Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
NON UMANI - (613/614)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 22, 23, 24  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 12:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:

Hanno votato positivamente, ok. Perchè?
Riporta quello che hanno scritto, le motivazioni, altrimenti sembra che non riuscendo a trovare una difesa all'indifendibile, ti aggrappi all'ultima risorsa: la massa indefinita e al 99% inconsistente di FB.
[...]direi un premio alla carriera, non certo agli ultimi anni

Io però intanto il Maxi di questo mese lo salto perchè è l'unica e la miglior cosa che possa fare per Zagor.

negli ultimi anni sono usciti lo zoo di kaufman, mortimer ultimo anno, il varco tra i millenni
mi chiedo anch'io perchè sei diventato così

senza offesa oh, l'ha detto il Moderatore che si possono criticare anche i commenti Think Not talking
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 12:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:
...mentre krak (nomen omen alien?) ci informa che lui "succhia" i fluidi alle donnine!...

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kramer76 ha scritto:

negli ultimi anni sono usciti lo zoo di kaufman, mortimer ultimo anno, il varco tra i millenni
mi chiedo anch'io perchè sei diventato così

senza offesa oh, l'ha detto il Moderatore che si possono criticare anche i commenti Think Not talking
La risposta è proprio nella domanda. Per trovare le poche buone storie bisogna scorrere un elenco lungo tutti gli anni duemiladieci.

Di Burattini, dei suo difetti, dell'incapacità di correggerli e del bisogno di un'alternativa in grado di occupare il medesimo spazio su Zagor, abbiamo detto già mille volte. Piuttosto tu come hai fatto a rammollirti così, quando proprio a questo punto, dopo anni di pazienza, non c'è più spazio per l'indulgenza.

E' ora di cambiare, ma non si cambia. E quindi è ora di tagliare . Semplice.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 2:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sembra che da aggiungere non ci sia molto... ribadisco quel che ho scritto: Non Umani è trash, e va ad aggiungersi all'evocazione di Wendigo e al faraone. Ora tocca a Zenith 666 e trovo che sia di pessimo gusto anche solo aver pensato un titolo del genere... cosa c'è da festeggiare in un numero come questo? Per me Burattini oltre che trash è in preda ad un delirio esoterico, davvero brutto che un fumetto puro come Zagor debba uscire con un titolo di copertina che non tiene conto della sensibilità di eventuali lettori credenti cristiani.
Torna in cima
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dopo aver letto i commenti di alcuni forumisti (la maggior parte, in realtà) temevo il peggio e, condizionato da loro, ero pronto anch’io a buttare dalla torre l’ormai inservibile Moreno Burattini che, nonostante ci abbia servito egregiamente per tanti anni, ormai, arrivato alla frutta, avrebbe dovuto, inevitabilmente ed inesorabilmente, farsi da parte per lasciare il suo prestigioso posto a…. “non si sa a chi”. Nessuno lo ha detto. Nessuno ha fatto una proposta. Quindi Burattini dovrebbe andarsene e Zagor dovrebbe chiudere per mancanza di eredi, per far contenti quei forumisti talebani (tra i quali mi schiero anch’io) che vorrebbero il ritorno a gran voce di Nolitta.
Non è così, per fortuna.
E dopo aver giocato un po’, ora dico la mia.
La storia non mi è dispiaciuta anche se contiene parecchi difetti tra i quali escluderei lo spiegazionismo o lo Zagor Rambo che tanta polvere ha sollevato.
Anch’io la ritengo un’avventura trash che, una tantum, ci può stare, ma della quale spero non ci sia alcun seguito.
Per chi fosse stato un po’ più attento, avevo già messo in guardia, dopo aver letto il libro di racconti di Burattini (alcuni dei quali molto positivi), i colleghi forumisti dalla sfrenata fantasia dell’Autore, che temevo volesse trasportare su Zagor alcuni degli stessi. Spero che questo non succeda e che si torni nei canoni lasciando vivere al nostro eroe normali avventure contro nemici di qualsivoglia natura, ma che siano umani.
E non mi si venga a ribattere che anche Nolitta ha portato gli extraterrestri a Darkwood, oltre al vampiro, al druido ecc. ecc.-
Quella è un’altra storia della quale è meglio non parlare per evitare fastidiosi e scomodi paragoni.
Vorrei, infine, dire al buon Moreno, di cui ho sempre apprezzato le qualità, e che sono certo che ci legge, che queste qualità lui le esprime al meglio nelle storie classiche e non in quelle fantascientifiche, che lascerei ad altri personaggi Bonelli (tipo NN o MM), e vorrei invitarlo a mettere da parte questi temi non adatti alla saga zagoriana per riprenderne altri dove lui ha dato il massimo e grazie ai quali è stato riconosciuto come uno dei migliori sceneggiatori di Zagor del dopoNolitta.
Gli extraterrestri non hanno nulla a che vedere con Zagor. Li ha creati Nolitta? Vero! Ma quello era un capolavoro senza limiti. E c’era anche Hellingen che li giustificava. Rauch li ha riproposti e ha fatto anche bene.
Minaccia aliena era stato un mezzo flop. Questo seguito è sicuramente migliore di quello, ma è forzato. Finiamola qui! Già dal Maxi mi aspetto una grande storia e sono certo che sarà così.
Voto alla storia: 6,4
Voto ai disegni: 7

Ultima modifica di Andrea67 il Mar Dic 31, 2019 12:54 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 2:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il punto è questo: non c'è più Sergio, non c'è più Decio Canzio, non c'è più nemmeno Gallieno... esiste un "organo di garanzia" che rappresenti i fedeli lettori di Zagor e su ponga in posizione dialettica (seppur costruttiva) con Burattini? O il curatore plenipotenziario farà quel che vorrà sapendo che tanto i lettori come noi non smetteranno mai di acquistate Zagor?
Davide Bonelli esiste o è soltanto un nome?
Forse sono stato troppo duro, scusatemi, ma non ce la faccio più a leggere roba come queste ultime uscite...
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 2:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
un titolo di copertina che non tiene conto della sensibilità di eventuali lettori credenti cristiani.

