "flashback", toglie pathos di suo in modo del tutto naturale.
Se poi aggiungiamo situazioni come quella in cui il nemico ci "spiega" il perché un colpo di fucile non sia andato a segno come lui auspicava, ammazzando quel minimo di (appunto) pathos che si era creato, ecco che il velo pietoso cala impietosamente. twisted
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

Lungo Fucile ha scritto:
Un certo Memphis Joe ti ricorda qualcosa?... Whistle

è compensato e superato da tutto il resto...


Ahhhhhhhhhhhh ecco............
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 4:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

avevo dimenticato con chi stavo parlando... colpa mia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Daenerys
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 16/08/16 18:06
Messaggi: 690

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 4:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se l'ultimo mortimer è una storia priva di pathos è finito tutto Shocked ma che dici? Confused
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Indirizzo AIM
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 4:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi vi meravigliate se Burattini non scrive piu' su questo forum.Sempre a criticare il lavoro degli altri.Tra l' altro Burattini sta inserendo nuove e inedite tematiche nelle storie che scrive, fosse per lui credo ci sarebbero molti piu' disegnatori dal tratto sperimentale che attirerebbe sicuramente nuovi lettori.Insomma chi piu' di lui ha passione e entusiasmo per questa collana?Inoltre come ho gia' detto in un altro topic, non sono in grado di analizzare una sceneggiatura dal punto di vista tecnico poiche' non sono un professionista di quel settore.Posso solo dire se una storia o dei disegni mi piacciano o meno.Percio' chi si crede un professionista sceneggiatore o disegnatore qui dentro faccia domanda alla Bonelli.Poi ne valuteremo le opere con calma.Criticare in maniera pretestuosa e ossessiva in tutte le occassioni possibili e' una cosa insopportabile.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 5:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
mentre un quella con Kaufman, già il fatto stesso di iniziare una storia in "medias res" prima, per procedere poi in "flashback", toglie pathos di suo in modo del tutto naturale.

Falso. Si tratta invece di una scelta molto azzeccata: vi sono alcuni film che iniziano addirittura dall'epilogo - spesso drammatico - per poi ritornare indietro (con un unico, lunghissimo flashback) e giungere infine al punto succitato. Un esempio su tutti: il capolavoro di Don Siegel "L'invasione degli ultracorpi" (1956). Nella storia zagoriana in questione, l'incipit in medias res - con Zagor inseguito da un rinoceronte che non si sa da dove sia spuntato fuori - è assai efficace. Poi, se a te non piace, è un altro paio di maniche.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 5:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
avevo dimenticato con chi stavo parlando... colpa mia

Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
fosse per lui credo ci sarebbero molti piu' disegnatori dal tratto sperimentale che attirerebbe sicuramente nuovi lettori.

il problema e' che lui e' davvero convinto che appartenga a questa categoria pure Piccatto Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

DevilMax ha scritto:
Lungo Fucile ha scritto:
mentre un quella con Kaufman, già il fatto stesso di iniziare una storia in "medias res" prima, per procedere poi in "flashback", toglie pathos di suo in modo del tutto naturale.

Falso. Si tratta invece di una scelta molto azzeccata: vi sono alcuni film che iniziano addirittura dall'epilogo - spesso drammatico - per poi ritornare indietro (con un unico, lunghissimo flashback) e giungere infine al punto succitato. Un esempio su tutti: il capolavoro di Don Siegel "L'invasione degli ultracorpi" (1956). Nella storia zagoriana in questione, l'incipit in medias res - con Zagor inseguito da un rinoceronte che non si sa da dove sia spuntato fuori - è assai efficace. Poi, se a te non piace, è un altro paio di maniche.


Non ho detto che non mi piace.
Il soggetto lo conosciamo tutti: The Most Dangerous Game è un classico con il quale (come affermò giustamente una volta Burattini) qualunque scrittore prima o poi dovrebbe cimentarsi.
E lui si cimentò, anche se su Zagor lo aveva fatto Nolitta prima di lui (con esiti ben diversi, ma questo è anche normale) e certo non posso dire che la versione di Moreno sia brutta, ma sopravvalutata di certo sì!

