Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
IL SIGNORE DELL'ISOLA (589/590)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Ott 11, 2014 2:39 am    Oggetto: Rispondi citando

Se esce quella roba li Eren ti riqualifica di sicuro Very Happy
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kerzhakov91
Il russofilo ristampatutto
Il russofilo ristampatutto


Registrato: 22/03/08 22:36
Messaggi: 2290
Località: San Pietroburgo

MessaggioInviato: Sab Nov 15, 2014 2:15 am    Oggetto: Rispondi citando

Mah, storiella astrusa e insulsa. Davvero strana, alcune scene mi hanno quasi "divertito" per quanto surreali Think Non c'è dubbio comunque che tra i due fratelli quello più fuori di testa fosse la streghetta Laughing

Finale iper precipitoso che fa ulteriormente abbassare il voto di una storia a mio avviso per nulla riuscita (salvo solo una certa atmosfera inquietante dell'isola che, a tratti, si è respirata nel primo albo... Stop). Pessimo pure Zagor Shame on you Bocciata senza appello, mi spiace. Forse l'hanno piazzata alla fine per invogliare il lettore a rivalutare le altre storie della trasferta che l'avevano preceduta Laughing Think

Prologo inutile, epilogo dannoso, dato che ci rivela che Atlantide sia destinata a tornare... Insomma, oltre al danno pure la beffa! Brick wall
_________________


"A Zagor sento di aver dato il mio entusiasmo e una buona dose di incoscienza, a Mister No la mia maturità di uomo, a Tex la mia professionalità e la mia gratitudine"
Sergio Bonelli/Guido Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11372
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Mar 06, 2015 11:09 am    Oggetto: Rispondi citando

Personnally I dont consider that this story disserves all those negative critics. Ther were worst story of this deceavant trip.
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17728

MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2015 1:18 pm    Oggetto: Rispondi citando



il signore dell'isola
numeri 589 e 590, testi colombo e giusfredi, disegni ferri
è una delle storie più strampalate degli ultimi anni, in bilico tra lucidità e imbarazzo, ritorna colombo
ed esordisce giusfredi che ha sorpreso tutti con "la giustizia di wandering fitzy" e poi non si è visto più
se non ricordo male questa storia è stata riadattata per inserirla nella trasferta sudamericana....
ma non ho capito bene come è andata, perché in effetti le volpi delle falklands esistevano davvero...
oltre alla (ri)collocazione geografica, c'è un clima da favola "new age" che la fa associare a shyer e sorelle
la sceneggiatura è snella e ironica, il maestro ferri, in ottima forma, sta al gioco con alcuni dettagli spassosi
il dottor wasson che dorme durante lo spiegone, gli emuli di adamo ed eva, con adamo che ha il volto di zagor...
jethro che sembra pregare dio e in realtà adora il caprone, cico deformato dall'alambicco, zagor e il fulmine
simpatica anche la sfida a colpi di filastrocca, ma è strano che cico esclami "caramba" senza il "carambita"
altre cose che mi lasciano perplesso: il "trauma" di jethro, la maschera, le persone aggredite dalle volpi
pessima la vignetta in cui zagor schiva le pallottole, sembra stia ballando il "limbo"
magari mi sbaglio, ma mi è parso di vedere lo zampino di sedioli in qualche vignetta
ma la cosa peggiore è la coda della storia precedente....
un finale tirato via per un ciclo che ha dato tanto a zagor...
copertina molto bella

voto 6+
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Esploratore Scomparso
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 06/05/05 10:40
Messaggi: 879
Località: Passaggio a Nord-Ovest

MessaggioInviato: Dom Mar 20, 2022 3:16 pm    Oggetto: Rispondi citando

E finalmente sono arrivato all'ultima storia della trasferta...e conclusione peggiore era difficile ottenerla...
Il prologo e l'epilogo sembrano appiccicati posticciamente, ma se il primo è tutto sommato abbastanza interessante e ben scritto, il secondo è più banale e artificioso, a mio modesto parere.
La storia che c'è in mezzo poi è una delle peggiori che abbia mai letto, e purtroppo mi aveva anche favorevolmente convinto nel primo albo!
Nel secondo invece crolla tutto, le sequenze sono troppo veloci e compresse, mancando di alcune pagine di raccordo.
Non si poteva tagliare la parte con Darwin ? (ancora lui Shocked )
Poi si capisce subito che la storia non era ambientata inizialmente nelle Falklands, ma veniva bene infilarla lì come storia finale... il risultato però è stato molto deludente.
I personaggi sono strani e poco coerenti, mal sviluppati anche se con buone potenzialità.
Eppure ci sono anche alcune chicche che mi sono piaciute molto :
il dottore che dorme, jethro che sembra un fanatico cristiani ma invece adora il caprone appeso alla parete, cico che passa nell'alambicco Applause , oppure la sfida a filastrocche (quasi come Monkey Island e la sfida di insulti!)
Ma ancora : il duello finale sulla scogliera... la caduta di Jethro, che riesce ad aggrapparsi alla caviglia di Moon, che viene presa al volo da Zagor... mah Shocked

Disegni di Ferri invece ancora decenti ed evocativi, seppur meno decisi di un tempo. Peccato perchè nella prima parte avevano contribuito a creare un'atmosfera magica...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 11, 12, 13
Pagina 13 di 13

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group