Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Sabotaggio
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Sab Dic 19, 2015 4:42 pm    Oggetto: Rispondi citando

I fan di Toninelli non si sono rivoltati Pray ?
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Dic 19, 2015 4:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Santa polenta, ma vivi sulla luna? Pure sul forum ne abbiamo parlato e riparlato, fra critici e sostenitori. Passi qua trentaquattro ore al giorno ma non ti rimane niente in testa. Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Spiritello Fran
SPIRITELLO NAZIONALE
SPIRITELLO NAZIONALE


Registrato: 17/12/05 21:04
Messaggi: 53422
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Dic 19, 2015 4:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Laughing
_________________
"Nun me rompete!" clown
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! clown
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage Yahoo Messenger
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Dic 19, 2015 4:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ora che non c'è più il Cerbero, chissà se qualcuno concederà al Tony la storia della staffa? Pray
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Sab Dic 19, 2015 4:51 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mi sa che è Marcello, ormai, che non ne vuole più sapere. Think
D'altronde, è disamorato di Zagor da tanti anni e non è che bramasse per tornare nello staff. Voleva essere un episodio una tantum, ma le cose sono andate così e lui non si è strappato i capelli. Think
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Dom Dic 20, 2015 6:23 am    Oggetto: Rispondi citando

Anche perchè a modo suo (approfittando della CSAC) ha pubblicato una sorta di dietro le quinte delle sue storie zagoriane.
E lui stesso ha ammesso che era anni che non le rileggeva e non si ricordava molti particolari di quelle storie.
Lo capisco dimenticarle è stato un bene anche per lui stesso Very Happy
Comunque lo ringrazio perchè ho 8 anni di collezione zagoriana da edicola grazie a lui Applause
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Dic 20, 2015 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

Non posso che concordare col Jup Laughing .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Dom Dic 20, 2015 9:35 am    Oggetto: Rispondi citando

Brick wall Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2016 8:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Qui Toninelli, che è stato spesso accusato di mettere da parte Cico, stavolta lo fa comparire per tutta la vicenda, oltre a renderlo protagonista della classica gag iniziale di stampo nolittiano. Wink
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mer Lug 13, 2016 8:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

E poi su Cico? Il vuoto
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2020 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Finalmente una storia più originale e divertente delle recenti di Toninelli, questa volta si legge con piacere, e ci sono comprimari interessanti, purtroppo troppo poco sviluppati.
Un difetto che si può trovare alla storia è che poteva durare di più e si poteva dare più spazio a tutti, tipo all'uomo con la frusta, o all'O'Bannion, che alla fine è poco caratterizzato.
Zagor è migliore rispetto al recente passato (anche se il piano finale per sconfiggere la River Patrol non è suo...), Cico divertente con la gag iniziale , che gli fa portare la bandana per tutta la storia! Very Happy
Ricordo anche gli altri soci di traversata : Oscar Pronzini ubriacone e prestigiatore, il forzuto Owen, e il misterioso Banack, arrivato da chissà dove.
Bene anche i disegni di Donatelli, meglio del solito!

E splendide le copertine... tra le migliori di sempre!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Mar 20, 2020 9:59 am    Oggetto: Rispondi citando

One of the best of Toninelli.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Dom Lug 18, 2021 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Prima del commento, un aneddoto Very Happy
Avevo 10 anni e stavo andando in spiaggia con mia madre, ci fermiamo in edicola e mi chiede se voglio prendere un fumetto. Io all'epoca leggevo il Comandante Mark, ma avevo preso l'albo una settimana prima... così scelgo, attratto dalla figura del protagonista, Il battello degli uomini perduti, il mio primo albo di Zagor. Resto deluso. Va un po' meglio con la seconda storia che lì comincia, La terra da cui non si torna, ma non abbastanza da invogliarmi a comprare il seguito. Qualche mese dopo, acquisto in edicola gli Zagor Raccolta contenenti la storia ambientata a Borisgrad ed ecco invece la folgorazione! Era Nolitta, cominciava la mia passione per Zagor.

