Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Feb 11, 2016 7:17 am Oggetto: |
|
|
mo si son fissati con le variant cover
speriamo che il contenuto sia all'altezza... da quel poco che mi hai detto direi di no  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Feb 11, 2016 11:38 am Oggetto: |
|
|
Non mi convince . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Ladro di ombre LAURENTIANO DEL FORUM
Registrato: 05/02/04 15:52 Messaggi: 12037 Località: giallorosso se vestono da Mc Donald
|
Inviato: Gio Feb 11, 2016 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Corrado Roi il piu' grande
Disegnatore di dylan dog
merita l'acquisto _________________ Non me la merito...... |
|
Torna in cima |
|
 |
Smiling Joe Disegnatore

Registrato: 08/11/03 17:55 Messaggi: 5827 Località: Asher Mills
|
Inviato: Gio Feb 11, 2016 8:14 pm Oggetto: |
|
|
simon ha scritto: | Smiling Joe ha scritto: | Non ho preso Hellnoir.
Ho fatto una cazzata?  |
me lo sono chiesto anch'io
ma tutte le volte che ho seguito i "consigli per gli acquisti" in questo forum sono sempre rimasto fregato , per cui nada non ci casco
(certo che da un addetto ai lavori come te Joe, non me lo sarei aspettato... )  |
Questa mi era sfuggita.
Chiarisco che non è che non l'ho preso per scelta ma perché mi è sfuggito il primo numero e per i successivi ho lasciato perdere.
Da più di tre anni ormai sono costretto ad andare fuori paese a procurarmi i fumetti bonelli perché il distributore locale ha avuto un contenzioso con il gruppo mondadori e che non si è ancora risolto.
E' una situazione che mi sta pesando parecchio, devo fare trenta km più trenta al ritorno per procurarmi gli albi e non c'è verso di sbloccare la situazione.
E' inevitabile che qualcosa ogni tanto mi sfugga. _________________ Il sangue su questa lama si mescolerà presto a quello del mio nemico!.. Lo giuro!
Sergio Bonelli ci ha lasciato. Giù il cappello!
"Caro amico, l'importante è che sia appassionante, non che sia scritto bene. Il dizionario è scritto benissimo ma non mi appassiona leggerlo".
OEJ |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello Fran SPIRITELLO NAZIONALE

|
Inviato: Gio Feb 11, 2016 8:18 pm Oggetto: |
|
|
Smiling Joe ha scritto: | devo fare trenta km più trenta al ritorno per procurarmi gli albi e non c'è verso di sbloccare la situazione.. |
Pazzesco. _________________ "Nun me rompete!"
http://francescolp.blogspot.it/
http://www.facebook.com/Francesco.LP012
"Più le cose cambiano e più rimangono le stesse!" Jena Plissken
Forumisti mangiastracci e teste d'abbacchio! |
|
Torna in cima |
|
 |
Robert Gray79 Zagoriano Expert

