Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Una grande e vera amicizia come quella di Cico e Zagor
Vai a pagina 1, 2  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
zagor
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 07/04/06 20:56
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Dom Ott 18, 2015 8:14 pm    Oggetto: Una grande e vera amicizia come quella di Cico e Zagor Rispondi citando

Una delle cose che mi piace delle storie di Zagor è la grande amicizia che lo lega a Cico. Cico nonostante sappia che Zagor se la caverebbe in tutte le situazioni anche nelle più pericolose e drammatiche continua di volta in volta a preoccuparsi di Zagor ogni volta che non può essere con lui. Anche il nostro "spirito con la scure" ha dimostrato più e più volte di tenere moltissimo a Cico nonostante Zagor e il nostro messicano siano completamente diversi. Non so se nella realtà di oggi due persone completamente opposte come loro potrebbero essere cosi grandi amici ed è questo che li valorizza pur essendo un fumetto di fantasia.
Tutti noi vorremmo avere un amico come Zagor ma almeno per me sarei ben felice di avere anche un amico sincero come Cico.
Voi avete o avete avuto nella vostra vita amicizie cosi profonde?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2015 3:25 am    Oggetto: Rispondi citando

Sei sicuro che è solo amicizia?
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 05/08/09 15:15
Messaggi: 21272

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2015 8:05 am    Oggetto: Rispondi citando

se non lo sa lui Very Happy
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2015 8:31 am    Oggetto: Rispondi citando

amici per le palle Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Lun Ott 19, 2015 8:55 am    Oggetto: Rispondi citando

Chiudo Rolling Eyes
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 3:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

Riapro, cercate di stare in topic Not talking
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 5:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie x avere riaperto Wink
la discussione è molto bella e non meritava di starsene chiusa, complimenti all'autore Very Happy zagor e cico hanno un'amicizia proprio particolare nel panorama dei fumetti bonelliani, forse solo dylan dog e groucho si possono in qualche modo assimilare in termini di affetto pur essendo molto diversi fra loro Think
poi se andiamo al di fuori dei bonelli qualcosa la si trova, ad esempio nella Disney ci sono topolino e pippo, non x niente adoro le storie con loro 2 e ho anche finito x identificarmi con goofy Laughing
che dire, decisamente non mi sono pentito di aver comprato qualche tempo fa le statuette di zagor e cico Very Happy

mi basta guardarle ogni giorno x avere sempre presente la grande amicizia che li lega, anche se non compro zagor Wink

poi nella vita reale... non lo so se possano esistere amici così, sai? Think io di sicuro non ne ho mai avuti Sad
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
zagor
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 07/04/06 20:56
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Mar Ott 20, 2015 6:55 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ho chiesto gentilmente all'amico Thunderman se poteva riaprirmi il topic perché ero rimasto un pochino male dalle risposte.
Eh si Zagor e Cico sono dei veri amiconi che sanno scerzare anche fra loro come dei veri amici ("pancione" è un termine affettuoso che usa Zagor per Cico).
Anche io ho la statuetta di Zagor e mi sono pentito di non aver preso quella di Cico.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015 6:20 am    Oggetto: Rispondi citando

I momenti di pura amicizia tra i due sono sempre più rari. E' rimasto solo un "pancione" buttato qua e là più per contratto che per altro.
D'altronde Cico stesso non è più quello di un tempo, spesso usato come pura tappezzeria (sono molto pochi i casi in cui non succede) ma questo è un altro discorso.
_________________
In Italia funziona così. Se sei un vincente, dai fastidio ai perdenti che con il loro sporchi giochi politici, ti fanno fuori.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagor
Zagoriano Medium
Zagoriano Medium


Registrato: 07/04/06 20:56
Messaggi: 67

MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015 6:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Come Zagor aiuta Cico nei momenti di maggiore difficoltà e viceversa, i veri amici ci sono nei momenti di cui hai veramente bisogno di loro.

Sono a casa bloccato per problemi di salute e oltre alle avventure di Zagor a farmi compagnia come un amico, ho capito in questi momenti quali sono i veri amici reali e quali no.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Jurassico
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 30/08/08 17:41
Messaggi: 1976
Località: nato a erice, cresciuto a calatafimi, poi trapiantato a... trapani

MessaggioInviato: Mer Ott 21, 2015 8:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

buona guarigione Wink
pensa che quando ho avuto il mio primo zagor ero ricoverato in ospedale...
_________________
il mio blog con i miei racconti a fumetti>>> https://gavialbabi.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Gio Ott 22, 2015 10:44 am    Oggetto: Rispondi citando

simon ha scritto:
I momenti di pura amicizia tra i due sono sempre più rari. E' rimasto solo un "pancione" buttato qua e là più per contratto che per altro.
D'altronde Cico stesso non è più quello di un tempo, spesso usato come pura tappezzeria (sono molto pochi i casi in cui non succede) ma questo è un altro discorso.


Ahimè, non posso che concordare. Il Cico che arrivava addirittura a considerare Zagor il suo "assistente" nelle avventure, ora quasi sempre risulta non pervenuto Sad .
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Lungo Fucile
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 12/10/11 20:23
Messaggi: 2250
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Gen 08, 2016 10:58 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:

Ma le risate di cuore, le vere risate di cuore, quelle sono finite con Nolitta. Credo per due principali motivi: 1) il Cico- paperino non è "moderno", non si usa più; 2) fare ridere è difficilissimo.
Moreno, sotto questo profilo, è l'unico che cerca, e a volte riesce bene, in questo ultimo intento. Altri autori nemmeno ci provano non solo a renderlo comico, ma neppure a farlo semplice protagonista efficace.


Però ha smesso anche Burattini, che - concordo - di tutti gli attuali autori sarebbe l'unico a saper dare a Cico una verve comica quasi nolittiana.
Forse anche Rauch, ma tutti gli altri sono davvero pietosi (e mi chiedo che scrivano a fare Zagor, ma questo è un altro discorso)...
Io ho sempre detto che Moreno avrebbe nelle proprie corde la comicità del messicano, ma visto che - sempre di più e inesorabilmente - Cico è diventato un personaggio messo in disparte e utilizzato malissimo, la domanda che nasce spontanea è:
perché hanno imposto a Moreno (il curatore della collana è lui, no?) di farlo fuori?
_________________
In una città, un uomo solo è veramente solo.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
AAHHYAAAAK
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 14/03/16 00:55
Messaggi: 14544
Località: Torino

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2016 12:49 am    Oggetto: Rispondi citando

Questa è una bomba! Far fuori Cico? E chi l'ha detto? Ogni personaggio che si rispetti deve avere una spalla, che il più delle volte è sfigata, ma non sempre, guardare Kit Carson ad esempio. L'unico personaggio che non ha una spalla fissa è Julia, ogni volta ne cambia sempre: da Leo Baxter al tenente Webb fino ad arrivare a Ettore.
Tornando a Cico: far fuori lui Zagor non è più Zagor. Dovremo fare una raccolta firme Laughing
_________________
Il milite ignaro dichiara guerra agli Illuminati

Pensa come se non dovessi morire mai, vivi come se dovessi morire oggi.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mar Mar 15, 2016 7:54 am    Oggetto: Rispondi citando

Semplicemente dovremmo obbligare , pena lapidazione in pubblica piazza, gli sceneggiatori a studiare le storie di Nolitta , perché sembra che non l'abbiano fatto, ed il supervisore a fare meglio la supervisione Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Amici di Cico Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina 1, 2  Successivo
Pagina 1 di 2

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group