Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Moreno Burattini
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 64, 65, 66 ... 166, 167, 168  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36822
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2017 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

I detrattori sono come i nemici dell' igiene, si annidano ovunque Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2017 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Tornando al psot sul blog ormai è sempre più chiaro che la "sindrome da accerchiamento" continua ad avere effetti deleteri.
I detrattori ormai si nascondono ovunque e sono sempre più una vera e propria ossessione.
Sarebbe bello riuscire a fargli capire che i detrattori NON ESISTONO.
Esistono solo i fedelissiimi lettori zagoriani grazie ai quali gli autori possono continuare a fare il loro mestiere preferito.
Certo qualcuno di questi lettori a volte trascende nella maleducazione ma allora chiamiamo questi pochi con nomi più consoni: maleducati? cafoni'
A me pare invece che questo accanimento derivi invece da un certo senso di inferiorità. Come spiegare altrimenti il fatto che scrivere una storia breve di Tex equivalga a "un goal in serie A"? O che "poche altre storie scritte nella mia vita mi hanno dato soddisfazioni quanto lo speciale Dampyr"?
E' come se le soddisfazioni ormai fossero Altrove perchè ormai in casa c'è da confrontarsi di continuo con i detrattori, invenzione ad hoc per nascondere altro.
Lo ripeto: I DETRATTORI NON ESISTONO.


Sbagli: i detrattori esistono e ne conosco anche qualcuno. Brick wall
Sia che si usi il termine nell'accezione di puri e semplici critici, che in quella, più lessicalmente corretta, di denigratore,. di chi volutamente sminuisce l'opera di qualcuno, questi figuri, che superano decisamente il confine della legittima critica purtroppo si fanno sentire sul web ma anche qui, sebbene siano, per fortuna, in minoranza. Come definire altrimenti il mai rimpianto Jimi Hendsix e prima di lui Spirito senza scure (che per me erano la stessa persona)?
Come altrimenti definiresti coloro che riprendono le vecchie storie di Burattini allo scopo non dichiarato ma evidente di dimostrare che non è mai stato bravo e che tutte le sue storie sono sempre state mediocri o, al limite, appena sufficienti.
La critica è legittima e così pure il non apprezzare un determinato autore, ma quando ci si mette a riferire ed interpretare in maniera costantemente negativa non solo le storie ma qualunque cosa scriva, dica o faccia, allora si supera la linea di confine tra critico e detrattore. Io la vedo cosi.
A scanso di equivoci, non sto alludendo a te, anche se a volte cammini sul confine. Think
Quanto al resto, io non vedo complessi di inferiorità onestamente. Quello di Tex è un club molto esclusivo in cui è molto difficile essere ammessi in pianta stabile e con un selezionatore molto esigente che non ha esitato a far riscrivere interamente sceneggiature o a bocciare parecchi soggetti a professionisti con anni di esperienza e magari ammirati. Vi chiedete perché Tizio (mettete voi il nome di uno sceneggiatore che vi piace) non ha ancora scritto una storia di Tex? Magari ha presentato dieci soggetti e glieli hanno bocciati tutti. Whistle
In questa situazione, vedersi approvare tre soggetti di fila è una bella soddisfazione secondo me.
Quanto alla storia di Dampyr, stesso discorso: Dampyr è un personaggio impegnativo, con una mitologia complessa ed un creatore nonché curatore molto esigente (non a caso lo stesso di Tex Whistle Laughing), scriverne una storia non è facile e di certo non quanto per Moreno lo sia scrivere Zagor, personaggio che ormai conosce a menadito. A questo aggiungi il lavoro di ricerca sulla Divina Commedia, l'ambientazione fiorentina, ovvero quasi in casa sua, e si può capire che sia rimasto soddisfatto del risultato.
E comunque ha detto che poche altre storie gli hano dato più soddisfazioni, non che è la storia che gli ha dato più soddisfazioni. C'è differenza e se non la vedi non so che farci. Sad
Le altre, ovviamente sono storie di Zagor.
La tua, è, quindi, a mio parere, una lettura errata ed in un certo modo distorta di quanto Moreno ha scritto. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Smiling Joe
Disegnatore
Disegnatore


Registrato: 08/11/03 17:55
Messaggi: 5828
Località: Asher Mills

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2017 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Aggiungo anche che il suggerimento di usare termini come "maleducati e cafoni" al posto di un tutto sommato neutro "detrattori" sarebbe un ottimo modo per scatenare un pandemonio che non finirebbe più Think Shocked Rolling Eyes
_________________
Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!

Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!

