Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
CHRISTOPHER DEVE MORIRE ! - (speciale n 27 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
DevilMax
Forumista misternoiano


Registrato: 11/01/05 03:05
Messaggi: 16681
Località: Calabria settentrionale

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2015 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Lho letto e non m'è piaciuto.
Ho fatto fatica ad arrivare alla fine.
Sono d'accordo con chi ha scritto che è uno degli Speciali più brutti.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Angelo1961
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 02/03/12 13:21
Messaggi: 16740
Località: Udin

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2015 4:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
passaggioanordovest ha scritto:
non voglio dire che è il peggior speciale di sempre


La Setta Cinese, L'Orda Selvaggia, Sangue Nero insieme a sto CristopherMinkia sono cose che manco gentaglia come Druey dovrebbe leggere Pray


Per me anche quello della psicopatica e quello del pistolero non scherzano...
_________________
DAL GIUGNO 1970 ININTERROTTAMENTE LETTORE DI ZAGOR!
Incubi e' una storia per zagoriani radical chic (Wakopa)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21900
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Gio Apr 02, 2015 11:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

lupo bianco ha scritto:
La mia copia e' ancora lì, sepolta da qualche parte

Ricordati però che chi critica è in malafede Laughing
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2015 11:37 am    Oggetto: Rispondi citando

Think Think Think
Sono perplesso, non so cosa dire, per me la storia non è affatto impubblicabile, però ci sono molti apetti che mi hanno lasciato perplesso.
Non voglio discutere il genere che trova piena anzi pienissima cittadinanza a Darkwood. Credo che tutti siamo d'accordo con il fatto che non esiste il genere di Zagor ma come dicono tutti è un minestrone, è miscuglio di generi che devono essere sapientemente dosati. Una volta Castelli disse che Nolitta riusciva perfidamente a mischiare tanti ingredienti e riusciva a tirare fuori storie eccellenti.
Il problema di questa storia è nel suo complesso, alla fine mi ha convinto poco, ho avuto l'impressione che sia stata allungata e che gli eventi potessero essere raccontati con minore dispersione, non mi ha convinto affatto il finale perchè il bimbo è molto pericoloso, almeno per come è raccontata la storia forse anche troppo, però viene lasciato andare insieme ad una coppia. Bisogna dire che Zagor ha dei dubbi su questa soluzione però ciò non basta a giustificare il finale, e come se una bomba nucleare fosse affidata a delle persone comuni, il bimbo è capace di innescare autentiche stragi. Qualche idea originale c'è come il fatto che il bambino voglia morire perchè respinto dal padre e non si rende ancora conto che in realtà per raggiungere questo scopo fa morire tutti gli altri intorno a lui. Infine la storia mi è parsa nella sua generalità un pò piatta senza mordente nonostante l'originalità dell'idea di base.
Mi spiace molto che Bartoli non possa scrivere altre storie, direi il suo esordio è stato simile a quello di Zamberletti
I disegni sono molto molto promettenti
L'unico aspetto positivo è che questa storia non propriamente riuscita sia stata pubblicata sulla collana che io reputo di minor importanza
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2015 1:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' vero che Zagor è adatto ad ogni genere ma è assai meno vero che ogni genere è adatto a Zagor. Il nostro è uno che mena le mani, gira gira, per quanto lo si voglia elevare, è uno che le situazioni le risolve a cazzotti. Quando ha a che fare con gente che lancia incantesimi o ha poteri paranormali, non sa mai che pesci pigliare e immancabilmente finisce in balia degli eventi. Si dimostra così inconcludente sia nelle azioni che nelle decisioni.
_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Ladro di ombre
LAURENTIANO DEL FORUM


Registrato: 05/02/04 15:52
Messaggi: 12040
Località: giallorosso se vestono da Mc Donald

MessaggioInviato: Ven Apr 03, 2015 5:06 pm    Oggetto: Rispondi citando

Scusate ma il fatto che Zagor
Abbia proposto di portare il bimbo
Nella base di altrove non va a cozzare
Contro tutto quello che ha passato
Nella trasferta?
Pure lui avra' pensato "Dai che questo qua se lo
Levamo dai cojoni..."
_________________
Non me la merito......
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20552
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 2:10 am    Oggetto: Rispondi citando

La cosa assurda è che questo bimbominkia (aridatece quelli di Boselli Pray ) massacra mezzo forte e viene tranquillamente mandato
via a fare altri stragi magari accompagnato da pacche sulla spalla dei militari rimasti in vita.
E' come mandare il Demone vestito da Spiderman in un sexy shop Pray
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
cama69
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 10/01/04 12:41
Messaggi: 6176
Località: Salerno

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 9:48 am    Oggetto: Rispondi citando

jupiter973 ha scritto:
La cosa assurda è che questo bimbominkia (aridatece quelli di Boselli Pray ) massacra mezzo forte e viene tranquillamente mandato
via a fare altri stragi magari accompagnato da pacche sulla spalla dei militari rimasti in vita.
E' come mandare il Demone vestito da Spiderman in un sexy shop Pray

Infatti c'è una illogicità tra quello che ha combinato Christopher (anche se non volutamente) e il finale. Questa illogicità l'ho trovata eccessiva e finisce con il rendere la storia poco credibile. Nelle storie di Zagor possono anche accadere eventi non realistici ma la storia deve mantenere una sua credibilità dalla prima all'ultima pagina compatibilmente con il genere raccontato
Kiki Manito ha scritto:
E' vero che Zagor è adatto ad ogni genere ma è assai meno vero che ogni genere è adatto a Zagor. Il nostro è uno che mena le mani, gira gira, per quanto lo si voglia elevare, è uno che le situazioni le risolve a cazzotti. Quando ha a che fare con gente che lancia incantesimi o ha poteri paranormali, non sa mai che pesci pigliare e immancabilmente finisce in balia degli eventi. Si dimostra così inconcludente sia nelle azioni che nelle decisioni.

Ci ho messo un po a capire perchè l'implicazione Zagor-genere è valida solo in un senso e non nell'altro poi ho capito cosa vuoi dire.
Però io manterrei la biunivocità e direi che alcuni generi devono essere utilizzati con maggior attenzione, ma escludendo il genere sentimentale-erotico quasi tutti gli altri sono stati utilizzati a volte con ottimi risultati. Ritengo che il genere trattato in questo speciale aveva la potenzialità di far nascere una bella storia Zagoriana
_________________
Burattini ha scritto:
Zagor è una persona intelligente e curiosa, quindi impara da tutti, continua ad apprendere continuamente, tutto lo arricchisce. Così come prendiamo esempio da lui per il coraggio o l’umanità, mi parrebbe giusto farlo anche per l’atteggiamento positivo verso l’apprendimento di cose nuove.


Ultima modifica di cama69 il Sab Apr 04, 2015 8:08 pm, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mauro Tozzi
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 07/02/09 13:59
Messaggi: 2049
Località: Roma

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 12:34 pm    Oggetto: Rispondi citando

E' anche vero che Zagor non potrebbe mai uccidere un bambino, sarebbe stata una cosa troppo scioccante. Think
_________________
Occhi di gatto, un altro colpo è stato fatto!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Eddy Rufus
Autore
Autore


Registrato: 30/10/03 23:09
Messaggi: 3124

MessaggioInviato: Sab Apr 04, 2015 2:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://morenoburattini.blogspot.it/2015/04/christopher-deve-morire.html
_________________
Il mio blog:
http://morenoburattini.blogspot.com
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Guido Ferrino
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/01/15 14:24
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2015 1:10 am    Oggetto: Rispondi citando

fishleg88 ha scritto:
non capisco perchè venturi si sia ostinato a rifinire il volto del bambino con quel chiaroscuro...sembra che abbia la barba...

per quanto riguarda la storia sembra ispirata a quelle serie televisive tristi e pesanti(tipo wind at my back, everwood ecc...)


Ricorda in particolar modo un episodio della serie "Ai confini della realtà"' di cui ignoro il titolo; c'e un bambino dotato di poteri extratutto, gli adulti cercano di ucciderlo...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2015 8:43 am    Oggetto: Rispondi citando

Guido Ferrino ha scritto:
Ricorda in particolar modo un episodio della serie "Ai confini della realtà"' di cui ignoro il titolo; c'e un bambino dotato di poteri extratutto, gli adulti cercano di ucciderlo...


L'episodio è UN PICCOLO MOSTRO.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
zagortenay72
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 30/01/14 19:53
Messaggi: 6
Località: Italia

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2015 9:13 am    Oggetto: Rispondi citando

preso ieri sera è sul comodino,allieterà il mio pomeriggio pasquale
_________________
caramba y carambyta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrea67
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 24/11/09 21:32
Messaggi: 5766

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2015 11:26 am    Oggetto: Rispondi citando

Tra gli speciali c’è di peggio. Sicuramente è molto bello nella sua prima metà, dove assistiamo ad un granitico Zagor che affronta, nell’ordine, un puma, un’intera tribù di indiani ed un trapper invasato.
La storia cala, però, quando i protagonisti capiscono l’origine del male che sta loro attorno. Non siamo ovviamente abituati a vedere Zagor combattere contro un bambino, anche se non si tratta di un combattimento tradizionale, e tutto quello che accade rientra più nel campo dei supereroi che in quello di Zagor.
Positiva, comunque, la sceneggiatura che avrebbe lasciato sperare in altre belle storie dello sfortunato Autore, del quale però ne attendiamo un’altra che, ne sono certo, se non avrà elementi fantastico-magici, ma si limiterà a raccontare ordinarie avventure di frontiera, ci lascerà stupiti.
I disegni di Venturi sono quasi perfetti. Questo splendido artista se la gioca con Nuccio per la palma del miglior disegnatore di Zagor.

Voto alla storia: 6
Voto ai disegni: 9,5


Ultima modifica di Andrea67 il Sab Nov 23, 2019 7:28 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Guido Ferrino
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 03/01/15 14:24
Messaggi: 277

MessaggioInviato: Dom Apr 05, 2015 10:22 pm    Oggetto: Rispondi citando

Testo: 4 (il pargolo fa strage e si lascia andar come nulla fosse... Alcuni dialoghi da libro Cuore...)
Disegni: 8 ( Cico è reso maluccio... Sia nel volto che nel tratto corporale tra natiche e piedi)
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
Pagina 4 di 8

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group