Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
CICO RIVOLUZIONARIO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Mag 04, 2016 3:57 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riletto ieri. Si conferma quel che poco che rammentavo, e cioè che è uno dei più deboli fra gli speciali. Le gag sono per lo più fiacche e in alcuni casi ripetitive rispetto a speciali precedenti. Think
Il numero di botte subite da Cico supera credo ogni record, qualcosa come un pestaggio ogni cinque pagine. Shocked Sembra quasi che l'autore non si sforzi di trovare un altro modo per concludere le varie sequenze. Un po' irritante la continua frase "Perchè capitano tutte a me?" che Burattini ha sempre utilizzato, ma che in questo albo è ripetuta almeno quattro o cinque volte. Think
Il titolo è piuttosto fuorviante. Cico di fatto non è coinvolto in alcuna rivoluzione e non compie alcun gesto in tal senso. Semmai si trova a conoscere alcuni aspiranti rivoluzionari, con cui condivide la seconda metà dell'albo, ma decisamente è una cosa diversa. Shocked
Carini ma abbastanza innocui i ritorni di Arturo e Lapalette. Sorprendente (e un po' fuori continuity) scoprire che Cico in gioventù ha fatto il giro del mondo spingendosi addirittura fra gli arabi e fra gli eschimesi. Think
Anche i disegni di Gamba non aiutano. L'artista catanzarese (dico così perchè non ho idea di dove fosse e non ho voglia di cercare Laughing ) era ormai molto in là con gli anni e il tratto è decisamente incerto e grossolano in parecchi punti. Think
Di fatto, la cosa migliore è l'inattesa e graditissima citazione, quasi impercettibile, a FantaCico. Nella scena in cui Cico cattura il gallo Oscar, infatti, sono ripetute alcune frasi usate da Nolitta ai tempi di Kokodix. Applause Applause Applause Applause Applause
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"


Ultima modifica di One Eyed Jack il Mer Mag 04, 2016 4:08 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mer Mag 04, 2016 4:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

E non ricordavo nemmeno qusta clamorosa uscita pecoreccia dell'insospettabile George Brown. Shocked Shocked Shocked Shocked

George Brown ha scritto:
Manco fosse "La locanda dell'allegra mutanda".... Wink Laughing Laughing


Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Mag 04, 2016 8:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Concordo, un Cico special scialbo, quasi insignificante, uniche gag che ricordo quella del pagliaccio, del mozzo sulla nave, del gallo matematico, dei vari modi di sfuggire ai soldati.
Burattini ai minimi livelli.....
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Gio Mag 05, 2016 2:16 am    Oggetto: Rispondi citando

Ma proprio minimi, visto che non ha azzeccato neanche il titolo...
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Dom Mag 15, 2016 8:36 pm    Oggetto: Rispondi citando



nulla di chè anche questo
ormai burattini non sa più che pesci pigliare
l'unica via è quella della demenza, come nella vignetta postata
tentata ancora la carta della disperazione e della nostalgia con arturo il canguro (e chi se ne fotte..)
e con IL CONTE DI RAPALETTE, caratterista che io amo molto
vorrei che tornasse, prima di chiudere anche la zenith, e vorrei che non venisse dimenticato del tutto il travestitismo di cico
ma forse è tardi

onore a f.gamba...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9
Pagina 9 di 9

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group