L'inizio in "media res" può anche essere una scelta originale, ma se poi infarcisci il racconto di spiegoni ridicoli allora no, non ci sto.
Purtroppo voi avete i paraocchi, e agli spiegoni che Zagor fa a se stesso per ricordarsi come mai si trovi in quella situazione, ovviamente non ci badate.
Per non parlare dei flashback, ancora più ridicoli, in cui addirittura Zagor ripensa ad una gag di Cico con Trampy a cui lui NON HA ASSISTITO!

Ma cosa volete che sia tutto ciò, quando si è assuefatti e coi paraocchi?
Cool
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 5:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
avevo dimenticato con chi stavo parlando... colpa mia

Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 5:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

wakopa ha scritto:
Kramer76 ha scritto:
avevo dimenticato con chi stavo parlando... colpa mia

Laughing


Ehi Wakopa, dei 12800 e rotti messaggi che hai, quanti sono di sole faccine?... Whistle
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21279

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 6:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
avevo dimenticato con chi stavo parlando... colpa mia


Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 05/01/13 10:45
Messaggi: 1788

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 6:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
E poi vi meravigliate se Burattini non scrive piu' su questo forum.Sempre a criticare il lavoro degli altri.Tra l' altro Burattini sta inserendo nuove e inedite tematiche nelle storie che scrive, fosse per lui credo ci sarebbero molti piu' disegnatori dal tratto sperimentale che attirerebbe sicuramente nuovi lettori.Insomma chi piu' di lui ha passione e entusiasmo per questa collana?Inoltre come ho gia' detto in un altro topic, non sono in grado di analizzare una sceneggiatura dal punto di vista tecnico poiche' non sono un professionista di quel settore.Posso solo dire se una storia o dei disegni mi piacciano o meno.Percio' chi si crede un professionista sceneggiatore o disegnatore qui dentro faccia domanda alla Bonelli.Poi ne valuteremo le opere con calma.Criticare in maniera pretestuosa e ossessiva in tutte le occassioni possibili e' una cosa insopportabile.



io pago leggo e critico.......oppure approvo

quando sei un personaggio pubblico devi sapere che avrai a che fare con critiche a volte giuste a volte ingiuste

comunque chi come me lettore critica.... se una storia non piace..... lo fa perchè ama il fumetto che legge.... non certo per criticare tanto per essere di moda
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50237
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
E poi vi meravigliate se Burattini non scrive piu' su questo forum.Sempre a criticare il lavoro degli altri.Tra l' altro Burattini sta inserendo nuove e inedite tematiche nelle storie che scrive, fosse per lui credo ci sarebbero molti piu' disegnatori dal tratto sperimentale che attirerebbe sicuramente nuovi lettori.Insomma chi piu' di lui ha passione e entusiasmo per questa collana?Inoltre come ho gia' detto in un altro topic, non sono in grado di analizzare una sceneggiatura dal punto di vista tecnico poiche' non sono un professionista di quel settore.Posso solo dire se una storia o dei disegni mi piacciano o meno.Percio' chi si crede un professionista sceneggiatore o disegnatore qui dentro faccia domanda alla Bonelli.Poi ne valuteremo le opere con calma.Criticare in maniera pretestuosa e ossessiva in tutte le occassioni possibili e' una cosa insopportabile.


bimbosullivan ha scritto:

io pago leggo e critico.......oppure approvo

quando sei un personaggio pubblico devi sapere che avrai a che fare con critiche a volte giuste a volte ingiuste

comunque chi come me lettore critica.... se una storia non piace..... lo fa perchè ama il fumetto che legge.... non certo per criticare tanto per essere di moda

Visto che lo hai scritto tu, ma lo penso pure io e volevo scriverlo, non posso che quotare il tuo post! Applause Applause Applause
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Sab Feb 11, 2017 7:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io parlavo di critiche pretestuose e assurde, spesso ne leggo qui( non solo sui forum).
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 24, 25, 26 ... 140, 141, 142  Successivo
Pagina 25 di 142

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group