Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagortenay Zagoriano Advanced

|
Inviato: Sab Apr 02, 2016 10:33 pm Oggetto: |
|
|
Addio Gallieno , sono triste ,
Zagor non sara' piu' lo stesso forse e' morto anche lui oggi |
|
Torna in cima |
|
 |
Kerzhakov91 Il russofilo ristampatutto

Registrato: 22/03/08 22:36 Messaggi: 2294 Località: San Pietroburgo
|
Inviato: Sab Apr 02, 2016 10:34 pm Oggetto: |
|
|
Pazzesco. Ci sono rimasto di sasso. Certo, aveva 87 anni, ma stava benissimo, disegnava ancora con una velocità incredibile e una qualità sorprendente, faceva sport, era sempre in movimento. La notizia non era per nulla nell'aria, non me lo sarei mai e poi mai aspettato.
Il mondo del fumetto perde uno dei suoi disegnatori più grandi e leggendari. Per la Sergio Bonelli Editore, e soprattutto per Zagor, è una mazzata tremenda. Rischia di chiudersi un'era. Ma sul serio.
Mi ero convinto che il Maestro Ferri fosse immortale, la stessa sensazione che gli indiani provano nei confronti dello Spirito con la Scure...
Non posso fare altro che ringraziarlo per tutte le gioie e le emozioni che mi ha regalato... Le storie di Zagor mi hanno accompagnato (e affascinato) fin dall'infanzia e i suoi disegni, le sue copertine così evocative mi hanno fatto letteralmente sognare a occhi aperti. Non gli sarò mai abbastanza grato.
L'unica consolazione (si fa per dire) è che ora, nelle celesti praterie, si ricongiungerà l'impareggiabile coppia formata da Nolitta e Ferri, capace di regalare ai lettori di generazioni così diverse un numero esagerato di capolavori immortali.
Addio Gallieno, e grazie di tutto.
Nella foresta di Darkwood ti stanno piangendo tutti...
Torna in cima |
|
 |
cama69 Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Apr 02, 2016 10:56 pm Oggetto: |
|
|
Leggo adesso la notizia, sono davvero molto molto triste, avevo intuito che negli ultimi tempi aveva avuto qualche problema di salute ma non pensavo a questo triste epilogo.
Mi consola solo sapere che fino all'ultimo ha potuto fare la cosa che gli piaceva di più, disegnare le storie e le copertine del suo personaggio. Per fortuna ha potuto farlo fino all'ultimo giorno, anzi per qualche mese uscirà ancora qualche sua cover postuma.
Addio maestro e grazie per avermi fatto sognare da ragazzino, e non solo, tante meravigliose avventure. _________________
Burattini ha scritto: | Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove. |
Ultima modifica di cama69 il Sab Apr 02, 2016 11:16 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Apr 02, 2016 11:11 pm Oggetto: |
|
|
Ci hai lasciati nel giorno del nostro raduno. Non potevi scegliere giorno migliore: hai voluto salutarci tutti insieme, brindando con noi! Ciao Maestro! Non ti dimenticheremo mai. Chissà che capolavori che creerete con Nolitta, lassù _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Sab Apr 02, 2016 11:13 pm Oggetto: |
|
|
Appena rientrato, ho letto da poco la notizia.
Come sempre accade, realizzerò meglio nei prossimi giorni.
Riposi in pace.  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Francesco77 Zagoriano Junior

|
Inviato: Sab Apr 02, 2016 11:27 pm Oggetto: |
|
|
Non ci volevo credere... Addio Maestro... _________________ Per tutti gli intrugli di mio nonno farmacista! |
|
Torna in cima |
|
 |
alessandro70 Zagoriano Super

|
Inviato: Sab Apr 02, 2016 11:34 pm Oggetto: |
|
|
Ci sono delle notizie che non vorresti mai leggere, di cui non vorresti mai venire a conoscenza.
Ma sono, purtroppo, frequenti e anche normali.
E allora dirò una sola cosa, non messaggi di cordoglio o di tristezza, per quello basteranno le migliaia di persone che hanno conosciuto il maestro e che ne hanno goduto l'arte per più di 60 anni.
Io dico solo :
grazie.
Grazie dei sogni.
Grazie della magia.
Grazie per l'emozione che il tuo tratto mi ha donato sin da quando ho memoria..........grazie per tutte le volte che ho visto volteggiare Zagor nella sua Darkwood.......grazie per lo sguardo di Frida Lang.....per le espressioni buffe e stupefacenti di Cico......grazie per avermi donato serenità, diletto e spunti di riflessione per una vita.
Grazie per avermi fatto godere della tua arte.............tu non sei morto, tu sei come il tuo magnifico personaggio nel finale di quella splendida storia di tanti anni fa, "La marcia della disperazione", quando nelle ultime pagine lo stregone dei Kiowas, in una meravigliosa tavola da te disegnata, arringa i suoi fratelli che credono Lo Spirito con la Scure morto:
"Stolti.......stolti......illusi !.....Non avete ancora capito ?...Zagor non è morto, Zagor non può morire....egli è come lo spirito della natura che ogni anno fa rinascere le piante dopo la morte invernale.......lui è come il.......... ( AAHHYAKKKKKKK!!!!!!....)......Che vi dicevo ?....il suo grido risuona nella notte........Zagor VIVE !........e corre nella sua foresta, libero e invincibile, come sempre !...."
So long maestro.
E grazie.
... |
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
ElEmperador Iper Zagoriano

|
|
Torna in cima |
|
 |
emmevi Autore

|
Inviato: Sab Apr 02, 2016 11:54 pm Oggetto: |
|
|
Non sono riuscito a conoscerlo, ma, in realtà, era come se lo conoscessi da sempre per tutte le emozioni che mi ha regalato coi suoi disegni.
Ci lascia un grandissimo. _________________ emmevi |
|
Torna in cima |
|
 |
ermann66 Zagoriano Expert

Registrato: 09/11/06 19:05 Messaggi: 2213 Località: Italia/Sicilia/Palermo
|
Inviato: Dom Apr 03, 2016 12:21 am Oggetto: |
|
|
non ho parole ...tanta tanta tristezza  _________________ Viva lo spirito con la scure !
Forza Juveeeeeeeee |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Apr 03, 2016 12:27 am Oggetto: |
|
|
Ciao, Maestro, e grazie di tutto! |
|
Torna in cima |
|
 |
kanoxen60 Iper Zagoriano

Registrato: 25/03/12 11:40 Messaggi: 12262 Località: Castrum Arquati
|
Inviato: Dom Apr 03, 2016 5:40 am Oggetto: |
|
|
Sono affranto.
Ma mi consola il pensiero che quello che ha dato resterà con noi per sempre, niente potrà cancellarlo.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Dom Apr 03, 2016 6:53 am Oggetto: |
|
|
Incredibile non esce una sua storia in tempo e muore.
Forse quel color non finito (triste presagio) e le parole di Burattini sulla salute di Ferri erano già campanelli di allarme
Suggerisco 1 giorno di chiusura del Forum in segno di lutto. _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Mr. Kellog Zagoriano Super

|
Inviato: Dom Apr 03, 2016 7:25 am Oggetto: |
|
|
kanoxen60 ha scritto: | Sono affranto.
Ma mi consola il pensiero che quello che ha dato resterà con noi per sempre, niente potrà cancellarlo.
 |
approvo  |
|
Torna in cima |
|
 |
|