Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Apr 26, 2016 7:24 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | E comprala, allora. Di ristampe di Mark ne trovi quante ne vuoi, di ogni genere. Dopo Tex, Dyd e Parker direi che è il personaggio più ristampato di sempre.  |
Infatti! O a colori o niente... |
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Mar Apr 26, 2016 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Andrea67 ha scritto: | One Eyed Jack ha scritto: | E comprala, allora. Di ristampe di Mark ne trovi quante ne vuoi, di ogni genere. Dopo Tex, Dyd e Parker direi che è il personaggio più ristampato di sempre.  |
Infatti! O a colori o niente... |
Giusto, Il comandante Mark lo vogliamo a colori e magari in volume stile CSAC!  |
|
Torna in cima |
|
 |
zagoriano "Fratello di sangue di Zagor"

|
Inviato: Ven Mag 27, 2016 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Acquistato il magazine. Bello da possedere con le storie a colori n.1 e n.100 _________________

LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Ven Mag 27, 2016 9:20 pm Oggetto: |
|
|
Speriamo che nel 2018 faranno un'operazione del genere anche per festeggiare i 60 anni de Il Piccolo Ranger...  _________________
"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Ven Mag 27, 2016 10:08 pm Oggetto: |
|
|
Chissà!  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Mag 27, 2016 10:29 pm Oggetto: |
|
|
I 50 anni del PR li hanno festeggiati?
Non mi sembra di ricordare .....  |
|
Torna in cima |
|
 |
Cain68 Organizzatore del forum

Registrato: 12/08/04 09:38 Messaggi: 38472 Località: Vicus Mercati
|
Inviato: Sab Mag 28, 2016 9:10 am Oggetto: |
|
|
Onestamente non ricordo nemmeno io, però adesso basta OT, qui si parla del CM.  _________________ L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato. |
|
Torna in cima |
|
 |
polpetta Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Giu 01, 2016 10:25 am Oggetto: |
|
|
bel volumazzo, questo avventura magazine. parte redazionale davvero curatissima. i colori son quelli soliti, ma per i personaggi più classici a mio parere vanno più che bene. certo che una ristampa di Mark siffatta, sarebbe dura resistere...
incredibile ma vero, mia figlia (11 anni) ha iniziato a sfogliare il volume, poi a leggere la storia del numero 100 e alla fine ci ha tenuto a farmi sapere che le era piaciuta! cavolo, un fumetto così vecchio stile, mi ha davvero sorpreso.  |
|
Torna in cima |
|
 |
alessandro70 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Giu 02, 2016 12:02 pm Oggetto: |
|
|
polpetta ha scritto: | bel volumazzo, questo avventura magazine. parte redazionale davvero curatissima. i colori son quelli soliti, ma per i personaggi più classici a mio parere vanno più che bene. certo che una ristampa di Mark siffatta, sarebbe dura resistere...
incredibile ma vero, mia figlia (11 anni) ha iniziato a sfogliare il volume, poi a leggere la storia del numero 100 e alla fine ci ha tenuto a farmi sapere che le era piaciuta! cavolo, un fumetto così vecchio stile, mi ha davvero sorpreso.  |
Ma il numero 100 è un gran bel numero.
Anche perchè è un pò meno ingenuo rispetto alla media degli albi di Mark.
Che la maggior parte delle volte sono davvero troppo troppo per ragazzi....il che era anche il marchio della EsseGesse, per carità.......
Ad esempio il numero 1 ( sempre presente nel magazine ) è molto più infantile......
.... |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Giu 02, 2016 12:51 pm Oggetto: |
|
|
alessandro70 ha scritto: | polpetta ha scritto: | bel volumazzo, questo avventura magazine. parte redazionale davvero curatissima. i colori son quelli soliti, ma per i personaggi più classici a mio parere vanno più che bene. certo che una ristampa di Mark siffatta, sarebbe dura resistere...
Ma il numero 100 è un gran bel numero.
Anche perchè è un pò meno ingenuo rispetto alla media degli albi di Mark.
Che la maggior parte delle volte sono davvero troppo troppo per ragazzi....il che era anche il marchio della EsseGesse, per carità.......
Ad esempio il numero 1 ( sempre presente nel magazine ) è molto più infantile......
.... |
Guarda, te lo dice uno che da bambino era un avido lettore di Miki, Blek e Mark ma che ha smesso di leggerli dopo i 12 anni: la grande forza ma al tempo stesso la fatale debolezza della ESSEGESSE fu di realizzare fumetti specificamente mirati ai bambini i quali, come il sottoscritto, li mollavano per passare a letture più mature. Finché il fumetto è rimasto un fenomeno di massa nessun problema, ma oggi che i lettori di fumetti hanno in media oltre i vent'anni, non è un caso che le ristampe di quei personaggi sopravvivano, quando lo fanno, praticamente solo grazie ai vecchi nostalgici.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Giu 02, 2016 2:16 pm Oggetto: |
|
|
Comunque anche Mark ha avuto la sua evoluzione: dopo il 150-160 si è cominciato ad assistere a trame un poco più articolate e meno infantili. Sempre però con quell'allegria e quella spensieratezza che erano la caratteristica della collana anche nelle storie più drammatiche.
Le primisime, al contrario, poco si discostano da Topolino, ma sono sempre un bel leggere  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Giu 02, 2016 3:51 pm Oggetto: |
|
|
Confermo! Mark anche se mirato a un pubblico giovane era ed è ancora un piacere leggere.
Appena finito di leggere il magazine. Non avevo mai provato tante emozioni e tanti ricordi tutti quanti insieme... _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mag 15, 2020 8:29 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Mag 20, 2020 10:50 pm Oggetto: |
|
|
Rinviato di una settimana _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 21, 2020 8:19 am Oggetto: |
|
|
Notizia goduriosa...  _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
|