Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Martin Mystère
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 71, 72, 73  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2016 11:36 am    Oggetto: Rispondi citando

Disegni "insomma"? Think Nei primi numeri di MM c'erano Alessandrini, Villa, Casertano... meglio di così! Accanto a loro, c'erano dei validissimi artigiani quali Ricci, Bignotti, i Cassaro. Francamente non mi pare affatto male, come team artistico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38318
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2016 11:47 am    Oggetto: Rispondi citando

A me Alessandrini non piace.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36821
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2016 12:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grandi disegnatori, e c'era pure Chiarolla
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38318
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2016 3:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Vedremo man mano.
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2016 4:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Grandi disegnatori, e c'era pure Chiarolla


Chiarolla, e poi Freghieri. Mica male, dai, a prescindere dai gusti. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
stimeex
Uomo dei cartonati
Uomo dei cartonati


Registrato: 01/10/06 22:04
Messaggi: 50281
Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2016 7:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Disegni "insomma"? Think Nei primi numeri di MM c'erano Alessandrini, Villa, Casertano... meglio di così! Accanto a loro, c'erano dei validissimi artigiani quali Ricci, Bignotti, i Cassaro. Francamente non mi pare affatto male, come team artistico.

Non posso che schierarmi con Matteo. Wink
Personalmente non impazzisco per Alessandrini, però siamo sempre nel campo dei gusti personali. Cool Cool Cool
_________________
La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38318
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Dom Set 25, 2016 8:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho gradito invece Ricci e Bignotti, i Cassaro no. Laughing
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10901
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 9:06 am    Oggetto: Rispondi citando

Comunque disegnatori di primo ordine. Un Chiarolla non ancora così grottesco, un Villa alle prime armi, Bignotti una garanzia, un Ricci che già aveva fatto bene su MN... Alessandrini il tocco del maestro...In ogni caso, come dice Rimatt, una scuderia di prim'ordine Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 10:55 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:

A me pare che Sclavi, per quel poco che ha scritto Martin, non si sia mai sforzato di capirlo troppo; cosa che, del resto, vale per tutti i personaggi non suoi su cui ha lavorato.


Shocked
Se stai dicendo che Sclavi non ha capito Zagor, mi sa che invece sei tu a non averlo capito...
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 10:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Sullo Sclavi dei primi tempi zagoriani niente da dire, a prescindere dalla qualità delle storie, ma lo Sclavi di Incubi (grande storia, peraltro) è quanto di più anti-nolittiano si sia mai visto sulla testata, e non lo puoi negare. Smonta il personaggio dalle fondamenta, praticamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 11:03 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Sullo Sclavi dei primi tempi zagoriani niente da dire, a prescindere dalla qualità delle storie, ma lo Sclavi di Incubi (grande storia, peraltro) è quanto di più anti-nolittiano si sia mai visto sulla testata, e non lo puoi negare. Smonta il personaggio dalle fondamenta, praticamente.


No aspetta, tu hai scritto che Sclavi non ha capito Zagor e Incubi dimostra esattamente il contrario: una storia così la poteva scrivere solo qualcuno che aveva piena consapevolezza di cosa sia lo Zagor di Nolitta.
Incubi è post-nolittiana e iper-nolittiana allo stsso tempo.
Ma siamo OT e la pianto qui.
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 11:07 am    Oggetto: Rispondi citando

rimatt ha scritto:
Sullo Sclavi dei primi tempi zagoriani niente da dire, a prescindere dalla qualità delle storie, ma lo Sclavi di Incubi (grande storia, peraltro) è quanto di più anti-nolittiano si sia mai visto sulla testata, e non lo puoi negare. Smonta il personaggio dalle fondamenta, praticamente.


Ma poi lo ricostruisce. Lo spirito di Zagor è rispettato perfettamente.
Adesso, però, non riprendiamo la diatriba su "Incubi" per favore, che tanto si è capito che le posizioni su quella storia sono inconciliabili. Think
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rimatt
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/10/04 15:04
Messaggi: 6577
Località: Verona

MessaggioInviato: Lun Set 26, 2016 12:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

Rispondo sul topic di Incubi. Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14545
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2016 5:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letto lo speciale "Anni 30: troppi super-eroi!"

Non ho mai capito la deriva degli speciali di Martin Mystère. Negli ultimi tempi sono un concentrato di, secondo qualcuno, ironia e un raggruppamento dei cliché della saga. C'è di tutto, la solita Angie nuda omaggio a Marilyn Monroe, "Altrove" alla ricerca di un Mook del pianeta Goon per sconfiggere un Filzhaus come detto da un cervello racchiuso in una teca, e una volta sconfitto la scritta "That's all folks!", la storia di base degli autori di Superman, diventato qui Superdan, oltrea a una bella sfilza di super-eroi, e del DNA, il solito omaggio come storie degli Anni 30 a Dick Tracy, mondi paralleli all'interno del pianeta Terra, il Triangolo delle Bermuda, gli omaggi a Walt Disney con la sua Disneyland, a cui poi rinuncia, qui diventati Dannay e Dannayland, a Playboy e a Mary Poppins. Il tutto scandito dall'invasione americana hitleriana dei tedeschi con l'aiuto di Sergey Orloff. Ecco, quando si concentreranno su un solo elemento, magari ne potrà uscire un buon prodotto. L'unico vero omaggio è quello a Leo Ortolani, con tanto di dedica, per un'immagine di Rat-Man.

Per quanto riguarda la prima parte della storia non tradotta, beh, situazioni assolutamente identiche al film Contact, quindi niente di nuovo. Bella seconda parte si parla del racconto riproposto "La macchina pensante", solo che in rubrica data la prima sua pubblicazione nel 1995, mentre a Martin Mystère fa dire 1997...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Gio Set 29, 2016 9:46 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ricci non era male, diciamo negli anni 80/90, ma ora in Bonelli c'è di meglio (e ci vuole più qualità/talento di quei tempi, oramai) Angel
Per Diabolik va bien, ma non per certe pubblicazioni odierne in SBE Cool
Comunque, io ho preferito puntare a fare la spesa grossa, tolto il dente e tolto il dolore, poi ammetto che il mio edicolante mi ha confermato che vendeva molto di più la Csac di Zagor Not talking
Non so se andrà oltre il 20° volume, forse uno o due step in più si, ma credo che farà la fine della Csac di DD (ma spero di sbagliarmi, che semmai in futuro i misteri italiani li vorrei a colori) Wink
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 23, 24, 25 ... 71, 72, 73  Successivo
Pagina 24 di 73

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group