Indice del forum www.spiritoconlascure.it
Il Forum di Za-gor Te-nay
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 
Indice del forum

           
*** FINO A VENERDI' 23/07, SU CATAWIKI, E' ATTIVA ASTA (SENZA PREZZO RISERVA) MATERIALE DI ZAGOR E TEX - I nostri forumisti, in caso di acquisto, potranno usufruire di un Voucher!! Vedere il topic nella sezione IL FUMETTO DA COLLEZIONE - IL LINK E' QUI SOTTO, A SINISTRA ***


Asta CATAWIKI Tex e Zagor
RISVEGLI (Speciale 26)
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Successivo
 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 11:22 am    Oggetto: Rispondi citando


retrospettiva zagor post boselliano
(ma è così brutto?)

risvegli. bilingue. parla una lingua tutta sua, lo spiegazionismo più delirante che mai,un 'singhiozzare spiegazionista' lo definirei, e una lingua universale, quella del solito gran zagor burattiniano. giallo horror miracoloso, semplice, efficace, con ripetute,percussive,appaganti (TUTTE) scene d'azione, prime 20 pagine commoventi, pure l'animalaccio fetuso indemoniato,e cico,giustamente in prima linea. bravo barison! copertina fantastica.

voto
°°°°

legenda
° io ti salverò
°° benino
°°° bene
°°°° ci siamo...
°°°°° perfetto....
n.p. mediocre o su di lì

allegati

l'unico toninelliano buono è un................!




Ultima modifica di Kramer76 il Mer Mar 26, 2014 5:58 pm, modificato 3 volte in totale
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 11:34 am    Oggetto: Rispondi citando

Le bocche di Barison mi ricordano Piccatto.
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 1:29 pm    Oggetto: Rispondi citando

ho dato uno sguardo veloce , stupendi disegni di stampo classico, a me molto graditi, e uno Zagor-Lazarus Ledd duro e granitico Applause
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Thunderman
Evangelista del verbo nizziano
Evangelista del verbo nizziano


Registrato: 16/01/09 15:21
Messaggi: 21896
Località: Repubblica delle banane

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 3:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Speciale promosso (una volta tanto pienamente soddisfacente), ci sono delle pecche ma sono molti di più i momenti positivi.
S
P
O
I
L
E
R
Inizio fulminante, l'assalto quasi muto del ritornante e l'apparizione di Zagor con la pioggia e l'incazzatura buona. La parte peggiore è quella delle ipotesi iniziali, due palle, "c'è solo una spiegazione" "No ci sono due spiegazioni..." "Ma questo non spiegherebbe..." "Mi potresti spiegare..." "Questo spiega anche...", secondo me è cabaret voluto Laughing. Il professore è una piaga, meno male muore subito, ci deve anche specificare dove ha preso l'appunto, quando, su che supporto. A parte queste lungaggini comunque si viaggia su livelli alti, Zagor è in formissima e procede per tutta la storia alla grande fra un combattimento con i ritornanti e uno con un cinghiale. Tutte le scene d'azione sono efficaci e grazie a Barison Zagor sembra davvero un inviato divino, sempre potente e con lo stemma assoluto protagonista nelle scene più buie. Non male Cico, anche se le gag sono troppo legate ai suoi pensieri e quindi un po' forzate. Alla fine il giallo non è male, ma il valore aggiunto è Zagor scatenato. Zagor detective (mano sul mento) + Zagor signore della foresta.
FINE SPOILER

Barison mi piace, ottimo Zagor, molto selvaggio. Cico non è perfetto, però diverte. Ottimi tutti i personaggi secondari e le ambientazioni. Se resta è un acquistone. A Diabolik dategli i Cassaro.

TESTI 7/8
DISEGNI 8
_________________
Lo faceva anche Nolitta
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Cactus Pete
Della Monichiano del forum
Della Monichiano del forum


Registrato: 06/11/03 14:42
Messaggi: 10831

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 7:24 pm    Oggetto: Rispondi citando

Opporcamiseria... ma... ma... ho sfogliato l'albo... e praticamente 'sta storia mi ha dato l'impressione che durasse 15 minuti... Shocked
_________________
http://cicoforum.mastertopforum.net/
http://palexisx.deviantart.com/
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Mer Mar 26, 2014 9:18 pm    Oggetto: Rispondi citando

Letta : uno degli speciali migliori degli ultimi anni,

S
P
O
I
L
E
R
inizio dylandoghiano ( o lukasiano....) con lo zombi che esce dalla tomba, Zagor torna ad essere un grande combattente, duro e a volte spietato ( spara in fronte ai nonmorti più volte ) appare come uno spettro nella pioggia, incute timore nel bandito, spettacolare uscita dal fiume con gran combattimento contro Machete ( Laughing ) , maltratta (verbalmente ) Cico più di una volta, prende le botte e le ridà, spettacolare e lungo il combattimento subacqueo, come pure quello con il cinghiale , Cico divertente e funzionale alla storia , un po di spiegazionismo ( ormai di prassi) ma non mi infastidisce più di tanto, soluzione finale un pò telefonata , ma in 160 pagine ho visto abbastanza per dare un giudizio positivo : questo Zagor deciso e durissimo vorrei vederlo più spesso.

