Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ALBUM DI FIGURINE DI ZAGOR!
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38318
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Mer Nov 16, 2016 10:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

Beh, l'assenza di Bat tra le cards e' davvero imbarazzante. Sad
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Nov 17, 2016 1:49 am    Oggetto: Rispondi citando

A quanto pare, non manca solo lui... Think
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 27/01/04 10:50
Messaggi: 528
Località: New Salem

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2016 5:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Arrivato martedì scorso, scrivo un po' in ritardo.
Copia 626, album molto bello, davvero ben fatto! Non ho ancora aperto le 3 bustine, vi saprò dire sul contenuto.
Noi zagoriani vorremmo sempre la perfezione, ma è un signor album!
Non ho sentito particolarmente il bisogno delle card dei personaggi importanti mancanti... sfogliandolo mi è sembrato che in generale si tocchino diversi contenuti andando ad esplorare quasi completamente l'universo zagoriano... quindi contentissimo così!!!
Ciao a tutti!
Mario
_________________
"Che saggezza"... "Che esperienza"... "Che abilità"...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagortenay
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 15/10/05 20:25
Messaggi: 320

MessaggioInviato: Ven Nov 18, 2016 6:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ken Parker ha scritto:
Premesso che:
l'album è bellissimo;
erano anni che aspettavamo un album su Zagor;
l'impostazione, le figurine e la qualità grafica sono ottime;
ha più figurine di quello di Tex;
lo stiamo facendo in tantissimi;
ecc. ecc. ecc.

però devo dire che, non per fare il rompiscatole, ma di punti deboli quest'album ne ha parecchi, e siccome sono un precisino comincio a dire i miei.

1) nessuno obietta che il maestro Ferri meritava un omaggio e che si doveva tener conto del fatto che il creatore grafico è lui, che tutti quanti noi (io per primo) lo amiamo incondizionatamente, però mi viene da chiedere: quanti anni sono che non viene fatto un album su Zagor? e fra quanto tempo ne vedremo un altro? possibile che tutti gli altri disegnatori, anche quelli storici, non debbano neanche essere presi in considerazione? forse una parte dedicata a loro era doverosa, no? Esce un nuovo album ufficiale e i vari Bignotti, Donatelli, Pepe, Gamba, Marcello, Andreucci, Rubini, Verni, Torricelli, Mangiantini, Chiarolla, Sedioli, Esposito, Laurenti, Della Monica (per rimanere anche solo ai più grandi e comunque veterani del personaggio) non fanno parte della storia di Zagor? L'album si chiama Zagor, non Ferri. Da parte della Panini, e soprattutto della Bonelli, mi sembra una scortesia scandalosa e veramente ignobile nei confronti di tutti gli altri.

4) la scelta dei personaggi da immortalare nelle cards è molto discutibile: non c'è Bat Batterton e c'è Yaska? C'é Blondie e non c'è Satko? C'è Capitan Serpente e non c'è neanche un trapper? O Molti Occhi? O Winter Snake? O Verybad?


(...to be continued...)


D'accordo , soprattutto su questi due punti,
Chiaro che la maggior parte delle figure dovevano essere di Ferri , ma una totale assenza degli altri , mi sembra una scelta strana.

La mancanza invece di bat , satko , molti occhi mi sembra invece una mancanza grossolana , sono davvero delle presenze storiche e frequenti , forse se avrebbero fatto visionare a dei lettori zagoriani prima l'album , questi aspetti sarebbero saltati fuori subito, ad una prima occhiata.

Vabbe' cmq non lamentiamoci che in questi anni di iniziative ce ne sono state , anche troppe direi ;)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zenith52
Il Signore Delle Strisce
Il Signore Delle Strisce


Registrato: 13/11/03 22:49
Messaggi: 5499
Località: Bancherelle e dintorni...

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2016 8:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Se qualcuno vuol scambiare......