È una storia che mi ha deluso quando avevo 10 anni e mi delude anche oggi che ne ho 46. Francamente sono stupito dei giudizi positivi degli altri utenti ma è proprio questo il bello di un forum Very Happy
È proprio il soggetto che non mi attira, con il corpo paramilitare che impone il pizzo per navigare su un fiume... e poi ci sono troppe fucilate, troppe cannonate, l'olio, le fiamme (un disastro ecologico, forse è per questo che Toninelli lascia che sia Kaplan a formulare il piano decisivo e non Zagor?)... Sarà che da ragazzino non sopportavo i fumetti di guerra e questo O' Bannion coi capelli rasati e la divisa mi ci faceva pensare. Un soggetto respingente, insomma.
Si salvano giusto i comprimari, la cui buona caratterizzazione è uno dei costanti punti di forza di Toninelli: da segnalare soprattutto Pronzini (l'unico "italiano" della saga? Non mi ricordo, forse in un Maxi cittadino Moreno ne ha tirati fuori altri) e il misterioso, affascinante, Banack. È il trionfo dell'idea che anche l'eroe protagonista ha bisogno di validi alleati, mentre da qualche anno noto un esasperato "zagorcentrismo".
Un finale tirato via e che mi ha convinto poco: se il piano di dar fuoco al fiume si rivela vincente al punto da trasformare i barconi della River Patrol in un inferno galleggiante, com'è possibile che invece la Trailer passi indenne tra le fiamme?
Donatelli essenziale, familiare, sempre una garanzia, ma forse alla terza storia consecutiva può stancare.
Voto: 5,5
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2021 2:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Doc Lester 1975 ha scritto:
Resto deluso. Va un po' meglio con la seconda storia che lì comincia, La terra da cui non si torna, ma non abbastanza da invogliarmi a comprare il seguito. Qualche mese dopo, acquisto in edicola gli Zagor Raccolta contenenti la storia ambientata a Borisgrad ed ecco invece la folgorazione! Era Nolitta, cominciava la mia passione per Zagor.

Tutto questo è molto strano, Doc. Think
Infatti Il battello era scritto in quel periodo, quindi con uno stile più adatto ai giovani, più moderno, più in linea con i tempi.
Mentre Borisgrad era di ben 10 anni prima, sai che vecchiume, che barba che noia.
Eppure ti è piaciuto.
Mah, non capisco... non capisco davvero.
Sei sicuro di non avere dei problemi tu?
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Doc Lester 1975
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 16/11/15 23:07
Messaggi: 7696
Località: Foligno

MessaggioInviato: Lun Lug 19, 2021 4:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Doc Lester 1975 ha scritto:
Resto deluso. Va un po' meglio con la seconda storia che lì comincia, La terra da cui non si torna, ma non abbastanza da invogliarmi a comprare il seguito. Qualche mese dopo, acquisto in edicola gli Zagor Raccolta contenenti la storia ambientata a Borisgrad ed ecco invece la folgorazione! Era Nolitta, cominciava la mia passione per Zagor.

Tutto questo è molto strano, Doc. Think
Infatti Il battello era scritto in quel periodo, quindi con uno stile più adatto ai giovani, più moderno, più in linea con i tempi.
Mentre Borisgrad era di ben 10 anni prima, sai che vecchiume, che barba che noia.
Eppure ti è piaciuto.
Mah, non capisco... non capisco davvero.
Sei sicuro di non avere dei problemi tu?

Fratellone WM, sei fantastico Very Happy
Allora adesso ho problemi serissimi, da ricovero, visto che resto ancora folgorato e incantato mentre leggo storie di Zagor scritte 50 anni fa...
_________________
Supercoppa, Milan-Inter 0-3
Campionato, Inter-Milan 1-0
Champions, Milan-Inter 0-2
Champions, Inter-Milan 1-0
Campionato, Inter-Milan 5-1

Luca Barbieri ha scritto:
Sergio Bonelli ha sempre prestato estrema attenzione alla plausibilità degli avvenimenti, base fondante di una convincente "sospensione dell'incredulità". Nolitta ha ben chiaro in testa che le storie di Zagor devono essere sempre verosimili e solide, con i piedi radicati per terra, nonostante l'ambientazione sia aperta alla più sfrenata fantasia.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo
Pagina 5 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group