disegni assolutamente di mio gradimento, Zagor granitico al punto giusto, comprimari e nemici ben caratterizzati, scene notturne e nebbiose perfette, combattimenti e vignette di movimento alla grande, Cico volutamente grottesco, con espressioni esilaranti : gran disegnatore, peccato sia una-tantum.... Pray
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 12:17 am    Oggetto: Rispondi citando

Zagrosky ha scritto:


gran disegnatore, peccato sia una-tantum....




contrordine !!!

ho appena letto sul blog di Moreno :
<<I lettori più affezionati al tipo di disegno ferriano sapranno, spero, apprezzare la chiave di lettura di un ospite illustre, che peraltro viene presentato in un numero extra fuori serie, come si conviene a questo tipo di interpretazioni autoriali di un personaggio storico del fumetto italiano. Ospite, è vero, ma invitato a trattenersi. Barison si è detto felicissimo dell'esperienza bonelliana e si è offerto di proseguirla. Perciò ho cominciato a scrivergli una nuova storia, questa volta di fantascienza. Sarà un altro Speciale, che se tutto va bene potrete vedere tra un paio di anni. >>

Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
rapallo1968
Zagoriano Expert
Zagoriano Expert


Registrato: 04/10/04 22:36
Messaggi: 1091

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 6:01 am    Oggetto: Rispondi citando

evvai ! avremo un altro special disegnato da Barison Applause
Questa volta sarà una storia di fantascienza .
Il titolo sarà : Zagor sulla Luna Applause
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 8:19 am    Oggetto: Rispondi citando

Opporcaput... Pray
Ho solo sfogliato l'albo e sono felicissimo che Barison si sia cimentato con Zagor, dopo averlo visto e apprezzato molto su Diabolik.
Uno Zagor =Dylan Dog non sarebbe di mio gusto ma i commenti positivi che leggo sulla trama mi fanno ben sperare Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ElEmperador
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 21/12/03 01:26
Messaggi: 11370
Località: Istanbul

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 9:32 am    Oggetto: Rispondi citando

The news that Barison will continue is great but not so much that of a story of science-fiction... Sad Sad
_________________
E M P

https://share.icloud.com/photos/05pGIztDv008xiXfWKbzW4wFw
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Kramer76
TOP PLAYER


Registrato: 24/06/09 11:24
Messaggi: 17726

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 9:38 am    Oggetto: Rispondi citando

Thunderman ha scritto:
Inizio fulminante


Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Dk Iudika
Zagoriano Junior
Zagoriano Junior


Registrato: 08/03/14 10:51
Messaggi: 5

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 11:41 am    Oggetto: Rispondi citando

Ciao a tutti. Sono Michele, amministratore del Diabolik Forum, mi sono iscritto a questo bellissimo Forum da un po' di tempo, ma ho inserito soltanto due messaggi nella discussione dedicata a Diabolik (tanto per cambiare : ).
Ho comprato e ho letto "Risvegli" ed è il primo numero di Zagor che abbia mai letto (spero di non essere lapidato da tutti voi del Forum).
Era un po' di tempo che volevo provare a leggere qualche avventura dello Spirito con la Scure, ma non si era mai verificata l'occasione giusta (anche perché in questo momento nella serie regolare Zagor è impegnato in un lungo viaggio che volge al termine e non mi sembrava l'occasione ideale per cominciare). Un po' per via della natura autoconclusiva dello Speciale (nonostante qualche rimando a episodi passati che purtroppo non conosco), ma soprattutto per la presenza del diaboliko Emanuele Barison ai disegni, ho deciso di rompere gli indugi e dedicare parte del mio tempo a "Risvegli".