Registrato: 15/02/12 18:24 Messaggi: 2096 Località: Fort Brendon
|
Inviato: Ven Feb 12, 2016 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Super Mark ha scritto: | Non mi convince . |
neppure a me
vedremo sfogliando in edicola il primo albo, oltre che sentendo i pareri qui e altrove  _________________ Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Ven Mar 25, 2016 12:53 pm Oggetto: |
|
|
Corwin ha scritto: |
Soggetto, disegni e copertina: Corrado Roi
Sceneggiatura: Paola Barbato
Dopo la scomparsa dell’Uomo, quel che resta del pianeta è popolato da nuove specie antropomorfe, governate solo dai loro bisogni primordiali. UT è una creatura elementare, feroce e infantile, i cui compiti sono cercare insetti per l’entomologo Decio e sorvegliare un’antica mastaba. Da lì, un giorno, emerge accidentalmente un individuo diverso da tutti gli altri, Iranon, enorme, frastornato e privo di memoria. Decio incarica UT di non perderlo mai di vista, perché “è il solo esemplare della sua specie”. La comparsa di Iranon, però, non è passata inosservata, e gli equilibri faticosamente conquistati inizieranno a saltare…
Preso e letto ieri...
Devo premettere che non è un fumetto "facile", diciamo un pò come Sandman, con le dovute proporzioni ovviamente.
L'atmosfera è un pò claustrofobica e i pennelli magici di ROi la rappresentano al meglio. La storia sempra un grande puzzle dove il lettore deve paziente mente trovarne la collocazione giusta e se un pezzo appare quori dal queadro, studiarne le caratteristiche in attesa di ciò che lo collega al tutto.
Alla maggior parte di voi non piacerà (per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti ); personalmente lo trovo intrigante e mi ricorda un pò le visioni oniriche che Clive Barker (dopo gli horror come Hellraiser e Cabal) ha dipinto in romanzi come IL MONDO IN UN TAPPETO e nei tre volumi finora usciti del ciclo di ABARAT.
Sono curioso di leggere il nr 2 |
Walter Maddenbrook ha scritto: | Vabbè, comincio io.
La Barbato mi piace e considero Roi un genio, per cui l'ho atteso con entusiasmo.
Ora l'ho letto, e il mio giudizio è: orrendo.
Mamma mia, raramente ho letto un fumetto (e forse mai un Bonelli) così sconclusionato, senza capo né coda. I personaggi sono tutti appartenenti ad un teatro del grottesco, hanno comportamenti semi-onirici, non hanno un minimo di personalità reale, impossibile essere coinvolti da qualcuno.
Io ho letto tanta roba della Barbato e non riuscivo a credere che l’avesse scritto lei. E’ una scrittrice razionale e attenta ai fatti, anche i suoi Dylan tengono sempre i piedi ben appoggiati per terra, e ritengo che il suo genere sia esattamente il verismo quotidiano alla “Davvero”. Ma poi leggendo la post-fazione si capisce che forse si è fatta coinvolgere dai deliri di Roi (sedici caffé a sedici anni???) e anche lei ammette che gli appunti di partenza erano talmente sconnessi che disperava di trovare un filo. E infatti secondo me non lo ha mai trovato, almeno in questo primo numero non si percepisce.
Ai limiti della storia si aggiungono i disegni di Roi, che io amo molto ma quando descrive orrori “emozionali”, mentre rende faticosa la lettura durante lo svolgimento delle sequenze proprio per questo suo amore per l’espressionismo, che rende spesso i volti difficili da distinguere, o difficile capire certi particolari.
Insomma, per me pollice verso totale. Non comprerò il secondo numero, e anzi mi sa che mi venderò pure il primo, essendo una variant. |
SPIRIT ha scritto: | Walter Maddenbrook ha scritto: | ... e anche lei ammette che gli appunti di partenza erano talmente sconnessi che disperava di trovare un filo. E infatti secondo me non lo ha mai trovato, almeno in questo primo numero non si percepisce. |
Ecco perché farò anch'io come Rimatt: lettura unica dei sei albi quando saranno usciti tutti.
Comunque trovo strano che ci si lamenti che i personaggi sono grotteschi e non hanno personalità reali, quando fin dall'inizio è stato annunciato che la storia sarebbe stata proprio grottesca e con esseri che di umano hanno poco o nulla.
Poi, oh, magari tra sei mesi sarò qui anch'io a dire che fa schifo. |
Corwin ha scritto: | ti dirò che personalmente preferisco storie con qualche mistero e dubbio da risolvere a quelle che fingono di nascondere il nemico, quando sai perfettamente chi è dalla prima vignetta  |
Spiritello senza scure ha scritto: | Leggendo la dettagliata presentazione di UT mi sono semplicemente chiesto:
"Ma a quale ca...spita di pubblico vuole rivolgersi un fumetto simile? Quale è il target che vuole coinvolgere?"
Spero sinceramente che alla fine non si riveli quello che temo sia: un delirio autocelebrativo di due autori peraltro bravissimi. |
|
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Mar 25, 2016 3:44 pm Oggetto: |
|
|
Hai segato un mio importantissimo messaggio, rendendo difficile capire a cosa si sta riiferendo Spirit.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Corwin Informatico Del Forum!!!

Registrato: 11/11/03 20:18 Messaggi: 81080 Località: Questo e altri mondi
|
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Mar 25, 2016 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Ma avete chiuso il topic di Ut?
Non che sia sto gran problema, giusto per capire il perché! |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 25, 2016 5:07 pm Oggetto: |
|
|
Perchè esiste già questo topic. Potrebbe essere un motivo valido, che dici?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Magic Wind Iper Zagoriano

Registrato: 07/06/06 10:28 Messaggi: 7706 Località: patrie galere di SCLS
|
Inviato: Ven Mar 25, 2016 5:31 pm Oggetto: |
|
|
ti è tornata la smania degli accorpamenti?
io dico che è un motivo della ceppa
cioè metti caso che fra un paio d'anni a un utente viene voglia di cercare i commenti su UT per decidere se recuperarlo o meno... cosa dovrà fare? Sfogliarsi il centinaio di pagine di questo topic?  _________________ ROSICATA LIBARA!
www.filmwestern.blogspot.com |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Mar 25, 2016 6:39 pm Oggetto: |
|
|
Sì.
Esattamente come per qualunque altra collana. Se vuoi leggere il commento su un vecchio numero di Julia o di Mystére non devi forse sfogliare dei topic giganti allo stesso modo?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Ven Mar 25, 2016 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Ma infatti, a me sembra una cosa sbagliata incorporare le miniserie tutte in un blocco.
Comunque, sfoglio velocemente l'albo,
prima impressione: il cartone riciclato dalla raccolta differenziata dei mercati generali con il quale è fatta la copertina mi ricorda che anni fa' non esistevano gli accendisigari ma si usavano gli zolfanelli , che si accendevano sfregandoli contro un cartoncino grezzo .....
seconda impressione, soliti disegni sbrigativi ed approssimativi del solito Roi...
terza impressione, Bonelli figlio come presentatore vale meno di Mengacci...
La quarta impressione, ve la espongo dopo aver letto la storia....  |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Mar 25, 2016 6:58 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | seconda impressione, soliti disegni sbrigativi ed approssimativi del solito Roi... |
Per una volta che ci si è messo d'impegno, lo liquidi così?  |
|
Torna in cima |
|
 |
|