|
www.spiritoconlascure.it Il Forum di Za-gor Te-nay
|
|
Asta CATAWIKI Tex e Zagor
Precedente :: Successivo |
Autore |
Messaggio |
Kiki Manito Iper Zagoriano

|
Inviato: Lun Mag 05, 2014 8:10 pm Oggetto: |
|
|
Maria-san wa tômei shôjo, è la nuova serie di Kazurou Inoue, l'autore di Midori Days (Midori no Hibi) pubblicato da JPOP.
La serializzazione avverrà su Young Animal Densi della Hakusensha.
Eri Kamijo Illustrations - Girls
Casa editrice: Sankosha
Anno di pubblicazione: 2013
Formato: 21x30, Softcover con sovracopertina, 128 pagine.
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?p=1109434#1109434 _________________
Frog went a-kkkkk-courtin', and he did ride, kkkkkk-crambone!
 |
|
Torna in cima |
|
 |
Sensei Zagoriano Advanced

|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 8:56 pm Oggetto: |
|
|
Al Napoli Comicon di manga ho preso :
- Ayako 1-2-3
- Uno Scontro Accidentale Sulla Strada per Andare a Scuola può Portare a un Bacio ? : Non conoscevo Shintaro kago, ma i disegni mi ispiravano, cavolo...una raccolta di storie brevi sperimentali e sopratutto graficamente sperimentali!!! Un'arte malata per un esiguo numero di malati mentali.
Mi sono venduto i Naruto e One Piece facendo un'affare galattico e mi sono ordinato con parte del ricavato Gen di Hiroshima e Kagemaru-Den. Di quest'ultimo mi è giunto il primo volume. Pure io come rimmat pretendo da questo manga il capolavoro. |
|
Torna in cima |
|
 |
Cactus Pete Della Monichiano del forum

|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 9:13 pm Oggetto: |
|
|
Kiki Manito ha scritto: |
Yusuke Nakamura, nato a Takarazuka nella prefettura di Hyōgo, è un illustratore, fumettista e musicista giapponese.
|
Pare il primitivo di Power Instinct.
 _________________ http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Ultima modifica di Cactus Pete il Mer Mag 07, 2014 9:59 pm, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 9:51 pm Oggetto: |
|
|
Un amico mi ha segnalato una scena scioccante, e l'ho cercata su Youtube. Presumo che se ve la descrivo la riconoscerete al volo, voi espertoni.
Un bambino che cammina dentro la sua casetta, sibila una freccia, gli attraversa il cranio, lo trafigge al muro; degli invasati saltano fuori dai quattro angoli della casa e lo decapitano. Poi arriva la sorella, vede lo scempio e viene attaccata a sua volta dai malvagi. Stacco, e poco più tardi vediamo la testa della poveretta infilata in un palo, con gli invasati di prima che la sbandierano sghignazzando. Roba splatter a dir poco.  |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 10:57 pm Oggetto: |
|
|
Sì, è il manga DevilMan di Go Nagai del 1972-73, uno dei grandi capolavori del fumetto giapponese. Sì è splatter, è horror ed è cupissimo.  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |
One Eyed Jack Mister Forum 2012

|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 10:59 pm Oggetto: |
|
|
Difatti.  |
|
Torna in cima |
|
 |
God87 Zagoriano Super

|
Inviato: Mer Mag 07, 2014 11:05 pm Oggetto: |
|
|
DevilMan è spesso e volentieri un fumetto che viene consigliato a chi non ha mai letto un manga in vita sua, come esempio delle potenzialità espressive del fumetto giapponese.
È una serie molto breve (5 volumi), che pur disegnata davvero da schifo è capace di inquietare e mettere a disagio come poche altre: se lo spunto è abbastanza sempliciotto (un ragazzo buono si fonde con un demone per poterne assimilare la forza, usandola così per salvare il mondo dall'invasione dei diavoli), lo svolgimento merita solo applausi, visto che Go Nagai sfrutta la storia per farne una metafora sui lati più oscuri e bestiali dell'uomo, in grado di diventare peggio dei diavoli quando è preda di superstizione e paura.
Peccato Sergio non abbia mai voluto superare quest'idiosincrasia verso il fumetto giapponese, non ho dubbi che DevilMan (o anche certe opere poetiche di Tezuka) avrebbero toccato anche le sue corde.  _________________ http://anime-asteroid.blogspot.com/ |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 08, 2014 1:12 pm Oggetto: |
|
|
Principe Alexis ha scritto: | Pare il primitivo di Power Instinct. | E' lui
OEJ, God e l'amico di OEJ: alla faccia dello spoiler allegro meno male che ho già letto Devilman. _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Dom Mag 11, 2014 10:45 pm Oggetto: |
|
|
Approfittando della Festa del cinema e dell'ingresso a 3 euro, sono andato a vedere la versione ridoppiata di La principessa Mononoke: già me lo ricordavo come un buon film, ma così è addirittura strepitoso.  |
|
Torna in cima |
|
 |

|
Inviato: Gio Mag 15, 2014 3:56 pm Oggetto: |
|
|
Mononoke è mio film Ghibli preferito
Works
Casa editrice: Shogakukan
Anno di pubblicazione: 2008
Formato: 23x29, copertine morbide con ampie alette + sovracopertina, 240 pagine.
Illustrazioni, disegni, copertine per CD e libri, poster cinematografici, pubblcità e altri lavori di Hisashi Eguchi nel periodo 1995-2008.
In pinacoteca:
http://www.spiritoconlascure.it/forum/viewtopic.php?p=1111561#1111561
Eguchi ha disegnato il poster cinematografico per l'edizione giapponese del film Secretary:
James Spader e Maggie Gyllenhaal perfettamente nella parte. Seppur contortissima è una bella storia d'amore.
http://www.youtube.com/watch?v=eFD1wI_GFs4 _________________
 |
|
Torna in cima |
|
 |
rimatt Iper Zagoriano

|
Inviato: Mer Mag 21, 2014 5:59 pm Oggetto: |
|
|
Ho finito di leggere Kagemaru Den. Non ho il tempo per scrivere molto, ma mi accontento di dire che è un'opera che ha sì delle imperfezioni ma è anche maestosa, enormemente ambiziosa, complessa, di incredibile fascino. Una meraviglia alla quale bisogna lasciare il giusto tempo di sedimentare, perché il primo impatto sconcerta un po'. Ma poi, una volta entrati nel mondo di Shirato, sono soddisfazioni. Peccato che l'edizione non sia il massimo, nonostante l'alto costo: stampa così così, adattamenti grafici e lettering "poveri" e fin troppo spogli, confezione migliorabile. Però l'opera è sublime, non c'è che dire. Aggiungo, in conclusione, che è una delle cose più crude e spietate che abbia mai letto, per quanto si tratti di una scelta quasi inevitabile, viste le vicende del periodo storico in cui si volge il manga. |
|
Torna in cima |
|
 |
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
|