S
P
O
I
L
E
R

Dal punto di vista della trama, penso di non essere adatto a realizzare un commento perché è il primo numero che ho letto e per questo non conosco tutte le caratteristiche proprie del fumetto tali da potermi dare la possibilità di esprimere un parere il più oggettivo possibile. Posso dire, però, che una trama impostata su pseudo morti viventi con uno Zagor messo quasi alle strette in senso fisico, ma che ne esce sempre vittorioso, mi è piaciuta e non poco. Provenendo da Diabolik, sono abituato a leggere una storia e ad aspettarmi da questa storia che tutto torni alla perfezione e che tutto venga spiegato nei minimi particolari (in sostanza, alla fine non deve esserci alcun punto oscuro al lettore), per questo il non essere ricorsi a tematiche prettamente horror con veri e propri zombie senza alcuna spiegazione razionale alle spalle, mi ha lasciato piacevolmente soddisfatto e non mi ha allontanato eccessivamente da terreni più consoni alle mie letture. Capisco che Zagor è Avventura sotto tutti gli aspetti, che il raziocinio possiamo lasciarlo da parte quando ci si approccia alla lettura e sono curioso di leggere storie più fantasiose, ma per cominciare penso che in questo modo sia stato l'ideale.
Ho molto apprezzato il coraggio e il carattere duro e deciso di Zagor e il suo spingersi oltre il limite nell'affrontare e nello sconfiggere i risvegliati (oltre al combattimento in acqua mi ha entusiasmato molto lo scontro corpo a corpo contro Basil Worth all'interno dello scannatoio) e il suo rapporto di amicizia con Cico, che in questo caso svolge un ruolo funzionale alla trama e ne è attore protagonista.
Per quanto riguarda i disegni, invece, ho ritrovato il buon vecchio Barison che ammiro sui Grandi Diabolik estivi (perché nella serie regolare, Barison è inchiostrato da Montorio e da Merati e quindi il suo stile si differenzia un po' dal Barison solitario). Consiglio vivamente di dare un'occhiata ad alcuni GDK disegnati da Barison per confrontare lo stile che ha adottato per questo Zagor, in particolare al GDK del 2008 "Un Killer per Ginko", del 2009 "Il tesoro di Diabolik" e del 2013 "Addio, mia amata complice" oltre a quello che uscirà quest'anno (luglio 2014 che ai testi vedrà la partecipazione di Roberto Altariva). Se poi vi piacesse confrontare ulteriormente lo stile di Barison con quello della serie di Diabolik Inedita mensile, vi consiglio l'Inedito che uscirà a maggio "Una donna molto pericolosa" o quello già uscito a gennaio "Trappola per topi" entrambi disegnati da Barison e inchiostrati da Montorio e Merati che presentano alcune differenze rispetto ai GDK e a "Risvegli".

Spero che anche voi lettori e appassionati di Zagor possiate ammirare e apprezzare il lavoro di Barison così come noi lettori di Diabolik facciamo dal 2000 (perché l'esordio di Barison su Diabolik risale proprio a dicembre del 2000, "Vampiri a Clerville").

Un saluto a tutti Smile
_________________
"Tu, mi hai colpito... Come la pantera... Come DIABOLIK!"
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Zagrosky
Trapper del forum


Registrato: 21/06/12 14:34
Messaggi: 36805
Località: Avezzano

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 1:35 pm    Oggetto: Rispondi citando

Spiritello senza scure ha scritto:

Uno Zagor =Dylan Dog non sarebbe di mio gusto ma i commenti positivi che leggo sulla trama mi fanno ben sperare Wink



nessuna deriva oldboyesca, vai e goditi una bella avventura zagoriana Very Happy
_________________
Sacco di carbone, faccia di limone spremuto, muso di terracotta, figlio di centomila vermi....ipocriti dementi schiavi del politically correct , finitela di romperci i cogl....



Arbitra, avvocata, sindaca, ministra...

qui non si fanno distinzioni razziali, qui si rispetta gentaglia come negri, ebrei, italiani o messicani! Qui vige l'eguaglianza: non conta un cazzo nessuno!

Qui non si serve il piatto negro nazionale...


SE DO LA MANO A UN MILANISTA, POI MI LAVO...
SE DO LA MANO A UNO JUVENTINO, POI MI CONTO LE DITA...
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Baltorr
Fotoreporter del Forum
Fotoreporter del Forum


Registrato: 14/03/06 17:19
Messaggi: 38080
Località: Besanwood

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 2:50 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dk Iudika ha scritto:
Ciao a tutti. Sono Michele, amministratore del Diabolik Forum, mi sono iscritto a questo bellissimo Forum da un po' di tempo, ma ho inserito soltanto due messaggi nella discussione dedicata a Diabolik (tanto per cambiare : ).

Benvenuto, Dk Iudika, e grazie per il tuo commento! Wink
_________________
http://zagorealtro.blogspot.com/

Dominus illuminatio mea
"Avrei tanto desiderato che tutto ciò non fosse accaduto ai miei giorni!" - esclamò Frodo.
"Anch'io" - annuì Gandalf - "come d'altronde tutti coloro che vivono questi avvenimenti. Ma non tocca a noi scegliere. Tutto ciò che possiamo decidere è come disporre del tempo che ci è dato".
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Spiritello senza scure
Iper Zagoriano
Iper Zagoriano


Registrato: 28/08/12 07:45
Messaggi: 10852
Località: Vinegia

MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2014 3:30 pm    Oggetto: Rispondi citando

Dk Iudika ha scritto:
Ciao a tutti. Sono Michele, amministratore del Diabolik Forum, ...


Benvenuto. Very Happy
A differenza di te, lettore "diaboliko" che hai già letto lo Zagor di Barison, io, "zagoriano" finora ho letto solo i suoi Diabolik Wink
_________________
«La maggior parte degli uomini trascorre la propria esistenza immersa nel fango. Alcuni lo fanno guardando le stelle»

« Se Karl Kraus avesse scritto Il Capitale, lo avrebbe fatto in tre righe »

« Nulla di veramente grande è mai stato fatto senza passione. »

« A chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto consiglio di travasare tutto in uno più piccolo e di non rompere i coglioni »

“Il sesso è una delle nove ragioni della reincarnazione. Le altre otto sono prive di importanza.”
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Commenti sulle storie Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4 ... 14, 15, 16  Successivo
Pagina 3 di 16

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum


Powered by phpBB © 2001, 2005 phpBB Group