Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ott 09, 2016 6:05 pm Oggetto: |
|
|
Saremo noiosi ma mai quanto Burattini in certi frangenti delle sue storie.
E poi repetita iuvant. Hai visto mai... _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Dom Ott 09, 2016 6:06 pm Oggetto: |
|
|
Tranquillo, Mirko, le critiche in genere sono costruttive, servono, credo, a migliorare, o almeno lo spero  |
|
Torna in cima |
|
 |
Kramer76 TOP PLAYER

|
Inviato: Dom Ott 09, 2016 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | E poi repetita iuvant. Hai visto mai... |
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ott 09, 2016 9:11 pm Oggetto: |
|
|
Condividi condividi condividi.
Però invece di me dovevi quotare Wolf che fa sempre riferimento a FB. Io nemmeno sono registrato.  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Ott 09, 2016 10:42 pm Oggetto: |
|
|
Wolfenstein1976 ha scritto: | Con un nuovo curatore, Zagor chiude fra due mesi. |
 _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ott 10, 2016 12:55 pm Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: | A mio modestissimo parere, in questo modo l'annata zagoriana sarebbe risultata più snella e più dignitosa. La qualità media non eccezionale ma discreta. |
E' esattamente il nocciolo di quello che sostengo io!  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ott 10, 2016 7:15 pm Oggetto: |
|
|
Walter Maddenbrook ha scritto: | Doc Lester 1975 ha scritto: | A mio modestissimo parere, in questo modo l'annata zagoriana sarebbe risultata più snella e più dignitosa. La qualità media non eccezionale ma discreta. |
E' esattamente il nocciolo di quello che sostengo io!  |
So che lo sostieni, Maddenbrook, e lo fai con grande sapienza. Ho condiviso il tuo pensiero in diverse occasioni e sono sulla tua stessa linea (a proposito.... forza Inter ). Anche nello splendido "duello" con Giaguaro2 (complimenti ad entrambi: bellissimo leggervi, mi avete arricchito, sembrava una disputatio universitaria medievale!) sulla retorica della sconfitta e il bisogno di storie epiche per quanto mi riguarda hai vinto tu  |
|
Torna in cima |
|
 |
Walter Maddenbrook Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Ott 10, 2016 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Beh, Doc, ti ringrazio molto!
Sul "duello" (con molte virgolette... Per me si tratta di uno stimolante scambio di vedute con una persona che considero un amico) con giaguaro, ti dirò che io a un certo punto ho mollato perché pensavo che ormai quello che dovevamo dire ce l'eravamo detti, e forse non interessava nemmeno a nessuno visto che nessun altro è intervenuto. Per cui non volevo monopolizzare un topic generico con un argomento non così interessante.
Invece, ora che mi dici che hai letto e anche apprezzato... mi fa molto piacere!  _________________ "Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Doc Lester 1975 Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 9:43 am Oggetto: |
|
|
Rileggendo in questi giorni "Le belve del Black River", per rivedere in azione il mio Doc, mi sono imbattuto nella pagina della Postaaa! de "I due complici"... ecco cosa scriveva Bonelli nell'Ottobre 1991 commentando l'ipotesi di un cambiamento del personaggio Zagor:
"La verità pura e semplice è che Zagor non ha bisogno di rivoluzioni. ... continua ad avere successo così com'è. Non fraintendetemi: non sto predicando un totale immobilismo. Tutt'altro: grazie all'apporto di nuovi autori [Boselli, Burattini, Capone, ndr], le idee non mancano, e sono tutte inserite nel corso di un'amata tradizione zagoriana. La vera novità di Zagor sarà il ritorno a Zagor! ... La parola d'ordine è: per rinnovare Zagor, si torna alle origini! Abbiamo in progetto classiche storie di viaggi, mistero, supernemici, e soprattutto tanta avventura".
Sono parole di 25 anni fa, quindi evidentemente datate, e possono essere diversamente interpretate. Mi chiedo e vi chiedo: è stata effettivamente rispettata questa consegna? Le due "vie" più contraddittorie, quella magico-mistica di Kiki, Wendigo e uno Zagor semidio, e quella iperfantascientifica atlantidea, rientrano nella "tradizione"? C'è stata oppure no quella "rivoluzione" di cui Sergio affermava non esserci bisogno? L'attuale corso zagoriano è tornato alle origini o se ne è discostato irreversibilmente?
Vi garantisco che, pur riconoscendomi come tradizionalista, queste mie domande non sono retoriche né tantomeno provocatorie. Ho dei dubbi e vorrei conoscere il vostro parere.
Ultima modifica di Doc Lester 1975 il Gio Ott 13, 2016 3:36 pm, modificato 2 volte in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
apomorfina Zagoriano Advanced

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 9:54 am Oggetto: |
|
|
Ciò che rimane se stesso prima o poi muore, quello che cambia e si trasforma continua a vivere. Facciamocene una ragione. |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 2:12 pm Oggetto: |
|
|
Doc Lester 1975 ha scritto: |
Le due "vie" più contraddittorie, quella magico-mistica di Kiki, Wendigo e uno Zagor semidio, e quella iperfantascientifica atlantidea, rientrano nella "tradizione"? C'è stata oppure no quella "rivoluzione" di cui Sergio affermava non esserci bisogno?
Vi garantisco che, pur riconoscendomi come tradizionalista, queste mie domande non sono retoriche né tantomeno provocatorie. Ho dei dubbi e vorrei conoscere il vostro parere. |
purtroppo pero' kiki manito e' roba di fine anni '80 e il wendigo dei primi '90,non proprio ieri
Col Sergione ancora vivo e vegeto per poterli cassare  |
|
Torna in cima |
|
 |
Daenerys Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 2:21 pm Oggetto: |
|
|
Esattissimo per cui nessun tradimento di sorta. Sergione lesse ed approvò. Inoltre ha iniziato lui la cosa dello Zagor vero predestinato e non solo imbroglione, fatto noto e facilmente controllabile rileggendo Magia senza tempo. Evidentemente non la considerava una rivoluzione (giustamente) ma una normale evoluzione del personaggio |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 2:28 pm Oggetto: |
|
|
Ed infatti in quel caso ha toppato !!! |
|
Torna in cima |
|
 |
Daenerys Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 3:04 pm Oggetto: |
|
|
Secondo me ha fatto bene invece, alla lunga procedere coi soli trucchetti di Molti Occhi avrebbe stufato, così si sono creati nuovi temi per nuove avventure. E poi Magia senza tempo è una storia molto bella |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 13, 2016 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | Ed infatti in quel caso ha toppato !!! |
Interessante come Sergio Bonelli/Guido Nolitta sia dotato del dono dell'infallibilità solo finché non fa qualcosa che a te non piace.
A quanto pare, c'è un nucleo di persone qui dentro che è sempre pronto a dire: "Con Sergio questo non sarebbe mai successo." "Sergio non l'avrebbe mai permesso" e via dicendo, ma se gli si fa notare che una certa cosa che a loro non piace è stata avallata o addirittura fatta proprio da lui, allora salta fuori a dire: "Ha sbagliato".
Per carità, Sergio non era certo esente da errori ma non è nemmeno una bandiera da sventolare a proprio piacimento.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
|