Questa non l'ho capita... Shocked

Torna in cima
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 2:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Forse sono stato troppo duro, scusatemi,

Non ti devi mica scusare con noi, se credi di essere stato troppo duro lo devi fare con Burattini
ma non ce la faccio più a leggere roba come queste ultime uscite...

In effetti da quello che hai scritto si ha l'impressione che il rapporto con l'autore è compromesso irrimediabilmente a tutti i livelli, dici che è addirittura in pieno delirio esoterico. Credo che la migliore soluzione per te sia quella di lasciare gli albi in edicola per qualche tempo quando ci sono le storie di Burattini. Very Happy Very Happy
Il punto è questo: non c'è più Sergio, non c'è più Decio Canzio, non c'è più nemmeno Gallieno... esiste un "organo di garanzia" che rappresenti i fedeli lettori di Zagor e su ponga in posizione dialettica (seppur costruttiva) con Burattini? O il curatore plenipotenziario farà quel che vorrà sapendo che tanto i lettori come noi non smetteranno mai di acquistate Zagor?

Perchè quando c'era Sergio cosa cambiava, indubbiamente le ultime due storie di Burattini non sono esenti da difetti, anche se quest'ultima per me è ampiamente sufficiente, ma globalmente Burattini degli ultimi tre-quattro anni anni e migliore di quello di sei-sette anni fa o almeno non è peggiore.
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 2:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrea67 ha scritto:
Nessuno lo ha detto. Nessuno ha fatto una proposta.

Non è del tutto vero, il nome c'è eccome.
Le sue iniziali sono JR. Wink

Torna in cima
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 2:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

A titolo informativo, ho letto su un altro forum, ehm, il programma Zagoriano del 2017, per chi e' antiburattiniano Very Happy, ci saranno solo due storie scritte da lui, l'anno prossimo Wink
Il Moreno del centenario 500-600, ha scritto tante ottime storie, alcuni capolavori, si e' arenato all'inizio del post 600.Io pur ritenendo buona questa storia, spero come dice Andrea67, che Burattini ritorni ad avventure piu' congeniali a lui e tradizionali, dove ha sempre dato il meglio di se.Il nuovo Maxi sara' una prova importante, sono molto fiducioso a riguardo.
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 2:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Non è del tutto vero, il nome c'è eccome.
Le sue iniziali sono JR. Wink

JR sarebbe Jacopo Rauch giusto?
guarda che dipende solo da lui se ha voglia e capacità di aumentare la frequenza delle storie mantenendo o anche elevandone la qualità sarà un bene per tutti. D'altronde non credo che Burattini lo stia limitando, se finora ha scritto poco è stata solo per una sua scelta.
Wolfenstein1976 ha scritto:
il programma Zagoriano del 2017, per chi e' antiburattiniano Very Happy, ci saranno solo due storie scritte da lui, l'anno prossimo Wink .

Noooo Brick wall Brick wall Brick wall allora sarà un annata moscia, solo due volte potrò leggere le sfuriate e le EDIT di amici, va bene ci rifaremo nel 2018 ( ehm è solo una battuta, perdonatemi Very Happy Very Happy Very Happy Pray Pray Pray ) color]
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.

Ultima modifica di cama69 il Lun Set 05, 2016 3:05 pm, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 2:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non hai capito Carmine, fosse per me lo farei subito curatore della testata.

Torna in cima
Wolfenstein1976
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 3:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Questo dovrebbe essere il programa :

-La maledizione dei Dragovich(Rauch/Ferri-Sedioli)
-Nella terra di Baffin (Burattini/Piere)
-Il ritorno di Takeda( Rauch/Pesce)
-Razza immortale(Burattini/Verni)
-La regina dei serpenti(Rauch/Verni/Sedioli)
-Il ritorno di Smirnoff(Mignacco/Venturi)
-New York(Burattini/Mangiantini)- Maxi
-Un Color su Digging Bill(Marolla/Bisi).
-Gli spiriti della foresta (Eccher/Cassaro)-Su uno Speciale.

Ci dovrebbe essere anche un Maxi,Zamberletti/Torricelli
tiziano78
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 3:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Io dico la mia senza polemiche che non mi interessano..a me non è piaciuta per niente questa storia, rispetto il disegnatore e Burattini e a me di solito piacciono tutte!!
Però non lo identifico con il mio Zagor, l'effetto Rambo poi..ok discostarsi dalla realtà di quei tempi ma per me viene fatto in modo eccessivo, mancava il cellulare.
Non sono di quei pallosi che dicono che domani smettono di comprarlo perchè non sarà mai cosi, ma semplicemente non ho visto il mio Zagor in questa storia.
Per il resto lunga vita alla SBE, a Moreno e a tutti i fenomeni che lo disegnano!!!
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Lun Set 05, 2016 4:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

SpiritosoConLaScura ha scritto:
Non hai capito Carmine, fosse per me lo farei subito curatore della testata.

E saremmo sempre allo stesso punto: l'autore curatore di se stesso.
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 10, 11, 12 ... 22, 23, 24  Successivo
Pagina 11 di 24

Vai a: