Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
PASSATI FAMOSI
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi
Precedente :: Successivo  

IL PASSATO DEI FAMOSI
HELLINGEN
36%
 36%  [ 11 ]
TRAMPY
3%
 3%  [ 1 ]
FISHLEG
16%
 16%  [ 5 ]
PABLO ROCHAS
3%
 3%  [ 1 ]
MORTIMER
16%
 16%  [ 5 ]
ZARKOFF
3%
 3%  [ 1 ]
TARAWA
0%
 0%  [ 0 ]
GUITAR GIM
0%
 0%  [ 0 ]
MARIE LAVEAU
16%
 16%  [ 5 ]
SUPERMIKE
0%
 0%  [ 0 ]
PERRY
3%
 3%  [ 1 ]
Altro (specificare)
0%
 0%  [ 0 ]
Voti Totali : 30

Autore Messaggio
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 12:12 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma quali fatti?
E riferiti a quale Bonelli?

Carlo, come sempre tu sembri fregartene dei sentimenti, guardi sempre e solo a freddi dati, come se fossi più un computer che un lettore affezionato.

Lo so benissimo anche io che la continuity ufficiale di una collana si ricava da quello che esce in edicola (e quindi tutte le beghe legali e personali dietro alla creazione dell'albo non contano), ma questo non mi impedisce di trovare una immane porcheria modificare arbitrariamente personaggi o tratti dei personaggi senza l'avvallo o la supervisione di chi li ha creati.
E ripeto: venire meno ai veti che Bonelli dava per le sue storie, quel Bonelli che tutti dicevano di rispettare, per me è una cosa umanamente vergognosa.
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
God87
Zagoriano Super
Zagoriano Super


Registrato: 12/06/05 19:40
Messaggi: 3387

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 12:14 pm    Oggetto: Rispondi citando

Andrew Cain ha scritto:
Secondo richiamo per God87 nel giro di pochi giorni Rolling Eyes : sei invitato a esprimerti con termini CONSONI verso gli addetti ai lavori


Il primo avvertimento l'ho perso, dove sarebbe?
_________________
http://anime-asteroid.blogspot.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 12:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?t=9388&start=930
_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 1:33 pm    Oggetto: Rispondi citando

God87 ha scritto:
Ma quali fatti?
E riferiti a quale Bonelli?

Carlo, come sempre tu sembri fregartene dei sentimenti, guardi sempre e solo a freddi dati, come se fossi più un computer che un lettore affezionato.


Sono più affezionato di te, forse, ma la mia formazione ,mi spinge ad avere anche un certo riguardo per la concretezza dele cose.
E comunque mi rifiuto di consiuderarmi arido o privo di sentimenti solo perché non condivido i tuoi e li considero eccessvi ed estremisti.

Citazione:

Lo so benissimo anche io che la continuity ufficiale di una collana si ricava da quello che esce in edicola (e quindi tutte le beghe legali e personali dietro alla creazione dell'albo non contano), ma questo non mi impedisce di trovare una immane porcheria modificare arbitrariamente personaggi o tratti dei personaggi senza l'avvallo o la supervisione di chi li ha creati.


Il che implica che per te un personaggio deve restare immobilizzato in un immutabile status quo a partire da quando il suo creatore diviene incapace per qualunque motivo dio intervenire.
Continuo a ritenere che sia un limite eccessivo ed impossibile da rispettare se si vuole portare avanti decentemente una saga senza ripetersi sterilemente. Si può discutere il merito non il metodo secondo me.

Citazione:
E ripeto: venire meno ai veti che Bonelli dava per le sue storie, quel Bonelli che tutti dicevano di rispettare, per me è una cosa umanamente vergognosa.


E io trovo la tua posizione francamente assurda.
Una qualunque azienda non può restare eternamente bloccata sulle decisioni di un suo dirigente in un dato momento storico.
Come Sergio ha sicuramente preso decioni che sua madre non ha approvato (perché, ricordalo, Sergio non è il fondatore della SBE, anche se le ha dato il suo nome: altri due l'hanno diretta prima di lui), così Davide ed il suo gruppo dirigente hanno il sacrosanto diritto non solo giuridico ma anche umano di prendere le loro in totale autonomia assumendosene la piena responsabilità
Il rispetto non c'entra niente con questo. Rispetto è portare avanti il lavoro di Sergio non rimanere fossilizzati su decisioni prese due, tre o dieci anni fa.
Questo Sergio lo sapeva benissimo e non a caso quando gli chiesero di far tornare Mefisto, rispose "Chiedetelo a mio figlio quandoi me ne sarò andato" intendendo che avrebbe potuto prendere le decisioni che voleva.
Se non sei capace di accettarlo, mi dispiace per te.

Del resto, col tuo modo di ragionare, nessun dirigente d'azienda avrebbe il diritto di modificare una singola decisione presa dal fondatore o dirigente storicamente più rappresentativo e questo davvero è oltre l'assurdità. Brick wall
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 1:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Rispetto è portare avanti il lavoro di Sergio non rimanere fossilizzati su decisioni prese due, tre o dieci anni fa.


Parole sante Applause
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52294
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Gen 21, 2014 2:11 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ma anche parole OT. Think

Che la discussione cessi o si trasferisca nel topic "Organizzazione e gestione della Sergio Bonelli Editore".
Not talking
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Andrew Cain
Fotosciopper e scagnozzo del Forum
Fotosciopper e scagnozzo del Forum


Registrato: 10/12/03 19:02
Messaggi: 24116
Località: vicino a Frassinello caput Finlandiae atque Pizzatae Sabaudiae

MessaggioInviato: Mer Gen 22, 2014 11:51 am    Oggetto: Rispondi citando


Ho tagliato altri post OT...per sapere chi morirà aspettate che esca la storia..e sopratutto non parlatene qui dentro! Confused Confused

_________________
"E capirai che una sera, una stagione, sono come lampi, luci accese e dopo spente."

"Grazie a te la nostra giovinezza è stata lunghissima, infinita. Adesso si è conclusa davvero. Adeus!"

CIAO, SERGIO.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Robert Gray79
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 15/02/12 18:24
Messaggi: 2096
Località: Fort Brendon

MessaggioInviato: Ven Feb 14, 2014 10:42 am    Oggetto: Rispondi citando

supermike in primis, sopratutto quello che fece da ragazzino fino all'incontro nella diligenza con zagor, e in seconda battuta anche Kandrax o Mortimer Wink
_________________
Alchimista, non pazzo e sanguinario, del forum
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
falask75
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 31/07/12 12:11
Messaggi: 569
Località: viareggio

MessaggioInviato: Gio Nov 06, 2014 11:39 am    Oggetto: Rispondi citando

hellingen
_________________
falask75
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> I vostri Sondaggi Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Pagina 6 di 6

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group