Mancanti
1-2-3-7-8-15-22-33-38-45-(59)-64-65-70-(71)-76-77-78-82-83-84-90-91-95-(96)-97-102-103-108-110-114-116-118-120-(122)-123-124-125-126-(129)-130-133-135-136-146-152-153-157-
164-165-166-167-169-172-174-175-179-180-181-184-187-190-192-193-195-
197-211-215-217-218-219-220-226-229-234-235-241-242-253-254-255-256-259-261-262-265-272-276
CARD
4-7-8-10-16-20-29

DOPPIONI
5-6-11-16-19-21-26-30-3436-46-50-55-66-67-75-88-92-98-101-113-115-121-
128-134-137-140-145-151-160-163-173-176-186-191-196-200-201-212-214-222-
227-228-243-246-248-249-257-258-264-266-270-274-275
CARD
1-2-5-6-9-11-14-15-17-18-19-21-24-25-27-28-30-31-32-34
_________________
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Lun Nov 21, 2016 10:44 pm    Oggetto: Rispondi citando

Comunque non dovevano mancare
sopratutto doc e rochas...grossa assenza
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7755
Località: Foligno

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2016 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

@Zenith52
Per scambio doppioni ti ho mandato un mp Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2016 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

Buongiorno e dico la mia.
Finora mi sono astenuto dall'esprimere commenti sull'album perché se devo dire è bello, è stupendo, ci voleva proprio, un prodotto per zagoriani doc, che bello attaccare le figu, il fanciullino che è in noi ecc. ecc. direi delle cose credo abbastanza banali e che tutti possono dire.

D'altronde se invece devo uscirmene con i commenti critici poi si rischia per passare per quelli a cui non va bene niente sempre a criticare ecc. ecc.

Devo dire che la mia età ed il colore dei miei capelli mi fanno protendere più per la seconda via che per la prima ma per un discorso proprio legato all'età e al senso di affiliazione che sento di portare per Zagor .
Sto scoprendo che attaccare le figu non è che mi dia questa grande emozione. E' ben diverso da quando avevo 10 anni che potevo permettermi di comprare pochi pacchetti per volta ed avevo una bella cerchia di amici con cui scambiare le figu oltre che giocarcele a tanti giochi vedi battimuro.
Ora vai ell'edicolante ti fai mettere da parte un box, poi dopo una settimana ne prendi un altro, imprechi per la montagna di doppioni che ti si presentano, poi con internet provvedi a mettere in piedi gli scambi. Tutta un'altra storia, non è più come una volta.

Detto questo siccome mi ritengo un appassionato di Zagor nonché lettore adulto del medesimo non posso che dire che il prodotto ha di bello quello che di bello deve per forza avere e non potrebbe essere altrimenti visti i mezzi che la tecnologia informatica grafica ed editoriale mette a disposizione (formato, colori il cartonato ecc. ecc.).
Ma come qualità dei contenuti lascia un pò a desiderare e su questo non credo si possa obiettare.

Si potrebbe dire: "tutto non si poteva mettere dentro" ed è vero ma alcuni personaggi super storici non potevano mancare e invece mancano.
Condivido poi con Stefano che non allargare la produzione agli altri disegnatori (almeno quelli storici) è stato un autogol bello grosso e platealmente presente soprattutto se si contrappone alla storia a fumetti dedicata unicamente ad un disegnatore di recente acquisizione verso il quale si badi bene ho grande rispetto ed ammirazione e lo reputo una grande conquista per ZAGOR.
Però a che pro mettere quella bella storia a fumetti e non dedicare neanche una vignetta agli zombi di Bignotti o ai Falchi delle Nevi di Donatelli?
Bastava mettere un paginone "I DISEGNATORI DI ZAGOR" al posto di uno di quelli replicati dal Solaris.
E poi una cosa che graficamente non mi piace molto è l'aver ingrandito a tutta pagina alcune vignette di Ferri per farne degli sfondi, sgranando in maniera troppo evidente e non certo estweticamente irreprensibile i contorni delle figure e dei contenuti ...

Insomma se questo album deve essere per un ragazzo giovincello come potevo essere a metà degli anni settanta va più che bene, ma se deve essere per zagoriani che mangiano pane e Zagor da almeno 40 anni e che amano questo fumetto per TUTTO quello ha dato loro beh ci si poteva aspettare una maggiore cura di certi aspetti.

