Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ott 21, 2015 8:59 am Oggetto: |
|
|
Capitale? Sì, però per me un fumetto vale per quello che contiene... Cioè vale tanto se mi piace, vale niente se non mi piace...
Il mio codice etico mi impedisce comunque di vendere un fumetto...
Quando entra in casa mia un fumetto diventa "di famiglia".... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
bimbosullivan Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Ott 21, 2015 9:23 am Oggetto: |
|
|
ma infatti..
però oltre al valore monetario i classici wd è una bella serie con storie bellissime
poi il maggior valore in questo caso è quello simbolico..se te li ha lasciati vuol dire che eravate amici..in questo caso quei fumetti non hanno prezzo |
|
Torna in cima |
|
 |
Nicola_83 Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Ott 21, 2015 7:23 pm Oggetto: |
|
|
Finito il vampiro di castelli!molto bella... ci saranno altre storie sui vampiri? |
|
Torna in cima |
|
 |
Andrea67 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ott 21, 2015 7:58 pm Oggetto: |
|
|
Almeno altre tre |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Ott 21, 2015 8:02 pm Oggetto: |
|
|
Una anche sull'inedito tra pochi mesi  |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Gio Ott 22, 2015 12:15 am Oggetto: |
|
|
Nicola_83 ha scritto: | Finito il vampiro di castelli!molto bella... ci saranno altre storie sui vampiri? |
Se fai un figlio non leggerai più vampiri e nient'altro già ora fatichi a leggere pensa un pò dopo  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
West10 Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Ott 22, 2015 7:30 am Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Nicola_83 ha scritto: | Finito il vampiro di castelli!molto bella... ci saranno altre storie sui vampiri? |
Se fai un figlio non leggerai più vampiri e nient'altro già ora fatichi a leggere pensa un pò dopo  |
Nicola, non ti curar di loro ma guarda e passa e magari s_._a  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 22, 2015 8:12 am Oggetto: |
|
|
Altre tre, ma sulla Csac, per ora, solo due...
E la prossima che leggerai, di Boselli, è bellissima... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Ott 22, 2015 10:52 am Oggetto: |
|
|
VAMPYR, dici? Ha la bellezza delle storie... uhmmm, particolari . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 22, 2015 11:12 am Oggetto: |
|
|
Vampyr è più bella delle precedenti se le togliamo il finale... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Gio Ott 22, 2015 3:45 pm Oggetto: |
|
|
Zagor meets Twilight . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Ott 22, 2015 3:57 pm Oggetto: |
|
|
Vampyr, imho, è discreta e, come in diverse storie boselliane (non tutte fortunatamente), troppi characters e troppi intrecci forzati. Il personaggio Zagor secondo me in queste storie perde un po' la posizione di protagonista.
Il Vampiro di Castelli, imho, fortunatamente ha un'interessante ambientazione che è importante quanto un personaggio principale della storia.
Cose che non ho mai digerito della storia: [SPOILER]
- sospensione dell'incredulità distrutta dal metodo con cui risorge il vampiro attraverso il sangue di Zagor, preso da un Cico forse in una delle situazioni più sceme mai viste...
- Metrevelic che conosce i veri nomi di Zagor e Cico
- Zagor non incontra praticamente quasi mai Rakosi, se non nel finale, ma addirittura il vampiro viene ucciso da Parkman... mai Zagor così in secondo piano!
Il Vampiro di Nolitta, imho... beh... IMMORTALE!!! _________________ "Che saggezza"... "Che esperienza"... "Che abilità"... |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Gio Ott 22, 2015 5:08 pm Oggetto: |
|
|
Kiki ha scritto: | addirittura il vampiro viene ucciso da Parkman... mai Zagor così in secondo piano! |
Uhm. A me pare siano tanti gli episodi in cui il cattivo di turno è ammazzato da qualcun altro. Otto Kraus, Lord Nicholson, il dottor Weiser aka il mostro della palude, il notaio Fiedermann...  _________________
Dicono di me...
"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."
"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"
"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!" |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 22, 2015 5:33 pm Oggetto: |
|
|
Infatti oej...il vero punto debole sta nell'incipit come giustamente dice kiki. L'espediente della raccolta del sangue di Zagor e' demenziale e il modo in cui risorge Rakosi degno del peggior episodio di Zora o di Oltletomba; ma dopo... che storia ragazzi! _________________ «La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»
« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »
« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »
« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »
“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.” |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Ott 22, 2015 6:45 pm Oggetto: |
|
|
A me piace più del primo.
E poi rompete le balle tutto l'anno col Cico in disparte, e infine quando abbiamo una gag che fa ridere DAVVERO ed è funzionale alla storia vi lamentate  |
|
Torna in cima |
|
 |
|