Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Mr. Kellog Zagoriano Super

|
Inviato: Gio Lug 16, 2015 1:07 pm Oggetto: |
|
|
la saga del clone ha decretato la fine dell'uomo ragno ...sono almeno venti anni che hanno cercato di risollevarlo fino ad affossarlo a diventare una parodia di stesso...
quando poi un mio amico mi ha prestato un albo da cui veniva fuori che Norman osborn non era morto (o era un clone?) ed aveva architettato tutto ( o addirittura mi sembra che avesse avuto dei figli da Gwen) ho capito che era veramente finita
Ridicoli
Peccato |
|
Torna in cima |
|
 |
lupo bianco GRAN GARANTE DEL FORUM

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Lug 16, 2015 1:52 pm Oggetto: |
|
|
Dico la mia sulla morte di Gwen, che anche per me era la migliore (MJ mi sta sui maroni da sempre).
Per me quella storia è un autentico attentato al ventre: non in forma di pugno allo stomaco, però, ma di movimenti intestinali comunemente associati all'impellenza di recarsi in bagno.
Innanzitutto è una brutta storia, per gli standard (alti) dell'epoca.
In secondo luogo, non è che contesto la morte in sé, ci sta che qualche volta qualcuno ci lasci le penne, e la "Morte eccellente" non era nemmeno un fatto rarissimo per l'epoca; il peccato è che in nuce nasce qui il fenomeno della trovata fanta-super-clamoros-epic-scema per attirare i nerd. Ammazziamo il padre di Gwen. Sì, beh, però la morte di un vecchio non fa tanta scena, ammazziamo pure la figlia, giù dal ponte, ahahahahah chissà questi untermenschen come sbaveranno.....
Poi facciamola tornare come clone.
No, un attimo, il clone è Parker.
Etc...etc....
Busiek ha terminato il volume celebrativo Marvels proprio con la morte di Gwen, come a dire, con quell'episodio l'epoca d'oro è chiusa, si va verso un lento declino alla spazzatura attuale.
Dura dargli torto, francamente. |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Lug 16, 2015 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Non è che sono tanto d'accordo.
La fine dei '70 e gli anni '80 sono stati, per motivi diversi, grandi periodi per la Marvel.
Il tracollo dell'uomo ragno in particolare l'ha paradossalmente segnato l'arrivo di McFarlane e tutti i suoi emuli e proseliti. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

Registrato: 09/01/04 21:17 Messaggi: 29095 Località: Cantina di Auerbach, Lipsia
|
Inviato: Gio Lug 16, 2015 2:09 pm Oggetto: |
|
|
Sì, ovviamente non è che c'è stato un tracollo generale, concordo con te che fine '70-inizio '80 furono ottimi periodi ma a mio avviso più per personaggi e cose come Adam Warlock che non sul mainstream puro e duro. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Lug 16, 2015 2:19 pm Oggetto: |
|
|
Con Warlock sfondi una porta aperta con me.
Ma per i fine '70 aggiungerei anche molte altre testate non mainstream tra le cose migliori, dal Tomb of Dracula alla marea di riviste horror. E in generale ci sono tanti piccoli gioiellini su testate minori.
Gli anni '80 hanno visto il risorgere di testate mainstream grazie ad autori come Miller, Claremont, Simonson, Sienkiewicz, De Matteis e anche lo stesso Byrne che so che detesti, per citare i primi che mi vengono in mente. _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Lug 16, 2015 2:23 pm Oggetto: |
|
|
Sì, certo, ma per me il meglio è nelle riviste che citi, chicche da pazzi, ne abbiamo discusso anche sull'aereo per PA.
Su Byrne, detesto lo scrittore, il disegnatore non si discute. Come scrittore mi è piaciuto in pratica solo su F4, indecente su altre testate, da lapidare su Superman.
Claremont, boh, sarò strano io, ma paradossalmente per me è invecchiato peggio di Stan Lee. |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Lug 16, 2015 2:27 pm Oggetto: |
|
|
Ma io infatti mi riferisco soprattutto ai suoi F4 e al Claremont dei primi anni, da Uncanny a New Mutants e Wolverine (con JB!) _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 24, 2015 4:40 pm Oggetto: |
|
|
qualcuno che segue ancora l'arrampicamuri può illuminarmi un attimo? è vero che nn c'è più peter parker ma un altro uomo ragno, di colore? |
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Dic 24, 2015 5:23 pm Oggetto: |
|
|
Saltando un po' tutte le recenti e complicate vicende del Ragnoverso e Secret Wars 2015, il nuovo Universo Marvel avrà due Uomo Ragno: Miles Morales (afro-americano-portoricano), proveniente dal defunto Universo Ultimate, e Peter Parker. Da quello che ho capito il primo agirà a New York, il secondo se ne andrà a spasso per il mondo.  _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Dic 24, 2015 6:38 pm Oggetto: |
|
|
per l'uomo ragno sono peggio dei i talebani per zagor-nolitta...ecc...per me esiste l'uomo ragno di romita senior ovviamente, alcune storie di Stern con la saga di hobgoblin e poi il periodo di De Matteis con saghe come l'ultima caccia di kraven e il bambino dentro, la morte di harry osborn..ho detto dopo dopo la saga del clone.
magari qualcosa che merita anche dopo c'è.  |
|
Torna in cima |
|
 |
bimbosullivan Zagoriano Expert

|
Inviato: Ven Dic 25, 2015 4:43 pm Oggetto: |
|
|
Mr. Kellog ha scritto: | per l'uomo ragno sono peggio dei i talebani per zagor-nolitta...ecc...per me esiste l'uomo ragno di romita senior ovviamente, alcune storie di Stern con la saga di hobgoblin e poi il periodo di De Matteis con saghe come l'ultima caccia di kraven e il bambino dentro, la morte di harry osborn..ho detto dopo dopo la saga del clone.
magari qualcosa che merita anche dopo c'è.  |
beh come darti torto..il periodo ditko-romita sarà per sempre ineguagliato |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Sab Dic 26, 2015 11:21 am Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: | Saltando un po' tutte le recenti e complicate vicende del Ragnoverso e Secret Wars 2015, il nuovo Universo Marvel avrà due Uomo Ragno: Miles Morales (afro-americano-portoricano), proveniente dal defunto Universo Ultimate, e Peter Parker. Da quello che ho capito il primo agirà a New York, il secondo se ne andrà a spasso per il mondo.  |
Non potevano abbandonare PP in nome del politicamente corretto! _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Dic 29, 2015 1:45 pm Oggetto: |
|
|
Le copertine realizzate da Alex Ross per i primi nove volumi della nuova serie "Amazing Spider-Man" con protagonista Peter Parker:
Un paio di variant cover di Camuncoli e Dell'Otto:
Copertine realizzate da Simone Bianchi per degli albi extra della stessa serie:
Le copertine realizzate da Sara Pichelli per i primi due volumi della serie "Spider-Man" con protagonista Miles Morales:
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mar Dic 29, 2015 3:14 pm Oggetto: |
|
|
grazie per averle postate Kiki...ma le trovo particolarmente brutte tutte piatte, monocordi, fredde nei disegni e nei colori |
|
Torna in cima |
|
 |
wakopa Iper Zagoriano

|
Inviato: Mar Dic 29, 2015 3:30 pm Oggetto: |
|
|
a me piacciono quasi tutte  |
|
Torna in cima |