Sul discorso distribuzione figu, doppioni ecc. sorvolo ma li di zagoriano c'è veramente poco ...

TUTTO QUELLO CHE HO SCRITTO E' PURAMENTE UN'OPINIONE PERSONALE E NULLA TOGLIE ALLA PORTATA DI UN PROGETTO CHE A PRESCINDERE DA OGNI MIA PAROLA PORTERA' GIOVAMENTO ALLA TESTATA SIA IN TERMINI DI PUBBLICITA' CHE ECONOMICI
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2016 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Condivido il pensiero di Tobia.
E aggiungo.
Ho attaccato le figu con un velo di tristezza.
L'album è già finito (le ho acquistate tutte insieme senza doppioni) e mi è mancata proprio la parte che purtroppo non tornerà mai più...
ovvero la ricerca, lo scambio, l'attesa, il recuperare quei pochi soldini per andare in edicola e scartare, con l'emozione di trovare le agognate figu mancanti.
In un oretta le ho attaccate tutte. Addirittura in fila, dalla 1 alla 276.
Ma della soddisfazione che provavo da ragazzino neanche l'ombra.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2016 2:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

E perché hai fatto un acquisto del genere? Io sto esultando quando le attacco e imprecando quando trovo doppioni Very Happy
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Tobia Sullivan
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/02/07 15:42
Messaggi: 8399
Località: Roma

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2016 2:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
E perché hai fatto un acquisto del genere? Io sto esultando quando le attacco e imprecando quando trovo doppioni Very Happy


A parte il fatto che uno le cose le deve provare per vedere quanto valgono, quindi non potevo sapere che l'emozione di attaccare le figu mi è passata, sono pur sempre un collezionista e come tale colleziono tutto quello che posso riguardo Zagor. Wink
Faccio così da decenni e in tutto questo tempo ho comprato e continuo a comprare cose belle e cose meno belle ma sempre di Zagor sono e cme tali fanno un pò parte della mia vita.

Ciò non toglie che mi sarebbe piaciuto vedere il Manetola disegnato da Donatelli e non quello di un pezzetto di cover ritagliata di Ferri. Tutto qui
_________________
"Voi siete un uomo generoso e giusto. L'avevo compreso subito, fin dalla vostra prima apparizione al nostro campo, l'altro giorno. Ma io non posso accettare un simile sacrificio che, oltretutto, rallentando la vostra marcia, metterebbe in pericolo la vita di tutti gli altri".

Klain: "La marcia della disperazione"

Testi di Guido Nolitta

- Arrivederci Direttore e grazie -
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Molti Occhi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 02/01/04 20:00
Messaggi: 1953
Località: Monte Marenzo (LC)

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2016 2:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
E perché hai fatto un acquisto del genere? Io sto esultando quando le attacco e imprecando quando trovo doppioni Very Happy

nel caso fosse rivolto a me..

ho preferito prenderle tutte senza fatica per esigenze di tempo e voglia, ma (con il senno del poi) come tutte le cose che si ottengono senza impegno, non mi ha dato soddisfazione.
O forse ho solo qualche anno in più...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2016 2:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si era riferito a te. Secondo me gli anni non contano, c'è sempre tempo per tornare bambini. Magari la prox volta vai alla ricerca e sono sicuro che ti divertirai molto Wink
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mr Allyson
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/08/11 17:50
Messaggi: 773
Località: windy cliff (mi)

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2016 2:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

alla fine ho comprato la confezione cartonata da un tipo che l'ha preso a lucca...

mi ha derubato ma ero in buona per altri motivi quindi chissenefrega.

non l'ho neppure aperto ,
lo terro' cosi' impacchettato
e fra 3 secoli i miei bis bis bis nipoti diventeranno milionari...



.
_________________
dal 1899 mai stato prescritto !
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Nov 22, 2016 3:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, quando un euro però varrà un miliardo Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> L'ANGOLO DEL COLLEZIONISTA ZAGORIANO Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 11, 12, 13  Successivo
Pagina 8 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group