Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
ZENITH 666 - n° 615
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2016 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

AAHHYAAAAK ha scritto:
Un collezionista merita rispetto


Un collezionista per come lo intendi tu va spolpato fino all'ultimo centesimo Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2016 3:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
AAHHYAAAAK ha scritto:
Un collezionista merita rispetto


Un collezionista per come lo intendi tu va spolpato fino all'ultimo centesimo Laughing


Anche perché è lui stesso a volere che lo si faccia. Laughing Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Ott 27, 2016 5:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che deve essere spennato, un po' di qualità in più non guasta...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
van zant
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 05/11/07 19:31
Messaggi: 4107
Località: Giaveno

MessaggioInviato: Sab Ott 29, 2016 11:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Purtroppo Mignacco non mi é mai piaciuto su Zagor e a parte la scorta mohawk, sangue su bahia e il vendicatore nero, non ricordo storie apprezzabili. Not talking E anche questo albo cosiddetto celebrativo può considerarsi una vera e propria "mignaccata", tra l'altro incompleta perchè a rigor di logica avrebbe dovuto fare entrare nel potpourri della sua sceneggiatura anche e in qualche modo il villain dei villain di serie B, alias il buon Thunderman, e non mi riferisco al caro Federico, of course.

Ho sempre desiderato il ritorno dell'epico e malinconico Lupo Solitario, uno dei caracter più spessi creati da Sclavi e dell'intera saga. Mi duole parecchio che a farlo ritornare sia stato proprio Mignacco, in questo modo impalpabile e inconsistente. Che delusione. Affamulo sti albi celebrativi.

Una curiosità su cui qualcuno più attento e dotato di più memoria può sicuramente aiutarmi: è la prima volta che Digging Bill raggiunge la palude di Mo-Hi-La? O vi é giá stato?

Devo essere sincero. Sono uno di quelli che ha comprato più copie di questo Zenith 666 perché di solito compro più copie degli albi a colori. Sono d'accordo su quanti affermano che se un prodotto non é di qualità non va preso. Invece io ho comprato a prescindere, perchè sono un collezionista esclusivamente zagoriano e colleziono Zagor da quando ero piccino. Non ne posso fare a meno.
Rolling Eyes

Come spesso accade non bisogna soffermarsi solo sugli aspetti negativi dell'albo; mi piace evidenziare anche qualche nota positiva.
Ricorderemo comunque lo Zenith 666 per il debutto del copertinista Alessandro Piccinelli, un autore che aveva illustrato splendidamente proprio su Zagor una storia che se non ricordo male era del 2003 (Huron).

La copertina é accattivante, come sostiene Rimatt, e in effetti fa venir voglia di comprare l'albo.
Uno Zagor non in primo piano, ma comunque in una posa che me gusta. Anche se lo aspetto, con grande curiosità, nelle prossime copertine in cui Zagor sia più vicino, come sullo zenith vampiresco di novembre.
A proposito della cover di vampiri, il volto di Zagor mi sembra un Piccinelli Cassarizzato Think

Vampyr, vampiri... Per la prossima puntata sui vampiri si potrebbe pensare anche a titoli come "Vampiria". Brick wall Tuttavia comprendo benissimo che trovare titoli freschi per argomenti triti e ritriti diventa sempre più complicato. Ma sono convinto che si possa fare meglio.

Il colore con cui é stato realizzato l'albo mi piace molto. Però colore e ricorrenza meritavano sicuramente un altro disegnatore, magari Della Monica o Joevito o Prisco o Bisi. Anche se non sono disegnatori dylandoghiani, chissenefrega.
Le caratteristiche dello stile di Piccatto, secondo me, non si sposano con la dinamicità e l'atleticità di Zagor e del mondo zagoriano. Diverse tavole postate da Ken Parker a tal proposito hanno mostrato effettivamente queste difficoltà. Poi é anche arduo, per me, imputare le responsabilità tra Piccatto e Riccio; voi più navigati ed esperti di me saprete certamente distinguerle meglio. Vabbè ce lo siamo sorbito: noi zagoriani abbiamo la pelle dura e siamo passati attraverso numerosi ostacoli nel passato. Spero che questo "one shot" sia veramente one e che il bravo Piccatto resti a Craven Road insieme al suo Riccio. Pray Pray

Scusate la prolissità ma volevo condividere con voi le mie impressioni. Até logo. Wink
_________________
"Mi presento, io sono il comandante Van Zant, Vampiro fedele a Ylenia Varga..."

