Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

Asta CATAWIKI Tex e Zagor
L'UOMO RAGNO
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 24, 25, 26  Successivo

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2015 1:07 pm    Oggetto: Rispondi citando

la saga del clone ha decretato la fine dell'uomo ragno ...sono almeno venti anni che hanno cercato di risollevarlo fino ad affossarlo a diventare una parodia di stesso...
quando poi un mio amico mi ha prestato un albo da cui veniva fuori che Norman osborn non era morto (o era un clone?) ed aveva architettato tutto ( o addirittura mi sembra che avesse avuto dei figli da Gwen) ho capito che era veramente finita Brick wall
Ridicoli
Peccato
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2015 1:52 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dico la mia sulla morte di Gwen, che anche per me era la migliore (MJ mi sta sui maroni da sempre).
Per me quella storia è un autentico attentato al ventre: non in forma di pugno allo stomaco, però, ma di movimenti intestinali comunemente associati all'impellenza di recarsi in bagno.
Innanzitutto è una brutta storia, per gli standard (alti) dell'epoca.
In secondo luogo, non è che contesto la morte in sé, ci sta che qualche volta qualcuno ci lasci le penne, e la "Morte eccellente" non era nemmeno un fatto rarissimo per l'epoca; il peccato è che in nuce nasce qui il fenomeno della trovata fanta-super-clamoros-epic-scema per attirare i nerd. Ammazziamo il padre di Gwen. Sì, beh, però la morte di un vecchio non fa tanta scena, ammazziamo pure la figlia, giù dal ponte, ahahahahah chissà questi untermenschen come sbaveranno.....
Poi facciamola tornare come clone.
No, un attimo, il clone è Parker.
Etc...etc....

Busiek ha terminato il volume celebrativo Marvels proprio con la morte di Gwen, come a dire, con quell'episodio l'epoca d'oro è chiusa, si va verso un lento declino alla spazzatura attuale.
Dura dargli torto, francamente.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2015 1:59 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non è che sono tanto d'accordo.
La fine dei '70 e gli anni '80 sono stati, per motivi diversi, grandi periodi per la Marvel.
Il tracollo dell'uomo ragno in particolare l'ha paradossalmente segnato l'arrivo di McFarlane e tutti i suoi emuli e proseliti.

Torna in cima
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2015 2:09 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, ovviamente non è che c'è stato un tracollo generale, concordo con te che fine '70-inizio '80 furono ottimi periodi ma a mio avviso più per personaggi e cose come Adam Warlock che non sul mainstream puro e duro.
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2015 2:19 pm    Oggetto: Rispondi citando

Con Warlock sfondi una porta aperta con me.
Ma per i fine '70 aggiungerei anche molte altre testate non mainstream tra le cose migliori, dal Tomb of Dracula alla marea di riviste horror. E in generale ci sono tanti piccoli gioiellini su testate minori.
Gli anni '80 hanno visto il risorgere di testate mainstream grazie ad autori come Miller, Claremont, Simonson, Sienkiewicz, De Matteis e anche lo stesso Byrne che so che detesti, per citare i primi che mi vengono in mente.

Torna in cima
lupo bianco
GRAN GARANTE DEL FORUM
GRAN GARANTE DEL FORUM

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2015 2:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Sì, certo, ma per me il meglio è nelle riviste che citi, chicche da pazzi, ne abbiamo discusso anche sull'aereo per PA. Laughing
Su Byrne, detesto lo scrittore, il disegnatore non si discute. Come scrittore mi è piaciuto in pratica solo su F4, indecente su altre testate, da lapidare su Superman.
Claremont, boh, sarò strano io, ma paradossalmente per me è invecchiato peggio di Stan Lee.
Torna in cima
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI

MessaggioInviato: Gio Lug 16, 2015 2:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma io infatti mi riferisco soprattutto ai suoi F4 e al Claremont dei primi anni, da Uncanny a New Mutants e Wolverine (con JB!)

Torna in cima
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2015 4:40 pm    Oggetto: Rispondi citando

qualcuno che segue ancora l'arrampicamuri può illuminarmi un attimo? è vero che nn c'è più peter parker ma un altro uomo ragno, di colore?
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2015 5:23 pm    Oggetto: Rispondi citando

Saltando un po' tutte le recenti e complicate vicende del Ragnoverso e Secret Wars 2015, il nuovo Universo Marvel avrà due Uomo Ragno: Miles Morales (afro-americano-portoricano), proveniente dal defunto Universo Ultimate, e Peter Parker. Da quello che ho capito il primo agirà a New York, il secondo se ne andrà a spasso per il mondo. Think

Torna in cima
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2015 6:38 pm    Oggetto: Rispondi citando

Shocked per l'uomo ragno sono peggio dei i talebani Laughing per zagor-nolitta...ecc...per me esiste l'uomo ragno di romita senior ovviamente, alcune storie di Stern con la saga di hobgoblin e poi il periodo di De Matteis con saghe come l'ultima caccia di kraven e il bambino dentro, la morte di harry osborn..ho detto dopo dopo la saga del clone.
magari qualcosa che merita anche dopo c'è. Think
Torna in cima
bimbosullivan
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert

MessaggioInviato: Ven Dic 25, 2015 4:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Mr. Kellog ha scritto:
Shocked per l'uomo ragno sono peggio dei i talebani Laughing per zagor-nolitta...ecc...per me esiste l'uomo ragno di romita senior ovviamente, alcune storie di Stern con la saga di hobgoblin e poi il periodo di De Matteis con saghe come l'ultima caccia di kraven e il bambino dentro, la morte di harry osborn..ho detto dopo dopo la saga del clone.
magari qualcosa che merita anche dopo c'è. Think

beh come darti torto..il periodo ditko-romita sarà per sempre ineguagliato
Torna in cima
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum

MessaggioInviato: Sab Dic 26, 2015 11:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
Saltando un po' tutte le recenti e complicate vicende del Ragnoverso e Secret Wars 2015, il nuovo Universo Marvel avrà due Uomo Ragno: Miles Morales (afro-americano-portoricano), proveniente dal defunto Universo Ultimate, e Peter Parker. Da quello che ho capito il primo agirà a New York, il secondo se ne andrà a spasso per il mondo. Think

Non potevano abbandonare PP in nome del politicamente corretto!

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2015 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le copertine realizzate da Alex Ross per i primi nove volumi della nuova serie "Amazing Spider-Man" con protagonista Peter Parker:

Un paio di variant cover di Camuncoli e Dell'Otto:

Copertine realizzate da Simone Bianchi per degli albi extra della stessa serie:

Le copertine realizzate da Sara Pichelli per i primi due volumi della serie "Spider-Man" con protagonista Miles Morales:

Torna in cima
Mr. Kellog
Zagoriano Super
Zagoriano Super

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2015 3:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

grazie per averle postate Kiki...ma le trovo particolarmente brutte tutte Shocked piatte, monocordi, fredde nei disegni e nei colori
Torna in cima
wakopa
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano

MessaggioInviato: Mar Dic 29, 2015 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

a me piacciono quasi tutte Shocked
Torna in cima
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 19, 20, 21 ... 24, 25, 26  Successivo
Pagina 20 di 26

Vai a: