Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Zagrosky Trapper del forum

|
Inviato: Mer Ott 01, 2014 9:59 pm Oggetto: |
|
|
Torno a leggere dyd dopo oltre 2 anni, ovviamente per curiosità ( e poi dicono che la curiosità è donna... ) ma di dyd nessuna traccia
La storia non mi è piaciuta.....
notato presenze inquietanti tipo Thatcher, Beckham, Best, Jagger...
notato assenze inquietanti tipo Dyd, Groucho, Balotelli.......
i disegni non mi sono piaciuti.....
la colorazione ? ...orribile....preferisco quella del colorZagor ed è tutto dire........
se RR crede di risollevare con queste storie i problemi della testata, avrà bisogno almeno di un montacarichi......
mi è piaciuto qualcosa ?.... ......si, il ritorno del giornale SBE ( pur se monco...) in coda all'albo : non si parla nè di Zagor nè di Tex , ma almeno c'è lo spot di WILD
.....bah, se vorrò ritrovare il vecchio inimitabile Old Boy dovrò spolverare la mia libreria........  |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ott 01, 2014 10:14 pm Oggetto: |
|
|
Zagrosky ha scritto: | la colorazione ? ...orribile.... |
 |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Mer Ott 01, 2014 11:03 pm Oggetto: |
|
|
per il mio gusto, chiaramente  |
|
Torna in cima |
|
 |
giaguaro2 Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Ott 01, 2014 11:03 pm Oggetto: |
|
|
Carlo_Monni ha scritto: | Quindi sì.., temo che sia tu ad aver perso la sintonia giusta e me ne dispiace sinceramente.
Consolati, però, da quel che leggo mi par di capire che non sei solo.
Mettila così: in realtà sono gli autori Bonelli ad aver perso la sintonia con te.  |
Io ho un’altra spiegazione. Secondo me è un problema di eccessiva cura in sede redazionale. E’ un po’ il problema che riscontro con gli album musicali: i primi lavori di un artista (o un gruppo) sono spesso un po’ grezzi, ma nel complesso, insieme alla “crusca”, si trovano dei lampi, gemme di emozione pura. Quando questi autori, consolidata la loro fama, proseguono la carriera, producono in genere lavori più curati, più sofisticati, con meno errori, ma, insieme alle asperità tipiche dei primi lavori, se no vanno anche le emozioni più pure. Coi fumetti per me è lo stesso. E non è una mia ricerca di critica della bonelli di oggi, in quanto, per esempio, è lo stesso discorso che ho fatto per Ken Parker, dove al mio giudizio, le storie migliori sono le primissime, proprio per il loro essere, in un certo senso, ancora da sgrezzare. Io le trovo più vive, più vere, forse perché la realtà è meno perfetta della finzione.
E’ vero però che io ritengo che oggi la Bonelli sia “troppo” brava professionalmente, e con il suo efficiente apparato redazionale, smorza, secondo me, la vena più emotiva e genuina, magari anche un po’ “scorretta”, degli autori. |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Gio Ott 02, 2014 10:13 am Oggetto: |
|
|
Zagrò, per vedere il nuovo Dylan è meglio se prendi alcuni dei prossimi albi, questa storia qui vale solo per i suoi lati metafumettistici. Tolti quelli c'è ben poco con cui divertirsi. _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
simon Iper Zagoriano

|
Inviato: Gio Ott 02, 2014 11:24 am Oggetto: |
|
|
alla conferenza SBE è stato detto chiaramente che l'episodio di settembre è "interlocutorio" la vera svolta inizia da quello di ottobre
poi , scusate, far coincidere l'albo della svolta con una storia bocciata in precedenza da Gualdoni ..... mah!  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Ott 02, 2014 1:00 pm Oggetto: |
|
|
nella prefazione questa storia è ritenuta importante sia da Sclavi che dal nuovo profeta del fumetto RR.....
No problem Thunder , io i Dyd li ho tutti e li continuerò a comprare fino a che la serie vivrà ( o finchè vivrò io... ) , come è mia consuetudine, non interrompo gli acquisti, ma solo la lettura di un personaggio quando non mi ''acchiappa'' più  |
|
Torna in cima |
|
 |
diego Viaggiatore del Forum

