Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Costo albo Bonelli
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Jimi Hendrix
Zagoriano Advanced
Zagoriano Advanced


Registrato: 06/04/14 22:47
Messaggi: 201

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2014 1:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Carlo_Monni ha scritto:
Ragazzi... non serve a nulla: non lo convincerete mai che la SBE non è un ente perfido che mira solo a svuotare i portafogli deglii ingenui lettori e che Davide Bonelli non ha voluto l'aumento solo per finanziarsi una vacanza alle Maldive con tutta la famiglia. Laughing Brick wall


Sad è vero sono caparbiamente antiaziendalista almeno in misura inversasmente proporzionale a monni, il quale non perde mai occasione di osannare tutti... una specie di Vincenzo Mollica in quanto a capacità di elogiare tutto quanto sia bonelliano
Chissà se dai tempi di tex a strisce a oggi ha trovato un autore o una politca editoriale bonelliana non di suo gradimento Cool
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Carlo_Monni
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 12/06/06 08:35
Messaggi: 7028
Località: Arezzo

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2014 6:13 pm    Oggetto: Rispondi citando

Jimi Hendrix ha scritto:
Carlo_Monni ha scritto:
Ragazzi... non serve a nulla: non lo convincerete mai che la SBE non è un ente perfido che mira solo a svuotare i portafogli deglii ingenui lettori e che Davide Bonelli non ha voluto l'aumento solo per finanziarsi una vacanza alle Maldive con tutta la famiglia. Laughing Brick wall


Sad è vero sono caparbiamente antiaziendalista almeno in misura inversasmente proporzionale a monni, il quale non perde mai occasione di osannare tutti... una specie di Vincenzo Mollica in quanto a capacità di elogiare tutto quanto sia bonelliano
Chissà se dai tempi di tex a strisce a oggi ha trovato un autore o una politca editoriale bonelliana non di suo gradimento Cool


Vuoi un elenco? Attento che è piuttosto lungo. Laughing

Te lo semplifico: il solo autore Bonelliano che ho sempre apprezzato senza riserve è Gino D'Antonio. G.L. Bonelli, Noiltta, Castelli hanno tutti scritto prima o poi storie che non mi hanno convinto. Berardi ha sempre un'ottima tecnica ma ha perso l'anima. Boselli non ha quasi mai sbagliato un colpo ma ho detto quasi e lo stesso vale per gli altri autori.

Quanto alla politica editoriale, se ti fossi preso il disturbo di seguirmi negli anni scorsi sapresti che sono sempre stato critico verso la politica editoriale della Bonelli tesa verso un certo conservatorismo di fondo, se non di vero e proprio immobilismo nella gestione delle sue serie, con l'appiattimento su schemi narrativi ormai superati.
Non a caso i miei serial preferiti negli anni 70/80 erano La Storia del West e Ken Parker che di quegli schemi se ne fregavano.
Anche la gestione di Tex da parte di Sergio Bonelli, con gli occhi chiusi sugli scempi di Nizzi e i veti incomprensibili, mi ha sempre trovato critico.
Per il resto, io leggo solo le serie che mi piacciono, quindi sarà difficile che ne possa parlar male, le altre non le leggo quindi è ancor più difficile che ne parli male, visto che mi manca il materiale per farlo.
Tu, invece, non perdi occasione per sputare veleno e dar sfogo al tuo livore vedo.
Potrei risponderti a tono, ma la verità è che non ne vali la pena. Per quelli come te vale quel che Virgilio disse a Dante: "Non ti curar di lor..."
_________________
Carlo


Ultima modifica di Carlo_Monni il Sab Giu 14, 2014 11:08 am, modificato 2 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
SpiritosoConLaScura
ZAGORIANO A COLORI
ZAGORIANO A COLORI


Registrato: 28/02/12 18:24
Messaggi: 15750
Località: Milano

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2014 6:43 pm    Oggetto: Rispondi citando

Oggi sei davvero in gqnde spolvero Carlo Laughing
_________________
Caro Moreno, ho appena letto la tua nuova avventura zagoriana e posso commentarla con una sola parola: bellissima!
Guido Nolitta non avrebbe potuto fare di meglio e con questa storia così bella hai dimostrato una volta di più di essere il suo degno successore.

Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Ven Giu 13, 2014 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

yep.I appreciated it...
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
jupiter973
Il Pasturone Del Forum
Il Pasturone Del Forum


Registrato: 27/11/03 23:18
Messaggi: 20553
Località: Grifolandia

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2014 5:53 am    Oggetto: Rispondi citando

Numero_Sei ha scritto:
io anni fa ho scritto qualche articolo per gli annuari di "Fumo di China" o per la rivista "IF" (quando ancora esisteva), per esempio, e ricevo le copie in omaggio, così come ho ricevuto copie omaggio da Paolo Ferriani Editore quando ha pubblicato il volume di Mister No a cui ho collaborato.


Ma Rocco Siffredi allora cosa riceve? Think
_________________
bordenchase ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Quando ho visto comparire l'ennesimo bimbominkia boselliano (questa volta cioccolatino) ho ritrovato l'entusiasmo dei giorni migliori

Questa faccenda del bimbominkia mi fa incacchiare più di quanto immaginiate. Il prossimo che lo dice lo vengo a prendere a casa!


Zeb Dowler ha scritto:
jupiter973 ha scritto:
Rauch non fare il timido sappiamo che hai rispolverato Stiletto dal suo oblio cheers

E' talmente nell'oblio, che ho dovuto ricercarlo sugli Index, per vedere di chi parlavi... Laughing

cama69 ha scritto:
L'utilizzo del nome Jupiter per il capo discepolo di Hellingen vale il costo di tutti e tre gli albi della storia
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11385
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2014 8:47 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ah he also writes ??
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36832
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Sab Giu 14, 2014 9:15 pm    Oggetto: Rispondi citando

le tacche sui giorni del calendario, come un pistolero segna le vittime..... Shocked
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10911
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2014 1:02 pm    Oggetto: Rispondi citando

Di solito un performer ( o un attore), riceve copia del girato finito...al pari di un autore che riceve copia del libro dell'editore Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3 ... 25, 26, 27
Pagina 27 di 27

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group