"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2017 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

@CM:
il fatto che non esistono è dimostrato dal fatto che mi citi solo 2/3 casi di personaggi bannati dal forum per aver usato espressioni altamente ingiuriosamente.
E soprattutto non esistono i detrattori di cui parla Burattini, onnipresenti in folte schiere pronti all'insulto, al commento cattivo di cattivo gusto o al commento insensato e irragionevole.
Burattini si sente accerchiato da nemici invisibili perchè confonde critici con detrattori (ma curiosamente non confonde ammiratori con adulatori).
Mi dispiace Carlo non sarà qualche maleducato, prontamente isolato, a definire un'intero gruppo di appassionati zagoriani che si permette di manifestare civilmente il proprio disappunto.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mer Gen 04, 2017 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Smiling Joe ha scritto:
Aggiungo anche che il suggerimento di usare termini come "maleducati e cafoni" al posto di un tutto sommato neutro "detrattori" sarebbe un ottimo modo per scatenare un pandemonio che non finirebbe più Think Shocked Rolling Eyes


Ma detrattori non è per niente "neutro". Indica malafede in chi esprime un giudizio, indica un tentativo di screditare la persona.
Per me è molto peggio chiamare detrattore tutti coloro che si permettono di criticare piuttosto che chiamare maleducato i pochissimi che si permettomo di usare l'offesa come strumento di attacco personale.

Perchè è chiaro a tutti che a fronte di tanti appassionati "critici" ci sono pochissimi maleducati.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Gen 05, 2017 3:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Ogni parola deve essere pesata dal contesto però
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Gen 06, 2017 11:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Ogni parola deve essere pesata dal contesto però


Purtroppo qui nessuno pesa un tubo, né da una parte né dall'altra.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2017 10:09 am    Oggetto: Rispondi citando

http://morenoburattini.blogspot.it/2017/01/domande-e-risposte.html
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2017 10:28 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
Un amico mi ha riferito che, non so dove su Internet

Ma basta!
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2017 10:47 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma chi sarà mai, questo amico. Angel

Comunque stavolta - veleno biloso contro "detrattori" a parte, non riesce proprio a farne a meno - non ho nulla da eccepire su quello che ha scritto. Mi sembra tutto sufficientemente argomentato e anche abbastanza condivisibile.
Più che altro

Citazione:
“Frida si rivedrà solo nell’ultimo numero, quando si sposerà con Zagor e la serie finirà”.


Sono contento che abbia riconfermato questa cosa.
Ricordo di averlo letto anch'io da qualche parte (forse su un "Postaaa!") ma visto che non lo trovavo più iniziavo seriamente a pensare di essermelo sognato.
Bello sapere che un "finale" ufficiale e avallato dal suo creatore ci sia, quando Zagor (tra pochi o tanti anni) finirà.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2017 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Ma chi sarà mai, questo amico. Angel?


Ma importa davvero? Adesso uno non è più libero, conversando con Burattini, di dirgli di aver letto sul forum questa o quella cosa senza essere tacciato di essere un delatore, una spia? A questo punto di paranoia siamo arrivati? Brick wall
Baltorr e tutti voialtri a cui capita di incontrare Moreno, mi raccomando: non parlategli mai del forum e delle discussioni che si fanno al suo interno o sarete bollati come infami traditori. Brick wall
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2017 8:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nessuno lo vieta ma non è proprio corretto fare la spia, almeno così mi avevano insegnato...
Se uno è interessato frequenta, se non è interessato se ne infischia!
No?
Whistle
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2017 8:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Ma chi sarà mai, questo amico. Angel?


Carlo_Monni ha scritto:
Ma importa davvero? Adesso uno non è più libero, conversando con Burattini, di dirgli di aver letto sul forum questa o quella cosa senza essere tacciato di essere un delatore, una spia? A questo punto di paranoia siamo arrivati? Brick wall
Baltorr e tutti voialtri a cui capita di incontrare Moreno, mi raccomando: non parlategli mai del forum e delle discussioni che si fanno al suo interno o sarete bollati come infami traditori. Brick wall

Sto giro Carlo sono nettamente in disaccordo con te.
Una cosa è come dici tu, una cosa è essere come certi personaggi che al lavoro chiamiamo i corriadirglielo (tradotto dal dialetto) Laughing Laughing Laughing
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2017 10:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi ora il problema è la spia... Think
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Dom Gen 22, 2017 10:21 pm    Oggetto: Rispondi citando

Quindi ora il problema è la spia... Think
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consiglio di primavera Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 64, 65, 66 ... 166, 167, 168  Successivo
Pagina 65 di 168

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group