|
Inviato: Ven Ott 03, 2014 9:53 am Oggetto: |
|
|
Grandissima storia.
Un'idea geniale il soggetto. Complimenti all'autore. Una grande ripartenza.
Si nota una grandissima cura per tutto. Era tempo che non leggevo un DD tutto d'un fiato.
Veramente bella bella bella...
Secondo me da ora in poi ci divertiremo. |
|
Torna in cima |
|
 |
Jimi Hendrix Zagoriano Advanced

|
Inviato: Ven Ott 03, 2014 1:28 pm Oggetto: |
|
|
mi è piaciuta tantissimo, e parlo da eterosessuale convinto conservatore, che non ha mai avuta molta fiducia in recchioni.
La storia non è l'ennesimo tentativo di recuperare la scrittura sclaviana dei primi cento numeri, va molto oltre.
Non sai alla fine qual è la realtà e quale il sogno, poi c'è un sottofondo fantascientifico veramente splendido.
Mari onirico e colori da applausi.
Recchioni uno che ha una altissima stima di se stesso,e questo di solito contraddistingue la gente stupida... ma qui ha iniziato alla grande
bravo bravo bravo |
|
Torna in cima |
|
 |
Carlo_Monni Iper Zagoriano

|
Inviato: Ven Ott 03, 2014 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Jimi Hendrix ha scritto: | uno che ha una altissima stima di se stesso,e questo di solito contraddistingue la gente stupida... |
Ah... ora capisco molte cose.  _________________ Carlo |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Ven Ott 03, 2014 8:28 pm Oggetto: |
|
|
...andarono per suonare e furono suonati....  |
|
Torna in cima |
|
 |
falask75 Zagoriano Expert

|
Inviato: Sab Ott 04, 2014 10:44 am Oggetto: |
|
|
[/URL] _________________ falask75 |
|
Torna in cima |
|
 |
mjfox Zagoriano Advanced

|
Inviato: Lun Ott 06, 2014 11:27 am Oggetto: |
|
|
Ho letto il nuovo DD e mi è piaciuto. Devo dire però che a me piace la fantascienza horror (tipo Alien per capirsi) e per questo ho apprezzato questo numero. Oltre ad Alien la storia sembra trarre ispirazione da L'invasione degli ultracorpi, con (forse) un piccola citazione anche per Corto Circuito (numero 5, quello più pazzo) . Nella rubrica non manca nemmeno Star Trek.
Di Dylan Dog però c'è solamente il nome, praticamente una storia a se stante, giusto per dire che da ora in poi ci si potrà aspettare qualsiasi cosa. In ogni caso penso di comprare anche il prossimo numero, non mi capitava dai tempi del liceo (oltre 15 anni fa). _________________ "Chissà se hanno mutande di cotone nel futuro." |
|
Torna in cima |
|
 |
passaggioanordovest Zagoriano Expert

|
Inviato: Mer Ott 15, 2014 11:22 am Oggetto: |
|
|
sul RATMAN gigante di questo mese c'è un vecchissimo soggetto che Ortolani aveva presentato (e che gli era stato respinto)...
devo dire che a me non sembrava niente male, peccato! |
|
Torna in cima |
|
 |
Thunderman Evangelista del verbo nizziano

Registrato: 16/01/09 15:21 Messaggi: 21923 Località: Repubblica delle banane
|
Inviato: Mer Ott 15, 2014 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Intanto presto fará una storia di Groucho e anche Zerocalcare la fará _________________ Lo faceva anche Nolitta |
|
Torna in cima |
|
 |
|