Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
MORTIMER: ULTIMO ATTO ( 590/593 )
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 42, 43, 44  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
simon
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 09/05/04 13:01
Messaggi: 11779
Località: Medvlvm

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2014 12:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

zatenay66 ha scritto:
Comunque la volpe impiccata nella capanna di Doney non è quella originale a pallini, ma una comune volpe resa a pallini con la vernice da Mortimer o il suo complice: poi non vi lamentate che Burattini ci mette gli spiegoni... Brick wall


pensa se fosse stata proprio quella a pallini. Doney l'ha cercata per una vita, arriva Mortimer e zaff!.. presa! Laughing
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kiki Manito
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 19/01/09 17:42
Messaggi: 10375

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2014 1:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

C'è forse bisogno di spiegare che quella non è la vera volpe a pallini, animale a cui nessun lettore, come pure nessun personaggio del fumetto, escluso Doney, ha mai creduto? Shocked

druey ha scritto:
Guarda il massimo ipotizzabile sarebbe la morte di Tarawa o Zarkoff. Ma non ci credo manco se lo vedo.
Se Zarkoff dovesse finire arrostito sulla Golden Baby, poi ci penserebbe Tarawa...


_________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!

Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
One Eyed Jack
Mister Forum 2012
Mister Forum 2012


Registrato: 04/11/03 17:02
Messaggi: 52295
Località: Cagliari

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2014 1:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

Kiki Manito ha scritto:
C'è forse bisogno di spiegare che quella non è la vera volpe a pallini, animale a cui nessun lettore, come pure nessun personaggio del fumetto, escluso Doney, ha mai creduto? Shocked


A dire il vero... fra i miei soggetti zagoriani poi abortiti in cui mi dilettavo alcuni anni fa ce n'era uno in cui compariva la mitica volpe a pois, che altro non era che l'incarnazione di uno spirito benigno, protettore della tribù dei Vattelapesca. Ma ormai mi sa che non la potrete più leggere. Sad
_________________


Dicono di me... Smile

"Direi che si qualifica per quello che è: un buzzurro ignorante."

"Qualcuno che spesso emette un latrare fastidioso mentre pratica l'ondinismo"

"Come volevasi dimostrare, il Guercione non capisce un tazzo di fumetti!! Bravo, continua a legge' 'ste stronzate!!!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
fishleg88
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 12/04/14 16:41
Messaggi: 352
Località: Milano

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2014 8:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

kanoxen60 ha scritto:
E' la stessa situazione in cui si è trovato Bruce Wayne in "The dark knight": dunque, morirà la moglie del dottor Sand (e speriamo, però, che quest'ultimo non resti nelle condizioni in cui è rimasto Harvey Dent...) Shocked


dottor sand diventa two-face...
_________________
Saggezza e buon senso si ottengono in tre modi: primo con la riflessione, che è la cosa più nobile; secondo attraverso l'imitazione, che è la cosa più semplice; e terzo con l'esperienza, che è la cosa più amara di tutte.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17727

MessaggioInviato: Mar Ott 07, 2014 8:48 pm    Oggetto: Rispondi citando

e che two-balls!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10853
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2014 7:20 am    Oggetto: Rispondi citando

Letto Vendetta trasversale. Non sarà un capolavoro ma è una storia tra le migliori scritte da Moreno. Scorrevole, senza arzigogoli (Zagor non parla tra sè e sè tra le liane spiegandoci cosa sta facendo Angel ) emozionante, con uno Zagor "nolittiano" come raramente si vede e dei disegni che sono tra i migliori di Verni in assoluto.
Due momenti si ergono su tutti: la scena della cascata, con Zagor trasfigurato dalla collera e dal dolore e l'ultima, alla ricerca di Sand e della caverna sotto una pioggia sferzante. Mortimer più defilato del solito e, forse proprio per questo, la sua presenza incombe in maniera ancora più vivida.

Sarà dura attendere un altro mese... Applause
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”


Ultima modifica di Spiritello senza scure il Gio Ott 09, 2014 7:17 am, modificato 1 volta in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Mer Ott 08, 2014 7:28 am    Oggetto: Rispondi citando

I will wait to have all the albums of that story in December...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
LaStraniera
Lady Pugnans
Lady Pugnans


Registrato: 10/03/04 12:19
Messaggi: 8612
Località: Roma

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 11:58 am    Oggetto: Rispondi citando

Non so se può essere una buona notizia, ma nelle mie solite due edicole (casa e lavoro) Zagor martedì quando l'ho cercato era finito Shocked
sono riuscita a prenderlo ieri che camminavo ^fuoristrada^ Laughing
_________________
Sedendo quietamente, senza far nulla,
Viene la primavera, e l'erba cresce da sé

poesia Zen
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
zagoriano
"Fratello di sangue di Zagor"



Registrato: 21/08/05 13:52
Messaggi: 8317
Località: Salerno

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 7:03 pm    Oggetto: Rispondi citando

Non so se l'ho detto. Anche il mio edicolante prima riceveva 3 copie, ora ne riceve 5 e le vende tutte
_________________


