Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Apr 30, 2015 11:56 am Oggetto: |
|
|
Angelo1961 ha scritto: | Quassù è in quasi tutte le edicole... |
E dove sei? In alta montagna?  _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Dom Mag 03, 2015 10:12 pm Oggetto: |
|
|
Nella mia opera di recupero della serie sono arrivato al numero 90, che bella la storia con i templari, la setta degli assassini e il graal . Castelli per ora scrive una storia più affascinante della precedente . Quando lo sceneggiatore è diverso la qualità cala di molto, ad esempio tutte quelle di Prosperi che finiscono con gli alieni non si possono leggere .
Comunque Martin come personaggio mi piace molto, forse è il personaggio Bonelli in cui mi rispecchio di più come carattere (con aggiunte di Nathan Never)  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Mag 03, 2015 10:24 pm Oggetto: |
|
|
Mah, ti dirò che nella mia recente rilettura della serie, ho apprezzato abbastanza anche le storie di Prosperi (meno quelle di Chiaverotti). Diciamo che sono ben migliori di quel che ricordavo. Va da sé che quelle di Castelli sono di un altro livello (sono quasi tutte tra il bellissimo e il superlativo), ma anche le sue (di Prosperi) sono dignitose e, a volte, buone.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 03, 2015 11:38 pm Oggetto: |
|
|
A me è piaciuta "Le piste di Nazca", le altre più o meno le ho trovate tutte debolucce, forse anche per via del confronto con Castelli. La peggiore, a mio avviso, è quella su Swift . Di Chiaverotti sto leggendo adesso Il cuore si Cristopher, che mi pare sia il suo esordio. _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
jupiter973 Il Pasturone Del Forum

Registrato: 27/11/03 23:18 Messaggi: 20576 Località: Grifolandia
|
Inviato: Lun Mag 04, 2015 2:20 am Oggetto: |
|
|
Mi raccomando non confonderlo con l'altro Christopher che devi ancora leggere  _________________
bordenchase ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori |
Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa! |
Zeb Dowler ha scritto: | jupiter973 ha scritto: | Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio  |
E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi...  |
cama69 ha scritto: | L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia |
|
|
Torna in cima |
|
 |
Angelo1961 Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Mag 04, 2015 8:29 am Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | Angelo1961 ha scritto: | Quassù è in quasi tutte le edicole... |
E dove sei? In alta montagna?  |
No, sto nella Bassa friulana (che non è una friulana di bassa statura...), Ma mi hanno sempre detto che il Friuli sta a nord e che il nord è più in alto di solito... Ma potrei anche sbagliarmi...
A proposito: a una manciata di chilometri da casa mia hanno ambientato un ottimo Dampyr, ma, per ora, nessun Martin, che al massimo è arrivato a Portogruaro... Chissà se prima o poi, chessò, a Palmanova, Cividale, Aquileia (dove secondo Valerio Evangelisti c'è l'entrata del Cherudek...) _________________ DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa) |
|
Torna in cima |
|
 |
Super Mark Vagabondo del Forum

Registrato: 06/11/03 12:55 Messaggi: 50968 Località: Sassari 08/09/1980
|
Inviato: Lun Mag 04, 2015 9:22 am Oggetto: |
|
|
L'ho visto anche io in edicola, il Docteur, ma non lo prenderò . _________________ Super Mark
felipecayetano ha scritto: | se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone  |
|
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Lun Mag 04, 2015 10:44 am Oggetto: |
|
|
jupiter973 ha scritto: | Mi raccomando non confonderlo con l'altro Christopher che devi ancora leggere  |
Quello ormai è pieno di polvere, non lo trovo più  _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Dom Mag 10, 2015 11:35 pm Oggetto: |
|
|
Ho letto la storica "Roncisvalle", che storia pazzesca . Castelli è un vulcano di idee e qua ne butta dentro una marea, ci sono spunti per una decina di storie. Notevole il ruolo di Orloff, grande personaggio. Mi ha fatto venire voglia di rileggere dei saggi sull'Orlando Furioso e sull'innamorato che ho studiato all'università un paio di annetti fa. Intrattenimento di gran classe. Ad avercene.
Tra l'altro si trattano anche alcuni temi cari a Boselli (toccati in Dampyr) ma in maniera molto più briosa. _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
stimeex Uomo dei cartonati

Registrato: 01/10/06 22:04 Messaggi: 50761 Località: Nel paes dei orp fa bela figura el sguersh!
|
Inviato: Lun Mag 11, 2015 9:37 am Oggetto: |
|
|
Ho letto sabato l' ultimo numero di MM, le astronavi di Carlo Magno.
Siamo lontani dai fasti della migliore epoca del BVZM, però nel complesso ho trovato buona la trama imbastita da Alfredo Castelli ed Enrico Lotti su
S
P
O
I
L
E
R
questo visitatore alieno che "rapisce" degli uomini del medioevo per fargli conoscere le bellezze della sua tecnologia, e che genera tutto quello che porterà fino alla storia che si conclude ai nostri giorni.
Per lo meno, a differenza di altre volte, non mi ha stufato nel leggerlo...
Buoni anche i disegni di Giulio Camagni. _________________ La vita è fatta di scelte. Di alcune ci pentiamo, di altre siamo fieri. Siamo quelli che decidiamo di essere.
Graham Brown.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Spiritello senza scure Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Mag 21, 2015 7:53 am Oggetto: |
|
|
Bella storia e bei disegni di Camagni. Un albo letto senza noia e appesantimenti che mi ha coinvolto piacevolmente. Il prossimo non mi ispira tanto per cui credo lascerò correre... |
|
Torna in cima |
|
 |
falask75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Mag 21, 2015 8:36 am Oggetto: |
|
|
ma per avere l'albetto di martin mystere di narni, come si fa?oltre che andare a narni? _________________ falask75 |
|
Torna in cima |
|
 |
SpiritosoConLaScura ZAGORIANO A COLORI

|
Inviato: Gio Mag 21, 2015 9:03 am Oggetto: |
|
|
facile, si chiede a qualcuno che va a narni _________________ Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.
 |
|
Torna in cima |
|
 |
falask75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Gio Mag 21, 2015 2:18 pm Oggetto: |
|
|
SpiritosoConLaScura ha scritto: | facile, si chiede a qualcuno che va a narni |
 _________________ falask75 |
|
Torna in cima |
|
 |
Mr.Jinx Zagoriano Junior

|
Inviato: Gio Mag 21, 2015 6:08 pm Oggetto: |
|
|
falask75 ha scritto: | SpiritosoConLaScura ha scritto: | facile, si chiede a qualcuno che va a narni |
 |
Noi di AMys saremo a Narni e faremo il possibile per procurarci copie per tutti. Non assicuro nulla (se finiscono o non ce ne fossero abbastanza...), ma chi è interessato può iniziare a prenotarsi alla mail ass.cult.amys@tiscali.it |
|
Torna in cima |
|
 |
|