|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Gianpy Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Set 22, 2015 10:03 am Oggetto: Resurrezione |
|
|
Cinisello Balsamo, un mattino di fine settembre 2015
- “Aaaaahhhhhhhhh”
Alcune ore dopo
- “E ti giuro che è tutto vero. L’ho visto con i miei occhi, con questi miei occhi”
- “Ma come è possibile?”
- “Ti dico che è così… Non so come ma è avvenuto”
- “Ok, ricominciamo… allora, tu ti sei alzato alle 7, come ogni mattina, sei andato in bagno, hai aperto il rubinetto della vasca per preparare il solito bagno mattutino e.."
- “Sì… ho messo il bagnoschiuma..”
- “E….”
- “E poi la schiuma cresceva, cresceva, cresceva così come l’acqua e…”
- “E…ad un certo punto la schiuma si è fatti più..più intensa, più mobile… come la panna montata, capisci?”
- “Sì, rende l’idea.. Insomma, una montagna di schiuma..”
- “Esatto, e l’acqua, sotto, che ribolliva”
- “E poi?”
- “Poi la schiuma è parsa animarsi, assumere forme strane, stirarsi, farsi e disfarsi, ricomporsi in cento modi diversi”
- “E cosa è successo dopo?”
- “Ad un certo punto la schiuma ha assunto una forma quasi umana, sembrava che avvolgesse il corpo di una persona”.
- “E tu?”
- “Io ero pietrificato… Il bagno era ormai pieno di vapore dovuto all’acqua calda. Poi la schiuma ha cominciato a diradarsi assumendo sempre più la forma di un uomo ed alla fine… alla fine.. Oh mio Dio… è apparso.. E’ apparso…”
- “Chi? Chi è apparso?”
- “Un uomo, un vecchio, con il volto devastato da cicatrici ed un ciuffo di capelli bianchi ai lati, sulle orecchie… Mio Dio… Schiumava di rabbia”
- “E cosa ha fatto quell’uomo”
- “Mi ha fissato in volto, con quel suo sguardo allucinato che mai potrò dimenticare e, a quel punto, dalla sua orribile bocca è uscita una risata raggelante: <<Sono tornato…Ah ah.. Sono tornato>>"
- “E poi che è successo?”
- “Ho perso conoscenza, sono svenuto e quando mi sono ripreso, alcune ore dopo, l’uomo era sparito, la schiuma era sparita e nella vasca da bagno era rimasta solo poca acqua”
- “Dunque quell’uomo, chiunque esso sia, è uscito da casa tua..”
- “Sì”
- ”E dunque è ora in circolazione, qui intorno”
- “Credo proprio di sì…”
Un vecchio allucinato si aggira per Cinisello Balsamo. Forse é a Milano, forse ha già lasciato la città.
Chi è? Da dove è venuto? Cosa vuole fare? |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Mar Set 22, 2015 10:49 am Oggetto: |
|
|
e quindi? _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mar Set 22, 2015 11:18 am Oggetto: |
|
|
Bellissimo
Io e Jupy non aspettavamo altro _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mar Set 22, 2015 11:23 am Oggetto: |
|
|
Chissà cosa fumano da quelle parti...  |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mar Set 22, 2015 11:23 am Oggetto: |
|
|
Io aspetto ancora il finale di salvini a darkwood _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 22, 2015 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Thunderman ha scritto: | Bellissimo
Io e Jupy non aspettavamo altro |
Avete la vita molto piena voi due...  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mar Set 22, 2015 1:49 pm Oggetto: |
|
|
.. e tu allora ce l'hai troppo vuota
Gianpy è tornato il resto non conta più capisci?
CAPISCI!?!
Il problema semmai è che anche questa sua storia finirà così  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
Ultima modifica di jupiter973 il Mar Set 22, 2015 1:53 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 22, 2015 1:52 pm Oggetto: |
|
|
si si capisco  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 22, 2015 2:37 pm Oggetto: |
|
|
E io che commiseravo la vita di Franco Lana... _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Set 22, 2015 2:38 pm Oggetto: |
|
|
Come ben sai angelo, al peggio non c'è mai fine  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Set 22, 2015 3:09 pm Oggetto: Re: Resurrezione |
|
|
Gianpy ha scritto: |
- “Un uomo, un vecchio, con il volto devastato da cicatrici ed un ciuffo di capelli bianchi ai lati, sulle orecchie… Mio Dio… Schiumava di rabbia”
|
[/img] |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Mar Set 22, 2015 3:41 pm Oggetto: |
|
|
Come ogni cosa scritta da Giampy, anche questa è epocale . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Gianpy Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mar Set 22, 2015 3:52 pm Oggetto: |
|
|
Riassunto delle puntate precedenti
Fine settembre 2015: mentre si appresta al consueto bagno mattutino, Andrea Brambilla di Cinisello Balsamo vede incredibilmente materializzarsi, tra la soffice schiuma ed i vaporosi effluvi della sua vasca, un vecchio spiritato che immediatamente lo fulmina con lo sguardo.
Andrea perde i sensi. Quando rinviene tutto è tornato alla normalità ed il vecchio è sparito.
Alcuni giorni dopo, in un hotel esclusivo di Milano 2
- “Mmmm… 1.500 Euro senza neanche scopare. Puah, questi vecchi bavosi sono meglio di Babbo Natale. Dice di essere un grande politico e di essere proprietario pure di una squadra di calcio. Non so, sono appena arrivata qui e non lo conosco… Ma ora facciamoci una bella doccia. E’ vero che non mi ha toccato ma mi sento sporca lo stesso”
La giovane e bella ragazza si dirige verso il bagno ove troneggia un avveniristico box doccia, scintillante di vetro e acciaio, con una complicatissima consolle da cui è possibile controllare ciascuno dei 30 getti di acqua, la temperatura in cabina, la musica in sottofondo e chissà cos’altro.
La ragazza preme il sensore che dovrebbe aprire le porte scorrevoli del box ma nulla succede.
- “Ma che cazzo ha che non funziona..:”
Nello stesso momento, il box doccia sembra attivarsi autonomamente: dai 30 ugelli cominciano a scaturire fortissimi getti di acqua calda mescolati a sapone liquido mentre il selettore musicale è impostato, come da una mano invisibile, su un vecchio brano dei Pink Floyd”
- “Ma ma.. che succede? Che accidenti succede?”
A poco a poco l’intero box si satura di vapore nascondendo alla ragazza la vista del suo contenuto.
Acqua, schiuma e vapore acqueo si agitano vorticosamente e danno poi vita lentamente ad un figura umana che, lentamente, assume l’aspetto di un vecchio.
La ragazza, dimentica di essere nuda, continua a fissare l’interno del box fino a che i getti d’acqua si fermano ed il vapore condensa in un infinita distesa di goccioline, lasciando intravvedere l’intera figura di un vecchio.
Infine, le porte del box si aprono e l’uomo esce e le si rivolge immediatamente in tono da amichevole ma sardonico:
- “Buongiono Ruby, o meglio… Blondie, perché tu sei Blondie, vero?
- “Ma ma.. chi sei? Come sai il mio nome, quello che uso ora e quello vero?”
- Io so molte cose, più cose di quanto tu possa immaginare. So che sopravvivi facendo la prostituta di altissimo bordo”
- “Sì, è vero… Ma è tutta colpa di Zagor. E’ stato lui a mandare a monte i miei piani e ad impedirmi di arricchirmi altrimenti.”
- “Lo so, Blondie, lo so. Anche io, Hellingen, ho dei conti da regolare con Zagor. Ed è per questo che sono qui.
- “Hellingen? Il maledetto professor Hellingen???!!!!”
- “Sì, Blondie,proprio io. Sono tornato!”
A quel punto la ragazza realizzò di essere nuda e portò le mani a coprire le parti intime ma subito il professore la rassicurò:
- “Tranquilla Blondie.. A me non interessano le donne nude. Da studente, mentre i miei compagni collezionavano foto di ragazze nude, io raccoglievo le loro radiografie e me le appendevo in camera. Ed anche per questo mi prendevano in giro. Ma ora mi vendicherò e assaporerò fino un fondo la mia vendetta”.
- “Ma ma..io.. cosa c’entro io? Perché sei venuto da me?”
- “Perché so che anche tu vorresti vendicarti di Zagor. E non sei la sola. Per questo che ti invito ad allearti con me e con gli altri colleghi che presto individuerò. Insieme potremmo rintracciare Zagor e vendicarci di lui. Zagor ha i giorni contati oramai. Ah ah ah ah” |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Mar Set 22, 2015 11:33 pm Oggetto: |
|
|
Gianpy ha scritto: | Da studente, mentre i miei compagni collezionavano foto di ragazze nude, io raccoglievo le loro radiografie e me le appendevo in camera |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Set 23, 2015 9:37 am Oggetto: |
|
|
Gianpy ha scritto: | il selettore musicale è impostato, come da una mano invisibile, su un vecchio brano dei Pink Floyd”
|
Helly poteva ascoltare solo questa
https://youtu.be/iQUbE48Dc6E |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|