Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
BERSAGLIO : BAT BATTERTON ! - ( maxi n 26 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 29, 30, 31  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Cain68
Organizzatore del forum
Organizzatore del forum


Registrato: 12/08/04 09:38
Messaggi: 38308
Località: Vicus Mercati

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2016 6:39 pm    Oggetto: Rispondi citando

In effetti Cama69 ha perfettamente ragione: si parla di una storia figlia d'altri tempi e disegnata da un artista che su Zagor non era apprezzato, perchè farla uscire ora? Meglio soprassedere. Not talking
_________________
L'ORGANIZZATORE E' SEMPRE AL LAVORO.....
Sergio e Gallieno adesso sono insieme a Darkwood, grazie per tutti i sogni che mi avete regalato.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2016 7:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Lo deve pubblicare l'anafi Not talking è roba da collezionisti


Shame on you
così non potrà mai diventare una storia "ufficiale"
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2016 8:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Dopo il pollice verso di Carlo Monni Shocked
ora anche quello di Baltorr! Shocked Shocked
Credo sia un record da quando esiste il forum! Laughing


Come ho sempre detto, io parlo bene di ciò che mi piace, quello che non mi piace, lo critico senza remore. Sembra lapalissiano ma pare che giovi ribadirlo. Think
In realtà, a ben vedere, non sarebbe neanche una brutta storia... se non pretendesse di essere una storia di Zagor con Bat Batterton.
Il comportamento di Zagor con i due patriarchi ci potrebbe anche stare perché Zagor non è un giustiziere rigido per cui le colpe non si espiano mai. Quel che non va è la sua reazione troppo calma quando i due confessano la verità. Zagor può perdonare ma non può prendere una cosa così grave con quasi indifferenza.
Per il resto, l'ho già detto: quello che appare in questa storia non è Bat Batterton. Punto. Brick wall Not talking
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2016 8:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Thunderman ha scritto:
Lo deve pubblicare l'anafi Not talking è roba da collezionisti

Va benissimo e ti dirò che lo compro senza indugio, ma lasciamo stare i maxi, lo speciale o l'inedito, ci manca solo questo, vogliamo perdere altri lettori.

Concordo, pubblicarla su un maxi è impensabile
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2016 8:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

datela a Gianni Bono, lui con una vendita di 2000 albi ci guadagna pure Pray Laughing
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ABU SIMBEL
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 10/10/10 07:15
Messaggi: 842
Località: Eboli (SA)

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2016 9:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
datela a Gianni Bono, lui con una vendita di 2000 albi ci guadagna pure Pray Laughing


Lo ha gia' detto Moreno tre anni fa ( su mia precisa domanda) , le due storie inedite non saranno mai pubblicate.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Guido Ferrino
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/01/15 14:24
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2016 11:36 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Guido Ferrino ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
Anche il sempre misurato Baltorr critica questa storia....
http://zagorealtro.blogspot.it/2016/02/besaglio-bat-batterton-maxi-zagor-26.html

La critica di Baltorr è totalmente condividibile e coincide con quanto ho scritto giorni fa in questo spazio; unica pecca, non sottolinea la responsabilità del curatore nell'avallare una storia simile.



Secondo me lo dice implicitamente quando scrive che la storia era in giacenza da qualche anno.....

Infatti ho scritto "non sottolinea" Smile
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Guido Ferrino
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/01/15 14:24
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Lun Feb 08, 2016 11:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
Vorrei fare una precisazione, per qualche motivo a me oscuro più di un utente a valle di questo maxi ha chiesto di nuovo che fosse pubblicata la storia il re di cuenca verde.
Ora, con tutto il rispetto, non capisco la logica, se tutti siamo d'accordo che data la situazione bisogna mandare in edicola storie di alta qualità con buoni disegni cosa facciamo? chiediamo la pubblicazione di una storia scritta da Pezzin quarant'anni fa e disegnata da Pini Segna che fu messa da parte perchè evidentemente impubblicabile già allora, figuriamoci che roba deve essere. Ma non ci posso credere
Io non la voglio, il re di cuenca verde può rimanere dove è, io voglio dei maxi di ottimo livello disegnati magistralmente, non storie bocciate quarant'anni fa da Sergio Bonelli.
Naturalmente se per curiosità il re di cuenca verde venisse allegato in regalo ad uno speciale ad un maxi o ad un albo inedito in una particolare ricorrenza, allora ben venga, altrimenti lasciatelo dove è per cortesia.
Applause Applause Applause Applause Applause Pray Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 8:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Walter Maddenbrook ha scritto:
Dopo il pollice verso di Carlo Monni Shocked
ora anche quello di Baltorr! Shocked Shocked
Credo sia un record da quando esiste il forum! Laughing