LA MIA VITA, QUESTA VITA, E' STATA BUIO E LUNA PIENA. OGNI TANTO DEI BASTARDI AD ABBAIARMI NELLA SCHIENA.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Ott 10, 2014 7:49 pm    Oggetto: Rispondi citando

zagoriano ha scritto:
Non so se l'ho detto. Anche il mio edicolante prima riceveva 3 copie, ora ne riceve 5 e le vende tutte


Questo sembra confermare quel che diceva Moreno un paio d'anni fa su Facebook:

Citazione:
I dati di vendita di Zagor nel 2012* che (finalmente) mi sono stati forniti nero su bianco, fanno emergere un quadro confortante per stabilità: si è partiti con 38.000 copie in gennaio, si è saliti a 49.000 copie con il numero a colori del cinquantennale, si è rimasti sulle 41.000/40.000 per tutta l'estate, si è di nuovo scesi, come sempre accade a 38.000 a fine anno. A queste cifre vanno però aggiunte le copie di Zagor Raccolta, che rimanda in edicola una parte delle rese, ricopertinando due albi alla volta (e sono altre 3000 copie a uscita). Il dato clamoroso è però il fatto che il venduto di 40.000 copie (agosto 2011) è stato ottenuto con una tiratura di sole 66.000 copie! Questo vuol dire che le rese di Zagor sono sotto la soglia fisiologica e che se la tiratura fosse maggiore potremmo persino sperare di vendere di più, perché, di fatto, Zagor arriva in tutte le edicole con tre, quattro, cinque copie che vengono subito vendute agli appassionati abituali e l'albo non rimane esposto tutto il mese. Il motivo per cui là dove arrivano (poniamo) due copie e tutte si vendono, non ne vengano mandate quattro il mese successivo è un mistero che non ho mai saputo spiegarmi.


Sembrerebbe che gli stiano dando ragione. Laughing Think

*Ovviamente intendeva 2011
_________________
Carlo
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
passaggioanordovest
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 28/01/13 18:06
Messaggi: 1904
Località: Iglesias

MessaggioInviato: Lun Ott 13, 2014 10:41 am    Oggetto: Rispondi citando

la storia sta piacendo molto anche a me... Zagor arrabbiato, tanta azione e suspance!

non penso che Burattini si riferisse alla morte del trappeur quando parlava di un evento epocale...da quel punto di vista trovo molto più impattante la distruzione della goldenbaby!!

ho gradito soprattutto la fine, che ci ha lasciati appesi in attesa della soluzione: sarà dura aspettare un mese.

già pregusto l'ora della riscossa, quando finalmente Zagor metterà le mani addosso a Mortimer e ne farà polpette
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2014 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

L'ombra di Mortimer!

http://www.sergiobonelli.it/gallery/37889/L--ombra-di-Mortimer-.html
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Ott 16, 2014 12:54 pm    Oggetto: Rispondi citando

I think it is a great interview. Besides the description made by BUrattini to Ferri concerning the physionomy is done with perfection realized also with meastro by Ferri. Congratulations Applause Applause
I think receive all the books of that story in December but until than I will read the first 4 stories. Mortimer is not my favourite character on Zagor but it disserves a new reading and maybe new considerations...Vae victis...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Super Mark
Vagabondo del Forum
Vagabondo del Forum


Registrato: 06/11/03 12:55
Messaggi: 50897
Località: Sassari 08/09/1980

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2014 11:29 am    Oggetto: Rispondi citando

Storia fenomenale! Se non fosse per un paio di spiegoni old style non sembrerebbe nemmeno il Moreno della precedente con Mortimer Angel . Il bastardone è ossessionato dalla vendetta per la povera Sybil e si dimostra d'una spietatezza che non può che lasciare stupefatti. Bellissima la sequenza col mini flashback in cui paragona la sua caccia-vendetta all'avvicinarsi di uno squalo alla preda.
Zagor incazzoso come non mai. Verni molto migliorato.

Dai, per ora una storia non dico da 10, ma comunque da 8 pieno Very Happy .

PS Ciao, mi siete mancati.
_________________
Super Mark

felipecayetano ha scritto:
se mark fosse stato schliemann, una volta scoperte le prime rovine di troia avrebbe ricoperto tutto pensando di aver trovato i resti di un film di pastrone Brick wall
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
George Brown
Presenza discreta del forum
Presenza discreta del forum


Registrato: 07/11/03 20:54
Messaggi: 7145
Località: Torino - Darkwood

MessaggioInviato: Ven Ott 17, 2014 1:08 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di solito non commento una storia prima della fine.
Ma ciò che ho letto finora, a mio parere, sta creandole premesse per una “Signora Storia”.
Ritmo accellerato, quasi frenetico, ma mai confusionario.
Grandi emozioni…e commozioni.
Il coraggio di raggruppare nella trama diversi personaggi, la cui gestione, in mano a persone meno esperte ed appassionate del personaggio, rischierebbe di scivolare nel caos.
Disegni talmente classici per cui verrebbe da pensare a una co-gestione Ferri-Verni.

Il fatto che venga prossimamente coinvolta anche la Golden Baby, mi suscita grande aspettativa…
…ed un dubbio:


(non è spoiler , ma un'ipotesi)


non è che il diabolico piano di Mortimer sarà vanificato con l’aiuto di Ramath? Think

Nell’attesa, per il momento…
GRAZIE
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 7, 8, 9 ... 42, 43, 44  Successivo
Pagina 8 di 44

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group