Zagor, il compagno di un'intera vita

Il sogno: completare la collezione Zenith Zagor e rileggerla in ordine cronologico!!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 11:50 am    Oggetto: Rispondi citando

Yes Digging went to Mo-Hi-La in Zagor 200.
And of course in the story of Yannis Laughing
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 12:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho letto l'albo solo pochi giorni fa e già questo la dice lunga su quelle che erano le mie aspettative...
Giudizio finale: pessimo!
Mai amato il fantasy e quindi, forse, ero un po' prevenuto ma la regola fondamentale per questo genere di storie (Il Signore Nero di Sclavi insegna) è la lunghezza.
Non puoi condensare una storia che meriterebbe minimo tre albi, in sole 98 pagine.
La colpa non è di Mignacco, che scrive meglio di Burattini, ma della policy aziendale che vieta di sforare le 98 canoniche pagine come fosse regola imprescindibile.
Eppure l'inizio mi aveva fatto ben sperare: Zagor che svolazza tra le liane della foresta mi era piaciuto così come l'incontro con Lupo Solitario ma poi... tutto si svolge alla velocità della luce, senza un attimo di respiro e senza il benché minimo intermezzo (eppure oltre a Cico c'era pure Digging Bil, che diamine!).
Insomma, una storia sclonclusionata che entra di diritto tra le peggiori di Zagor che io abbia mai letto, sullo stesso livello (bassissimo) di quell'altra castroneria burattiniana: Il Castello nel Cielo!
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 12:31 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mignacco scrive meglio di Burattini Shocked ? Mi sa che leggiamo fumetti differenti, noi due Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Visto che Mignacco scrive meglio di Burattini, diamo in mano la testata a lui, e facciamo arrivare anche Faraci a dargli una mano.E Rauch spostiamolo su Tex.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 1:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Wolfenstein1976 ha scritto:
Visto che Mignacco scrive meglio di Burattini, diamo in mano la testata a lui, e facciamo arrivare anche Faraci a dargli una mano.E Rauch spostiamolo su Tex.


Questa è cattivella anzichenò Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 1:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lungo Fucile ha scritto:
La colpa non è di Mignacco, che scrive meglio di Burattini, ma della policy aziendale che vieta di sforare le 98 canoniche pagine come fosse regola imprescindibile.

No la colpa è sua, perchè la storia l'ha scritta lui e al di là della politica aziendale delle 98 pagine poteva e doveva fare molto meglio, invece su Zagor è stata l'ennesima delusione. Si può fare una buona storia anche in un solo albo.
Poi penso che Burattini su Zagor è superiore a Mignacco e non di poco ma di ordini e ordini di grandezza, ma questa è una mia opinione. Forse sono troppo duro con Mignacco, ma finora mi ha sempre deluso e pensare che avevo riposto tante aspettative in lui e francamente ora mi sono rassegnato, credo che sia meglio se cambi testata. Possibile che non sia riuscito a scrivere nessuna storia veramente incisiva in tanti anni? questa poteva essere un occasione più unica che rara per scrivere qualcosa di sorprendente che sarebbe stata sempre ricordata data l'eccezionalità dell'evento e invece come al solito... e che diamine
Wolfenstein1976 ha scritto:
Visto che Mignacco scrive meglio di Burattini, diamo in mano la testata a lui, e facciamo arrivare anche Faraci a dargli una mano.E Rauch spostiamolo su Tex.

Cosi veramente rischiamo di crollare dalle attuali 34000 copie vendute nonostante la fedeltà dei lettori Zagoriani, naturalmente lo so che stai scherzando Very Happy Very Happy, ma dobbiamo sperare che la qualità cresca e non di poco o rischiamo grosso nei prossimi anni, i miracoli non si ripetono.
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 3:20 pm    Oggetto: Rispondi citando

Super Mark ha scritto:
Mignacco scrive meglio di Burattini Shocked ? Mi sa che leggiamo fumetti differenti, noi due Laughing .

No no, è lo stesso!
Abbiamo solo pareri differenti... Wink
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 13/07/16 12:24
Messaggi: 1807

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 3:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

A Zagor manca Boselli,Burattini e' bravo ma non può' tirare avanti da solo la collana, speriamo in Rauch.
_________________
Mirko
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 4:10 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io intendo quel "Mignacco scrive meglio di Burattini" come riferito ai dialoghi e al modo di raccontare, no ai soggetti delle storie. E, che diamine, sta cosa è ovvia a dir poco e sotto gli occhi di tutti, anche solo per la mancanza delle auto-telecronache mentali e degli spiegoni burattiniani che uccidono una buona metà abbondante della scorrevolezza delle storie.

Altrettanto ovvio che, appunto, nell'ideare soggetti Mignacco riesce a essere peggio di diverse grandezze a Burattini, limitandosi a "compitini" o a robaccia.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Dom Ott 30, 2016 4:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bravo God, è proprio questo che intendevo.
I soggetti di Burattini sono spesso strepitosi e da quel punto di vista Moreno è imbattibile!
E' nei dialoghi che ha lacune insanabili e in questo campo Mignacco lo surclassa alla grande!
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27, 28, 29  Successivo
Pagina 26 di 29

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group