Laughing Laughing Laughing

Comunque anche il buon Baltorr va a confermare i miei sospetti: trattasi di fondo di magazzino senza "se" e senza "ma"...
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 8:42 am    Oggetto: Rispondi citando

cama69 ha scritto:
? chiediamo la pubblicazione di una storia scritta da Pezzin quarant'anni fa e disegnata da Pini Segna che fu messa da parte perchè evidentemente impubblicabile già allora, figuriamoci che roba deve essere. Ma non ci posso credere

JPP faceva la riserva a Van Basten, Filippo Galli a Costacurta, Ancellotti non sempre trovava spazio se a centrocampo giocava Rjicaard e anche Virdis, Simone, Massaro... Inzaghi stava in panchina quando Kakà e Rui Costa giocavano nell'"albero di natale" dietro Sheva...
Ma nel milan di oggi pure Carobbi e Fuser ci starebbero bene...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Walter Maddenbrook
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 17/11/03 14:25
Messaggi: 5387
Località: Massa

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 8:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Walter Maddenbrook ha scritto:
Dopo il pollice verso di Carlo Monni Shocked
ora anche quello di Baltorr! Shocked Shocked
Credo sia un record da quando esiste il forum! Laughing

Come ho sempre detto, io parlo bene di ciò che mi piace, quello che non mi piace, lo critico senza remore. Sembra lapalissiano ma pare che giovi ribadirlo. Think

Ma certo, Carlo. Il punto è che tu, Baltorr ma anche io, siamo forumisti diciamo "tolleranti", nel senso che se in una storia troviamo elementi negativi non partiamo lancia in resta scagliandoci contro di essa, e magari buttando come si dice il bambino con l'acqua sporca.
Cerchiamo al contrario di analizzare i pro e i contro, di separare il grano dal loglio (oggi è la giornata delle frasi), e pertanto quando il nostro pollice è verso, la storia deve essere stata brutta ma brutta veramente! Rolling Eyes
E' questo che mi faceva specie, il fatto che anche i "tolleranti" si siano scagliati contro questo Maxi, che poi siamo pure concordi che in sé non è nemmeno male ma toppa completamente i character base.
_________________
"Ahh, mò te ne pidjh' più sol' che Paperino, ma anc'.... Sagòr!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 9:25 am    Oggetto: Rispondi citando

ABU SIMBEL ha scritto:
Zagrosky ha scritto:
datela a Gianni Bono, lui con una vendita di 2000 albi ci guadagna pure Pray Laughing


Lo ha gia' detto Moreno tre anni fa ( su mia precisa domanda) , le due storie inedite non saranno mai pubblicate.


Never say never...
If you had published Le sachem sans Pluems if you allowed it, you should also publish Il Ré which was an "official" story.

Besides, who dont want it can not buy it...Why empeach it.It is pure non sense. The story itself is not bad and should be published. Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking Not talking
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36806
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 9:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Oltretutto a quello che dice Moreno bisogna fare la tara... Wink
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 1:25 pm    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:
Oltretutto a quello che dice Moreno bisogna fare la tara... Wink


Perché, a quello che dici tu invece no? Laughing Laughing
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Feb 09, 2016 1:26 pm    Oggetto: Rispondi citando

epic moment

Laughing Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 20, 21, 22 ... 29, 30, 31  Successivo
Pagina 21 di 31

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group