Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Nov 20, 2015 1:12 pm Oggetto: |
|
|
visto
appetibile  _________________ "noi togliamo il disturbo, ma vedrete che banditi arriveranno dopo di noi" |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Nov 20, 2015 3:36 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | Grande numero Topolino 3130  |
Bellissima la storia di Casty e Bonfatti.  |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Nov 20, 2015 4:44 pm Oggetto: |
|
|
Dopo eoni comprerò un Topo . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50764 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Nov 20, 2015 6:50 pm Oggetto: |
|
|
Spiritello senza scure ha scritto: | Mi sono informato meglio e ho conferma che lo scrigno 1 non è distribuito nelle edicole (infatti il mio non l'ha mai visto) ma solo nelle fumetterie et similia... |
Mi sembrava strano che non lo visto.
Lo ordinerò da AE...  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Mar Nov 24, 2015 11:53 pm Oggetto: |
|
|
rimatt ha scritto: | lupo bianco ha scritto: | Grande numero Topolino 3130  |
Quella e anche la terza parte di PK: Il raggio Nero (la migliore delle tre storie del nuovo corso di PK finora pubblicate).
Su Casty è inutile spendere parole, ormai si compra a scatola chiusa. Storia bellissima, disegni superbi, impianto quasi morrisoniano  |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Nov 25, 2015 10:38 am Oggetto: |
|
|
Purtroppo non ho letto la storia di PK, visto che mi sono perso le due precedenti parti.  |
|
Torna in cima |
|
 |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Gio Nov 26, 2015 1:23 pm Oggetto: |
|
|
lupo bianco ha scritto: | rimatt ha scritto: | lupo bianco ha scritto: | Grande numero Topolino 3130  |
Quella e anche la terza parte di PK: Il raggio Nero (la migliore delle tre storie del nuovo corso di PK finora pubblicate).
Su Casty è inutile spendere parole, ormai si compra a scatola chiusa. Storia bellissima, disegni superbi, impianto quasi morrisoniano  |
Stradaccordissimo su tutto
Nell'ultimo Topo interessante servizio sui fossili... |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mar 17, 2016 5:36 pm Oggetto: |
|
|
Come è noto tra tanti appassionati dei fumetti Disney, Carl Barks nel 1971 cominciò a dipingere quadri a olio raffiguranti scene con i suoi amati paperi. Dipinti che riscossero e riscuotono tutt'ora un grande apprezzamento tanto che il costo di un originale supera tranquillamente i 100.000 dollari.
Nel 1981 la Another Rainbow ha pubblicato un volume in cofanetto intitolato "The Fine Art of Walt Disneys' Donald Duck by Carl Barks" che raccoglie tutti o quasi (121 su 122 da quel che ho letto in giro) i quadri realizzati fino ad allora.
Ahimè, volendo acquistare oggi una delle 1.875 copie prodotte, bisogna essere pronti a sborsare cifre che possono superrare i 2.000 dollari. Però, dopo che per tanto tempo è stata l'unica raccolta al mondo dei dipinti di Barks, nel 2012 la Egmont Comic Collection ha pubblicato questo:
Carl Barks - Die Ölgemälde
Autori: Geoffrey Blum, Carl Barks
Pubblicato da Egmont Comic Collection
Anno di pubblicazione: 2012
Lingua: tedesco
Specifiche: 22,5 x 30 cm, cartonato con sovraccoperta, 416 pagine
Prezzo: € 99,00
ISBN-10: 3770436857
ISBN-13: 978-3770436859
Il volume offre più di "The Fine Art of Walt Disneys' Donald Duck" perchè oltre a tutti i dipinti ad olio realizzati negli anni '70, ci sono quelli degli anni '80 e '90. E poi ancora: studi preparatori, bozzetti, acquerelli e decine di disegni a pastello per la maggior parte mai pubblicati prima. I testi in tedesco sono pochi anche se sarebbe interessante poterli leggere. Volendo ci sono le edizioni in norvegese, svedese e finlandese (lo segnalo nel caso risultassero più semplici da capire per qualcuno ).
Ciò che conta è che la parte grafica è ricchissima e per chi ha aspettato un'alternativa all'inavvicinabile volume del 1981, questa è sicuramente la "bibbia" della seconda carriera dell'uomo dei paperi.
In pinacoteca:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?p=1211771#1211771 _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Apr 07, 2016 4:01 pm Oggetto: |
|
|
Ho scoperto che Minni è un diminutivo. Il vero nome della fidanzata di Topolino è Minerva. Lo sapevate?  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Apr 07, 2016 4:10 pm Oggetto: |
|
|
 _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Apr 07, 2016 6:49 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare di aver letto una storia in cui il nome veniva effettivamente scritto per intero, ma va' a ricordare quale.  |
|
Torna in cima |
|
 |
AAHHYAAAAK Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Apr 07, 2016 10:33 pm Oggetto: |
|
|
One Eyed Jack ha scritto: | Ho scoperto che Minni è un diminutivo. Il vero nome della fidanzata di Topolino è Minerva. Lo sapevate?  |
È questa da dove sbuca?
Ecco perché l'hanno poi chiamata Minnie, è molto meglio  _________________ Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati
Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi. |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Apr 08, 2016 11:55 am Oggetto: |
|
|
Oddio. Questo mi rivolta come un calzino tutta l'ottica disneyana...
Ecco perchè la ragazza si arrabbia così facilmente! _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Ven Apr 08, 2016 1:46 pm Oggetto: |
|
|
L'avevo letto di certo in un libro o monografia, va a ricordare dove e quando. _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50764 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Ven Apr 08, 2016 2:26 pm Oggetto: |
|
|
A casa ho trovato alcuni numeri molto ben tenuti dei CWD prima serie, pezzi molto comuni sinceramente.
Però averli li era una tentazione perché cominciavano anche a piacermi, ed ho deciso di sbarazzarmene prima di fare qualche "avanzata di ingegno"!  _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
|